LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB - Un pò di roba nuova...

+12
the_rkp
ciccante88
filippo89
yago73
batfed
Roby Pozzato
DavideSR
PELO
tav86
Giovanni92
Alessio
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Lun 3 Giu 2013 - 23:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:No, diciamo che devi diluirlo 10:1 circa per averlo come prima puro Wink
E questo lo renderà imbattibile in qualunque confronto. Smile

ciccante88 ha scritto:Quindi la hybrid rimane comunque sia rispettosa della protezione?
Questo stavo per chiederlo io, non l'ho fatto per non essere bacchettato. Wink
Credo che con una significativa componente alcalina, troppo rispettoso non sia. Probabilmente la diluizione farà la differenza.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il fatto che il SC si poteva lasciar agire anche 30minuti senza problemi e invece l'hybrid massimo 10/15 minuti mi lascia pensare...

comunque anche 10/15 minuti sono sempre tempi molto piu lunghi rispetto ad altri prodotti per prelavaggio

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no non cominciamo per favore con decera o non decera Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se un prodotto è piu o meno aggressivo non si valuta solo sul fatto del decera o meno Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ecco, Giulio, lo sapevo... Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PELO ha scritto:no non cominciamo per favore con decera o non decera Twisted Evil

Io ci tengo alla mia SNH! Laughing

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Il SC hibrid essendo orientato al prelavaggio potrebbe anche essere messo a confronto con il 2G; sarebbe utilizzabile anche con la tecnica foaming?

33LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 4 Giu 2013 - 10:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se l'auto è protetta.....NON serve un prelavaggio aggressivo....ma è così difficile da capire? chiuso OT Very Happy

34LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 4 Giu 2013 - 11:13

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giulio, hai ragione, ma con qualche distinguo, secondo me. Ma è vero che siamo OT. Ho qualche ideuzza, tornerò in argomento in momento e sede opportuna. Wink

35LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 4 Giu 2013 - 12:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

roby......se il distinguo vale a dire che uno da una protezione e poi lava la macchina dopo 6 mesi.....beh....vuol dire che non è che gli interessi più di tanto dell'auto no? Very Happy

36LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 4 Giu 2013 - 13:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma perché mi tiri nell'OT per i capelli? Smile

No, il distinguo è sul minimizzare, tendendo ad azzerare, il contatto con la superficie. In particolare (per quanto mi riguarda) sui cerchi, sui rognosissimi cerchi a raggi che adoro e che mi fanno impazzire quando li lavo, ogni settimana o due.

LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTaR479MmI9Ii0csNWn3Mry6UWl1dnGoXsBzulO8eiQvnuSPSxz3w

Se trovo un prodotto che mi permetta il lavaggio solo spruzzandolo e risciacquandolo, e senza che mi disintegri la protezione, vivo un po' più felice. Tipo il Rim Seven, per capirci, ma di reni da vendermi ne ho solo due. Smile

37LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 4 Giu 2013 - 14:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vabbè non intendevo i cerchi, io parlo della carrozzeria Very Happy comunque ok, basta ot Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ragazzi come al solito siete OT... Wink
Poi parleremo dei prodotti adesso mi serve sapere chi si propone per i test...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma le diluizioni utilizzabili, per questa roba qui? Wink

40LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Sab 8 Giu 2013 - 14:47

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Un po di domande per il nostro Admin (non volermene... Neutral ):
Al momento del SC Hybrid sappiamo che è stata aggiunta una componente alcalina e quindi ha un potere pulente maggiore sopratutto per sgrassare e credo anche smog (immagino), i tempi massimi di contatto (10-15 min) ci dicono che comunque mantiene una certa sicurezza di utilizzo rispetto ad altri prodotti ma....che PH dovrebbe avere? il risciacquo è semplice o necessita una certa pressione con l'acqua? Posto che quelli indicati siano i tempi massimi....possiamo utilizzare gli stessi tempi tranquillamente anche sui cerchi in lega?
Grazie Very Happy

41LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Lun 10 Giu 2013 - 14:54

Admin

Admin
Admin

Ragazzi please, le domande verranno dopo e negli appositi spazi ;)Il prodotto è ancora allo stato di prototipo.

42LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Lun 10 Giu 2013 - 16:10

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Ok...scusatemi

43LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Ven 14 Giu 2013 - 17:14

Admin

Admin
Admin

Ragazzi piccolo update... l'Hybrid alla fine l'ho bocciato perchè non è innovativo quando SC classico e non ha senso proporre un prodotto più tradizionale ad un costo troppo più alto del nuovo prewash no touch (che invece ha più senso).

Il PureGlass (Roby va meglio), prosegue la sua corsa più forte che mai quindi adesso il contest si limita a questo ed al nuovo SC Shampoo Wink

44LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Ven 14 Giu 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ci fidiamo di te!Wink

45LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Ven 14 Giu 2013 - 17:16

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Mi stavo giusto domandando se erano equiparabili questi due prodotti (il nuovo Hybrid e il prewash no touch)... mi hai letto nel pensiero?!!? Razz

46LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Ven 14 Giu 2013 - 17:51

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

D'accordo con ciccante, ci fidiamo di te. Smile    Meno male, perché con tutte queste novità, e col basso consumo che ho, finisce che devo saltare di tre generazioni in tre generazioni! lol!

Sì, PureGlass andrebbe meglio, ricorda Aria Pura anche nel nome, ma non mi piace pronunciarlo: piurglàs... no, sono sicuro che si può fare di meglio. Qui ci vuole un bel contest per il nome! Smile

47LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Ven 14 Giu 2013 - 17:52

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Shining glass Very Happy

48LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 18 Giu 2013 - 14:52

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Arrivato oggi il primo pacco (che velocità tra l'altro!) e ho trovato dentro anche un "pulitore vetri prototipo", è quello di cui state parlando?

49LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 18 Giu 2013 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink

50LCDA LAB - Un pò di roba nuova... - Pagina 2 Empty Re: LCDA LAB - Un pò di roba nuova... Mar 18 Giu 2013 - 15:15

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

the_rkp ha scritto:Shining glass Very Happy
Bravo, già meglio! Smile

cerion86 ha scritto:Arrivato oggi il primo pacco (che velocità tra l'altro!) e ho trovato dentro anche un "pulitore vetri prototipo", è quello di cui state parlando?
Penso di sì. Prova, prova... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo