Ti ho risposto nell’altro topic
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1 ... 21 ... 38, 39, 40
A Ale91 piace questo messaggio.
A Ale68 piace questo messaggio.
Carnil ha scritto:Ciao a tutti,
Allora alla fine il prodotto che ho preso è questo
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-microfiber-wash-1-lt.html
Purtroppo un paio di microfibre si sono sporcate veramente tanto quindi volevo essere sicuro di averle lavate bene.
Le ho messe in acqua fredda con un tappo di prodotto, lasciate in ammollo 40min/1h e poi messe ad asciugare all'ombra.
Va bene ? Ad occhio non sono rimasti residui ma spero sia cosi anche in profondità
Ale68 ha scritto:Carnil ha scritto:Ciao a tutti,
Allora alla fine il prodotto che ho preso è questo
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-microfiber-wash-1-lt.html
Purtroppo un paio di microfibre si sono sporcate veramente tanto quindi volevo essere sicuro di averle lavate bene.
Le ho messe in acqua fredda con un tappo di prodotto, lasciate in ammollo 40min/1h e poi messe ad asciugare all'ombra.
Va bene ? Ad occhio non sono rimasti residui ma spero sia cosi anche in profondità
Anch'io uso MaFra Microfiber Wash, ma secondo me vengono meglio in lavatrice. Ciclo delicato, 30°, no ammorbidente, centrifuga 400 e poi asciughi all'aria (non al sole).
Carnil ha scritto:
Non rischio niente anche se prima di lavare le microfibre ho lavato i panni ?
Ho sempre paura che sulle micro vadano dei residui di sporco o fazzoletti (che dimentico spesso nei jeans )
Allo stesso modo non rischio niente per i panni che vengono dopo ?
Ale68 ha scritto:Io dopo un uso con nano o sigillante li immergo immediatamente in una bacinella con uno sgrassante tipo D108 o HP12. Poi a termine lavoro li lavo normalmente in lavatrice con detergente specifico e asciugo all'aria. Morbidezza e capacità di assortimento restano ok.
Admin ha scritto:
Non è sbagliato come concetto. Magari non ha molto senso HP12 perchè è un prodotto che necessita di azione meccanica ma D108, D101, Ductile, APC, vanno bene. Però non li utilizzerei comunque per applicare o rimuovere un coating.
Ale68 ha scritto:Carnil ha scritto:
Non rischio niente anche se prima di lavare le microfibre ho lavato i panni ?
Ho sempre paura che sulle micro vadano dei residui di sporco o fazzoletti (che dimentico spesso nei jeans )
Allo stesso modo non rischio niente per i panni che vengono dopo ?
Se prima hai lavato i panni senza ammorbidente puoi stare tranquillo che non succede niente di male alle tue mf.
Chiaramente il cestello e la guarnizione esterna dell'oblo, devono essere puliti, ma basta darci un'occhiata prima.
Leggi la guida https://www.lacuradellauto.it/blog/la-microfibra-2/ ?
Diciamo che io non lo farei, il passaggio del QD preferisco farlo sempre con panni dedicati e che utilizzo solo per quello.Ale68 ha scritto:Admin ha scritto:
Non è sbagliato come concetto. Magari non ha molto senso HP12 perchè è un prodotto che necessita di azione meccanica ma D108, D101, Ductile, APC, vanno bene. Però non li utilizzerei comunque per applicare o rimuovere un coating.
In effetti HP12 non lo avevo mai usato. Con D108 e successivo lavaggio i panni mi restano morbidi e assorbenti. Li ho usati con QD e lavorano ancora bene. Dici che anche così rischio di lasciare segni?
A Ale68 piace questo messaggio.
Labro ha scritto:
Ho avuto gravi problemi scolorimento con un panno MaxShine rosso bello spesso che ha fatto diventare rosa tutti i panni bianchi multiuso che avevo lavato insieme.
Sì, avevo anche due fogli acchiappacolore: se l'è mangiati.
andre75 ha scritto:Lavo i panni con Gyeon Towel Wash a 30º e successivamente asciugatrice .. senza suddividere Wash Pad oppure panno in microfibra per quick detailer.
Quanto tempo hai impiegato, per curiosità, per pulire interni/esterni nella stessa giornata?
Grazie
A mic Avenger piace questo messaggio.
Vai alla pagina : 1 ... 21 ... 38, 39, 40
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra
Argomenti simili