Precisiamo alcune cose: questo "finto" lavoro l' ho postato solo come scusante per sottolinearealcune cose e cioè che molta gente pensa che la macchina nuova voglia dire perfetta, che a lucidare si consuma il trasparente quindi va fatto solo quando strettamente necessario, insomma le solite sbagliate convinzioni che noi sappiamo, ma la maggior parte no.
Poi è stata l'occasione per testare un prodotto, avrei potuto mettere un post semplice, mi è sembrato più carino mettere tutto il lavoro. Altra cosa importante il fatto delle luci, avrei potuto mettere foto che sembravano perfette al 100% e dire che avevo fatto una correzione di 20 ore e nessuno se ne sarebbe accorto posso assicurarlo.
Secondo me questo può essere più utile a capire delle cose che tanti altri lavori veri di correzione, ma ognuno poi giudicherà come vuole, e questo per quanto riguarda il motivo del lavoro.
Per quanto riguarda poi la questione di superandre la domanda è molto semplice ed è no, il lavoro fatto dal carrozziere è innanzitutto diverso da uno di questo tipo anche se pur sempre di riempitivi si tratta, il carrozziere di solito ti fa il passaggio di lana con un abrasivo forte che toglie graffi ma fa aloni a dismisura e poi per sistemate il tutto ti passa il polish riempitivo , che ti dura un mese e poi dopo qualche lavaggio il tutto esce fuori, ma passando il tutto per lucidatura. Qui no, nessun alone in più tornerà, al massimo uguale ma non credo perchè un pò di pulizia il prodotto l'ha fatto e poi non viene spacciato per lucidatura, non viene consumato trasparente, ma è un modo per sistemare momentaneamente la situazione fino al vero lavoro che l'appassionato comunque farà. Il cliente non voleva lucidarla per adesso e così è stato, ma con pochissimo tempo e soldi ha migliorato la situazione consapevole della cosa,anzi è quello che voleva ed è stato accontentato, non gli viene spacciata una cosa per un'altra, nè potrebbe perchè prodotti che riempiono i comuni difetti alla perfezione non esistono, anche se tu hai una macchina al 90% corretta e passi un prodotto di questo tipo non arrivi al 100%, ma invece ti serve solo per migliorare una macchina rovinata senza passare per la lucidatura e per me non c'è assolutamente niente di male, anzi nel ciclo complessivo anche questo prodotto secondo me deve avere il suo spazio, e questo nulla toglie a quello che è la vera lucidatura come noi la intendiamo.