LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare cattivi odori

+3
dcmlavaggiointerniauto
PELO
NuT
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare cattivi odori Empty Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:12

NuT

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho un vecchio fuoristrada che veniva usato per la caccia. Vorrei sistemarlo un po', ed eliminare la terribile puzza di cane & co che c'è all'interno. Come posso rimediare? Quali prodotti usare? Anche per rinverdire un po' le plastiche interne. Grazie

2Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

te lo dico con sincerità: sarà dura Very Happy
per fare davvero un bel lavoro e risolvere il problema al 100% andrebbe smontata completamente la moquette e lavata con idropulitrice e detergente....oltre che i sedili, ma è sottinteso Wink

http://www.elmocarcare.it

3Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:40

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Per fare una bella cosa ci sarebbe da smontare i sedili fare un lavaggio accurato alla Moquette, lavare i sedili con un macchina a vapore,pulire tutte le parti di plastica compreso il cruscotto con Tornador,dare una bella pulita al tetto che anche lui trattiene gli odori dare una ricondizzionata le plastiche, e per ultimo dopo che si è asciugato per benino l'interno ti consiglierei di fare un trattamento con l'ozono che ti elimina tutti gli odori,perchè l'ozono non copre come un normale sanitizzante per l'abitacolo ma ti elimina definitamente tutti gli odori di qualsiasi entità abbiano.

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

4Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:45

NuT

Aiutante Detailer

Premesso che i sedili di questa macchina vanno cambiati (quindi i vecchi smontati e pulirei tutto in quel momento) e che a terra non c'è moquette ma plastica...come devo lavare quindi? Ok tornado e ozono, ma dove lo prendo quest'ultimo???

5Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:48

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

L'ozono di devi rivolgere ha un centro che lo faccia

6Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:51

NuT

Aiutante Detailer

Un centro di che tipo?

7Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:52

Alessio

Alessio
Moderatore

ci vorrà del tempo prima di far andare via completamente l'odore.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:52

NuT

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:ci vorrà del tempo prima di far andare via completamente l'odore.

Quanto tempo e quanti lavaggi?

9Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 20:54

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Per me con un ciclo di 20 o 30 minuti con l'ozono gli odori vengono via.
E per quanto riguarda dove trovare un centro che effettua la sanitizazione con l'ozono fai una ricerca su Internet nella tua zona e lo trovi.

10Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 21:03

NuT

Aiutante Detailer

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Per me con un ciclo di 20 o 30 minuti con l'ozono gli odori vengono via.
E per quanto riguarda dove trovare un centro che effettua la sanitizazione con l'ozono fai una ricerca su Internet nella tua zona e lo trovi.

Ho cercato ma non trovo nulla, possibile?

11Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 21:05

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ma tu di dove sei ?

12Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 21:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh ma se non c'è moquette allora è tutta un'altra storia! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 22:09

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Mah da blasfemo dico gia smontare i sedile e fare un bel trattamento con Tornador e Aria Pura 1:10/1:20 penso che gli odori gia vengano molto ridotti

14Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Mer 29 Mag 2013 - 22:37

NuT

Aiutante Detailer

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ma tu di dove sei ?

Provincia di Cosenza

PELO ha scritto:beh ma se non c'è moquette allora è tutta un'altra storia! Very Happy

Ecco..come agire? Very Happy

passion4details ha scritto:Mah da blasfemo dico gia smontare i sedile e fare un bel trattamento con Tornador e Aria Pura 1:10/1:20 penso che gli odori gia vengano molto ridotti

Sì sicuramente farò questo trattamento in primis. Devo trovare prima i sedili però Smile

15Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 13:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se hai la plastica è molto facile da lavare, anche questa la stacchi, la tratti con degente, spazzoletta e idro! Wink

16Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 13:39

NuT

Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Beh se hai la plastica è molto facile da lavare, anche questa la stacchi, la tratti con degente, spazzoletta e idro! Wink

Pensavo di lavarla senza staccarla...dici meglio staccarla?

Ma qualora volessi metterci la moquette a quel punto? Che costi potrei avere?

17Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 16:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh staccandola sarebbe più facile e efficace pulirla dato che potresti usare l'idro!

18Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 17:53

NuT

Aiutante Detailer

Capito. Per riattaccarla che prodotto posso usare?

19Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 18:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sei sicuro che sia incollata e non bloccata con viti e profilati vari?

20Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 18:34

NuT

Aiutante Detailer

Non ho guardato bene, ma se ci sono viti etc sono ben nascoste perché a memoria non me ne ricordo.

Comunque appena posso mi informo pure sui costi di una bella moquette, anche se qua in zona i tappezzieri auto sono tutti dei maledetti strozzini Mad

21Eliminare cattivi odori Empty Re: Eliminare cattivi odori Gio 30 Mag 2013 - 18:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

forse non ci sono viti perche ha i chiodini sul retro...se hai quelli ti consiglio di comprane una bustina e sostituirli, perche al 90% quelli quando li smonti o si rompono o non tengono piu come prima, il costo è basso..una bustina se non ricordo male costa circa 2/3€

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]