Emanuele B ha scritto:Senza voler fare l'avvocato di nessuno.......credo che si capisca chiaramente pero' che Andre non ha assolutamente criticato Walter per il lavoro che ha fatto. Ci sono solo 2 diverse concezioni riguardanti il concetto di "lavoro". Andre ha solo dichiarato che certi lavori non sarebbe disposto a farli.....tutto qua ...e' una scelta e come tale rispettabilissima. Sui principi di base sono sicuro che siamo tutti d'accordo.......tra quello che vorresti fare e quello che puoi fare spesso c'e' molta distanza. Al di la' delle diverse visioni ...Credo cmq che tutti noi dovremmo ringraziare Andre e Walter per aver sviscerato un argomento importantissimo del quale non si era mai neanche accennato
Emanuele non penso che ci siano diverse concezioni di quello che deve essere un vero lavoro, non mi va che passi questa idea o che magari si pensi che uno abbia voluto spingere questo tipo di prodotti e tecnica rispetto a quelli che conosciamo.
Non è che se uno mi chiede come si può fare per lucidare la macchina gli dico che si può fare in due modi, il modo è sempre uno e lo sappiamo,sottolineiamolo ancora una volta, è da un anno che parliamo solo di quello. Ma se uno chiede come fare nell'attesa, gli dico che si fa coprendo in parte i difetti, è una cosa risaputa e secondo me è anche la migliore cosa da fare piuttosto che fare qualcosa di approssimativo e sbrigativo.
E cosa cambiava a me prendere una bella lana e un pò di polish e fare un bel passaggio a volo su tutta la macchina seguito da un passaggio sbrigativo di rotorbitale ? Niente, ma il problema poi si pone dopo qualche mese con tanto di aloni e difetti che escono fuori, perchè puoi prendere anche il miglior polish del mondo ma se non lo usi bene i difetti comunque li copri, tutti i polish possono coprire, la differenza è che io sono stato onesto e chi fa nel secondo modo no e in più ha arrecato anche danni, e quindi il filler cosa toglie ai veri lavori di rimozione dei difetti? Io vedo che il livello continua sempre ad alzarsi, strumenti, tecniche, prodotti rendono possibile il raggiungimento di risultati sempre migliori, onestamente non capisco il problema quale sia, il brutto è quando uno fa credere una cosa per un'altra, cosa che nel detailing non avviene ( o non dovrebbe),qui se uno usa un prodotto che copre sa il perchè e il come funziona, quindi la questione per me non si pone e mi da più fastidio personalmente vedere un lavoro approssimativo fatto passare per vero detailing che uno uno fatto "bene" con un filler. Chi può definirsi più detailer tra uno che usa consapevolmente un filler e uno che che invece usa magari 3m, meguiar's ma lo fa in modo approssimativo che comunque ti porterà a coprire inconsapevolmente i difetti? Per me sono questi ultimi che abbassano il livello.
Per fare un esempio il mio amico con pochissimo è rimasto soddisfatto e tornerà, si è quindi avvicininato al mondo del detailing, Francesco (scusami se ti porto ad esempio
) sulla sua bmw è rimasto insoddisfatto perchè gli era stato promesso qualcosa che non ha avuto,eppure lì è stato usato di tutto,nanotecnologia e quant'altro, chi ha fatto più danni? Il filler usato consapevolmente o la non professionalità?
P.S. se parlo alcune volte in prima persona non è perchè mi senta attaccato, assolutamente, il mio pensiero è sempre riferito al discorso fillers in generale e al loro possibile uso.