Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum..Da poco mi sono avvicinato grazie a voi al mondo della cura dell'auto e oggi mi sono detto: PROVIAMO!!!!Ho deciso quindi di migliorare l'aspetto del mio mostro: una Gpz 900 R del 1984 che nonostante i 30 anni è in buone condizioni e non si è fatta mai mancare gli apprezzamenti dei vecchi motoappassionati anni 80.Ho acquistato il kit della meguiars "paint restoration". Il kit comprende shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra e in più ho acquistato l'ironx...credo sia una buona base di partenza per un primo lavoro...ancora mi deve arrivare tutto,ma oggi dato che non sapevo che fare mi sono avvantaggiato lavando la moto.Iniziamo con:
1)Bagnandola e schiumandola
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
AZZ...qui mancherebbe una biondona in bikini che insapona tutto
Poi ho risciacquato e insaponato tutto ben bene...
[img][/img]
[img][/img]
...sciacquato con idropulitrice con getto leggerissimo,asciugata e AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Tutta roba che prima davo per scontata, adesso aborro dopo aver conosciuto il vostro forum !!!!!
Come faccio a correggere questi orrori???Soprattutto gli ologrammi del serbatoio..Non ho orbitale e sono nuovo del mestiere..Con il kit che ho acquistato risolvo la situazione?
Diciamo che adesso la trafila sarebbe IronX - sciacquata - Clay con quik detailer(devo asciugare prima la moto? ) - Ultimate Compound (ho un pò paura visto che molti hanno avuto come risultato proprio gli ologrammi) - Cera in doppia passata sulle 24 ore.
Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento verso altri prodotti(se necessari) per ripristinare plastiche,togliere aloni dai cerchi e lucidare le parti metalliche
Comunque ogni volta che la guardo mi sembra sempre bellissima hihhihihihihihihi
[img][/img]
Grazie a tutti aspetto buone nuove.....
1)Bagnandola e schiumandola
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
AZZ...qui mancherebbe una biondona in bikini che insapona tutto
Poi ho risciacquato e insaponato tutto ben bene...
[img][/img]
[img][/img]
...sciacquato con idropulitrice con getto leggerissimo,asciugata e AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Tutta roba che prima davo per scontata, adesso aborro dopo aver conosciuto il vostro forum !!!!!
Come faccio a correggere questi orrori???Soprattutto gli ologrammi del serbatoio..Non ho orbitale e sono nuovo del mestiere..Con il kit che ho acquistato risolvo la situazione?
Diciamo che adesso la trafila sarebbe IronX - sciacquata - Clay con quik detailer(devo asciugare prima la moto? ) - Ultimate Compound (ho un pò paura visto che molti hanno avuto come risultato proprio gli ologrammi) - Cera in doppia passata sulle 24 ore.
Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento verso altri prodotti(se necessari) per ripristinare plastiche,togliere aloni dai cerchi e lucidare le parti metalliche
Comunque ogni volta che la guardo mi sembra sempre bellissima hihhihihihihihihi
[img][/img]
Grazie a tutti aspetto buone nuove.....