Giovanni vs Fiat Panda
Eccoci qua, vi presento la pandina che è stata sottoposta alla "tortura", la macchina non è mai stata trattata con nulla dalla sua "nascita" che risale a 8 anni fa...
Vi anticipo che fare le foto è stata la cosa piu traumatica, non riesco a fare delle foto che rendano bene l'idea...(giobart ho bisogno di qualche lezione di fotografia)
qualche foto prima di iniziare
Iniziamo con un bel prelavaggio, ingredienti?! una bomba
8 anni di sporco....
puliamo!!
Lavaggio con tecnica 2 secchi, shampoo utilizzato meguiar's d111
Asciughiamo...
Decontaminazione chimica
Passiamo la clay, dopo aver passato tutta la parte frontale (mi aspettavo peggio)
Decido di fare i cerchi smontandoli 2 a 2, parto da quelli anteriori
so che qui qualcuno potrebbe dire: ma hai appoggiato il cerchio a terra? non preoccupatevi il cerchio non tocca
Cerchi protetti con Finish Kare 1000
Puliamo i passaruota, prima...
...dopo
Diamo una pulita anche allo scarico, Prima...
...Dopo
Iniziamo la correZzzione di prima mattina (ho fatto poche foto (purtroppo) sono rimasto da solo a fare le foto...
Faccio diverse prove e questa era quella che mi soddisfava di piu...
Sul cofano trovo subito un bel segno di circa 3/4cm
Decido di intervenure con un trizact 6000, vista la profondità del segno mi accontento di questo risultato per non correre rischi...
Uno dei tanti segni che ho trovato sul corpo della paziente, Prima...
...Dopo
Un puntino sporgente una vernice originale con un punto di polvere probabilmente... anche qui vado di dischetto abrasivo, prima il 3000 e poi 6000
Non riesco a toglierlo del tutto...vedo qualcosa di strano intorno comunque in realtà si vede molto meno rispetto alla foto
Un po di foto post lucidatura
Passiamo alla lucidatura dei fanali posteriori, lato sinistro lucidato, lato destro no
Nel frattempo mi è venuta a trovare
Prima...
...Dopo
Il vano motore...inizialmente volvo passarci con l'idro poi vedendo troppi connettori deciso di non rischiare e quindi passo solo un po la micro...
Proteggo le plastiche con perl 1:3 (le macchie sulla fascia anteriore sono unidità della micro che avevo appoggiato )
Sigillo con Deep gloss 3.0 e dressing con T1, solo le gomme con perl puro (il faro sinistro ha qualche problema...sarà sostituito)
Purtroppo il tempo non è dalla mia parte e non ci aiuta ad apprezzare il risultato(dopo 10 minuti ha iniziato a piovere )
Passiamo all'interno 50/50
Prima...
...Dopo (l'ho fatto sul lato opposto ma erano nelle stesse condizioni)
Prima...
...Durante... (che bella cremina )
...Dopo
Interni trattati con perl 1:3
Prima...
...Dopo
Spero di non avervi annoiato e che vi sia piaciuto il lavoro
Il giorno dopo con un po' di sole...
Ultima modifica di Giovanni92 il Lun 29 Apr 2013 - 20:46 - modificato 6 volte.