Gio#22 ha scritto:Diciamo che tanta gente sia in auto che in moto non si rende conto di quanto possa essere pericoloso andare in giro senza buon senso.io ho una moto di categoria sbk,ci vado in giro e vi assicuro che pure rispettando i limiti ci si diverte tanto,non rispetto sempre il codice,ma nemmeno sono folle,il mio istinto di sopravvivenza legato all'affetto per la mia moto fa il resto.quello che almeno qui dalle mie parti ho notato e che manca proprio la cultura della sicurezza.reputo assurdo che il cugino di mia moglie sia morto perché indossava calzoncini,maglietta e casco aperto sulla sua buell,come reputo assurdo che qui in paese nonostante siamo in diversi ad avere la moto da strada io sono l'unico che quando esce per farsi un giro,mette tuta,stivali,guanti,paraschiena...ma l'italiano medio vedendo ti così pensa che sei un esaltato,e che ti piace creare il panico in giro,quando invece io semplicemente cercò di proteggermi il più possibile perché se la prudenza non è mai troppa la sfiga ci vede benissimo.infine la cosa più sbagliata e essere convinti che,con uno scooter i pericoli sono minori,la realtà e che l'asfalto e uguale e fa male per tutti.scusate l'OT
Mio fratello procedeva nella sua corsia, a 40km/h in centro con la sua motard ed è stato investito da una signora che, distratta dal cellulare, ha invaso la sua corsia in curva per fare un sorpasso.
Mio fratello ha fatto un volo di 20mt, corsa che si è interrotta sul palo di cemento dei cavi elettrici (quelli a bordo strada).
Si è salvato solo per l'equipaggiamento, come te indossava sempre tuta, stivali, paraschiena ecc
E ragazzi, indossate sempre le protezioni, anche per fare 5km (il rischio c'è sempre!).