LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 34]

101nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 9:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh aumentando troppo la diluizione si potrebbe fare ma poi non si avrebbe più il suo bell'effetto pulente...

102nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 9:41

pincio

pincio
Detailer Novello

questo prodotto dovrebbe essere l'ideale per usare la TEC 4

103nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 11:21

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma quanto tempo lo tenete su?
E se si esagera con concentrazione tempi di posa può creare problemi?
Sull'opaco va bene? Per ora come prelavaggio uso SC, è scuro, ma lo sporco più difficile diciamo che lo devo trattare separatamente specificatamente

104nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 12:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta che non si asciuga...più o meno lo tengo 5 minuti!

105nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 23:14

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh aumentando troppo la diluizione si potrebbe fare ma poi non si avrebbe più il suo bell'effetto pulente...
Vero...

Io lo lascio agire anche meno, di solito spruzzo su una fiancata e frontale e risciacquo e poi passo all'altra fiancata e retro..

106nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Ago 2013 - 10:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Caspita, lo tenete davvero molto poco. Deve essere aggressivo non poco

107nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Ago 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo tengo finchè rimane bagnato, poi risciacquo tutto senza problemi!

108nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Ago 2013 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Se il C2 cede con PNT vuol dire che c'è qualcosa che non ha quadrato perfettamente nell'applicazione dello stesso C2. Vedrete quando faremo il test: PNT non riesce a buttare giù Polish Express se non dopo diversi cicli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

109nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Ago 2013 - 18:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Infatti mi è sembrato strano anche a me, tanto che poi dentro di me ho messo in discussione l'applicazione del sigillante, anche se è ho fatto la solita applicazione con doppio layer di protettivo!...in settimana rifarò tutto da capo e riuserò il PNT, ma questa volta mi toccherà fare anche a me un 50/50!

110nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Ago 2013 - 19:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

finalmente posso esprimere anch'io un parere su questo prodotto, una sola parola: ECCELLENTE
l'auto che sto dettagliando in questi giorni ha 3 mesi di vita, TANTI chilometri di autostrada e neanche un lavaggio all'attivo. Ho diluito il prodotto 1:30 e l'ho nebulizzato sull'auto con pompetta tipo tecone. Devo essere sincero, l'ho lasciato lì 20 minuti e si è completamente asciugato, non ha fatto alcun danno su nessun materiale (guarnizioni, plastiche grezze, profili cromati e satinati etc etc), a sono riuscito a spazzare via il 90% dello sporco senza nessun spennellamento e con la sola idropulitrice, sbalorditivo! Grande Ma-fra Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

111nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 13 Ago 2013 - 9:24

Admin

Admin
Admin

Ottimo Giulio!

in settimana rifarò tutto da capo e riuserò il PNT, ma questa volta mi toccherà fare anche a me un 50/50!
Questo credo sia il sistema migliore per verificare se la protezione sia davvero andata via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 13 Ago 2013 - 10:48

ORSO

ORSO
Detailer Novello

PELO ha scritto:finalmente posso esprimere anch'io un parere su questo prodotto, una sola parola: ECCELLENTE
l'auto che sto dettagliando in questi giorni ha 3 mesi di vita, TANTI chilometri di autostrada e neanche un lavaggio all'attivo. Ho diluito il prodotto 1:30 e l'ho nebulizzato sull'auto con pompetta tipo tecone. Devo essere sincero, l'ho lasciato lì 20 minuti e si è completamente asciugato, non ha fatto alcun danno su nessun materiale (guarnizioni, plastiche grezze, profili cromati e satinati etc etc), a sono riuscito a spazzare via il 90% dello sporco senza nessun spennellamento e con la sola idropulitrice, sbalorditivo! Grande Ma-fra Very Happy 
Questo si che è un ottimo test-stress.
Quindi anche su auto non protetta e lasciato fino all'asciugatura nessun problema... Ottimo...

113nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 23 Ago 2013 - 8:31

cawadany


Apprendista Detailer

Questo PNT può essere usato anche su cerchi diamantati non particolarmente sporchi?

114nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 23 Ago 2013 - 14:22

Admin

Admin
Admin

Senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 23 Ago 2013 - 15:21

cawadany


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Senza problemi Wink
Perfetto grazie. Finora ho usato il D140 con diluizioni blande tipo 1:10... questo PNT credo possa essere una valida alternativa per i miei cerchi, oltre al fatto che può essere utilizzato anche sulla carrozzeria come prelavaggio.

116nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Set 2013 - 16:37

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ragazzi sono interessato ad un prodotto per il prelavaggio per il futuro periodo autunno inverno, in cui sono sicuro che tra freddo, piogge, neve ed utilizzo giornaliero dell'auto, credo riuscirò a lavare l'auto ogni 1-2 mesi!
Quindi io cercavo un prodotto per prelavare a fondo, senza dover faticare troppo meccanicamente dopo (con foam 4G + secchio e guanto)..anzi lo cercherei da usare senza la fase meccanica dopo del tutto!
Meglio questo PNT o il DOC 2G? ovvio che la qualità di non decerante (adesso non mi uccidete! Very Happy) mi interessa molto, in quanto oltre ad aver poca possibilità di lavarla, non avrò certo la possibilità di riproteggerla fino alla primavera (sicuramente userò il sigillante come ora anche per l'inverno)...

Oppure potrei procedere più frequentemente (tipo ogni 2-3 settimane) con il PNT diluito come dite 1:50 (ho capito bene? 1 parte di PNT e 50 d'acqua o il contrario?? non capisco mai!) e risciaquare solo con idro? solo per mantere giù lo sporco e non lasciare che si attacchi troppo? senza lavaggio vero e proprio ed asciugatura meccanica con panno (dopo già 2 settimane non mi permetterei mai di toccare la vernice con qualsiasi cosa senza averla lavata prima), ma solo prelavaggio ed asciugatura all'aria... ovvio che alla prima occasione in primavera sarebbe da fare un prelavaggio a fondo, lavaggio serio, claying e protezione, questo è scontato!

117nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Set 2013 - 17:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono due prodotti molto simili, puoi prendere il PNT ma piano piano entrambi intaccano la protezione. Si con diluizione 50:1 non è troppo aggressiva e fa bene il suo lavoro, in poco spazza via gran parte dello sporco così poi potrai asciugare, magari usando un quick detailer!
(Una parte di prodotto, 50 di acqua)

118nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Set 2013 - 7:23

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Perfetto allora andrò di PNT ;-)

ma domanda, andando di quick detailer (fast Cleaner può andare?) senza aver lavato meccanicamente con shampoo e guanto, non vado a fare milioni di swirls?

119nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Set 2013 - 9:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giustissima osservazione. Smile

Io userei FC solo per l'asciugatura di un'auto perfettamente lavata. Dopo il solo prelavaggio preferisco un passaggio con uno shampoo no rinse (tipo Optimuim No Rinse) o con un prodotto waterless (CG Ecosmart o Mafra Ecodry, per esempio). Sono ottime soluzioni per l'inverno. Wink



120nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Set 2013 - 10:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente con un qd (fast cleaner è ok) vai ad aiutare il panno a scorrere meglio, evitando appunto swirl, ma per non correre rischi sia ben chiaro che l'auto deve presentarsi per la maggior parte pulita, il resto lo farà la microfibra e il qd come se fosse un lavaggio waterless!

121nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Set 2013 - 12:45

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok, perfetto, grazie delle precisazioni Wink

122nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 3 Set 2013 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Ragazzi, please, occhio agli OT altrimenti le discussioni diventano molto confuse...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 4 Set 2013 - 7:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Pardon...Rolling Eyes

124nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 4 Set 2013 - 14:28

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Posso usare il PNT + spazzolina per pulire le gomme? Oppure con azione meccanica non andrebbe bene? Visto che è un "no touch"...

125nuovo mafra prewash no touch - Pagina 5 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 4 Set 2013 - 14:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

pivello ha scritto:Posso usare il PNT + spazzolina per pulire le gomme? Oppure con azione meccanica non andrebbe bene? Visto che è un "no touch"...
Puoi farlo. Non è necessaria l'azione meccanica ma non è che con l'azione meccanica vai ad inficiare l'azione del prodotto Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.