LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 34]

76nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 31 Lug 2013 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Provato stamattina in diluizione 50:1...auto sporca di acqua piovana ferma da 10 giorni sulla carrozzeria! al 95% il prodotto ha spazzato via tutto lo sporco; il 5% si tratta appunto di piccoli residui di moscerini rimasti ma che hanno richiesto l'uso della claybar; già dopo il prelavaggio l'auto era praticamente pulita e nessun prodotto prima mi ha facilitato così tanto questa operazione. Devo controllare la protezione come ha reagito(SNH con 6 mesi di vita ma ancora presente fino all'ultima pioggia)...vi terrò aggiornati!

77nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 31 Lug 2013 - 22:58

niky

niky
Detailer Novello

Ottimo feedback, sono proprio curioso di vedere come si comporta con la protezione.

78nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 31 Lug 2013 - 23:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Usato anch'io per la prima volta oggi e mi ha fatto buona impressione anche se sono abituato a formulare giudizi dopo un uso intensivo in contesti eterogenei . In ogni caso , il NT e' stato nebulizzato a diluizione 1:40 su un' auto di medie dimensioni parecchio bisognosa di essere lavata .......il 90% dello sporco e' stato eliminato ( anche grazie alla pressione dell' idro ) e sono' stati impiegata circa 400 ml di soluzione . Per i moscerini credo che debba essere impiegata una diluizione maggiore , provero' 1:30 . Prima di questo mafra usavo un prodotto wax safe della Valet Pro che era ugualmente valido ma da impiegare a diluizioni maggiori.....


_________________
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

79nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 1 Ago 2013 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Ottimi aggiornamenti. Con le diluizioni utilizzate (1:40 e addirittura 1:50) non credo che la protezione ne abbiamo risentito granché mentre sui segni di insetto considerate che si può arrivare anche a 1:20 senza grossi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 1 Ago 2013 - 18:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

proverò tale diluizione molto prossimamente!

81nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 0:07

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Scusate se dico la mia

Leggo con interesse le vostre prove e mi avete incuriosito molto e penso di acquistare il prewash..

Ma attualmente mi trovo benissimo col mafra G4 (con 25mm di prodotto) riesco a fare una schiuma abbastanza densa da portare via tutto, incluso il 90% di moscerini... che vengono cmq via insistendo con la idro o al limite spuzzandoci il superclean per qualche secondo...

In cosa è migliore rispetto al G4 (foam a parte) ?

Il G4 ha minor costo anche se il prewash lo si può diluire moltissimo...ma così a mente mi sembra più economico il G4 come prelavaggio o sbaglio?

82nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 1:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il prewash é più potente rispetto al 4g

83nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 6:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, basta una diluizione anche alta del PNT per spazzare via molto sporco, con una facilità che pochi altri riescono! Il 4g è più delicato in tutti i sensi ma sono due prodotti anche abbastanza diversi!

84nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 8:22

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

mmm mi viene in mente questa cosa,

forse il G4 lavora bene sulla MIA macchina perchè sotto è sempre protetta con cera e reload, quindi lo sporco fatica ad aggrapparsi (anche perchè la lavo ogni sabato..quindi lo sporco è sempre "fresco") effettivamente su macchine diverse con sporco più ostinato il G4 fatica...

Il prewash funziona con lo sporco piu' ostinato quindi... da provare!!

85nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 9:14

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come hai notato, e come osserva giustamente ciccante, sono proprio due cose diverse, il PNT è uno sgrassante prelavaggio, mentre il White Schiuma è uno shampoo foam. Prodotti diversi per scopi diversi. Smile
Anch'io normalmente uso il White Schiuma come prelavaggio (nebulizzato, per di più), ma solo perché anche la mia macchina è protetta e normalmente poco sporca, e basta un prelavaggio delicato a cui faccio seguire un lavaggio rinseless/waterless. Ma diciamo che nella maggior parte dei casi non è un uso corretto, ecco. Wink

86nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 11:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi è più potente di SC come prelavaggio, mi sembra di capire.
E non può essere lasciato lì a tempo indeterminato come SC.

A parte questo quali sono ledifferenze rispetto a SC?

87nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 12:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PNT non l'ho ancora usato, e SC non lo uso sulla carrozzeria, se non per la rimozione di insetti.
Però, così, a sensazione, direi che SC dia il meglio di sé quando accompagnato da azione meccanica, mentre PNT è più spiccatamente spruzza&risciacqua.

88nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 15:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ben detto roby, il SC non è troppo potente se non effettuata l'azione meccanica e ho notato questo anche dopo averlo lasciato un ora sulla carrozzeria...a differenza del PNT che pretende 5minuti. Ovviamente sono due prodotti differenti nella loro chimica e nel loro modo di lavorare, quindi non sono paragonabili!

89nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 15:15

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche io prelavo col 4g sul muso e sugli specchietti e con la lancia viene via tutto...

Questo però d'estate, quando l'unico sporco sono i moscerini. Sarei curioso di provare sto PNT d'inverno invece, quando l'auto essendo bianca si sporca molto di piu, e anche con la lancia e tutti i prelavaggi del mondo rimane "ingrigita"

90nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 15:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'acqua piovana sporca sui fianchi il PNT è l'unico che spazza via tutto lo sporco con la sola lancia!

91nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Ago 2013 - 15:39

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Piu che l'acqua piovana d'inverno è il misto sabbia/sale che ingrigisce l'auto. Tu che sei bianco vestito come me dovresti capire cosa si prova a vedere l'auto grigia Sad

92nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 8:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sarebbe da provare.
Ma che livello di aggressività ha il prodotto sul trasparente?

93nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 9:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riprovato stamattina...per sporco un po più presente e vecchio la diluizione da usare è almeno 40:1 altrimenti residui di moscerini, o macchie di varia natura non vanno via!

94nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 15:11

batfed

batfed
Detailer Novello

Io l'ho usato su un paio di macchine (che vengono lavate 3 volte all'anno a dir molto Laughing ) in diluizioni belle toste 20:1 25/1 circa ed è stato fantastico,su auto non protette o con cere semplici come last touch è l'ideale :)con li risciacquo dell'idro porti via quasi tutto lo sporco!

95nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 15:30

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Confermo...prossimamente lo testerò su un'auto che non viene lavata da almeno 6 mesi e che vive perennemente fuori all'aperto...sarà un bel test per il PNT

96nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 16:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Su auto non protette è veramente ottimo perchè si può abbondare, su auto protette con tutto che ci vado molto leggero lo vedo troppo aggressivo, mi ha ridotto di tanto il c2 con due mesi di vita!Shocked  Dopo il lavaggio effetto l'beading e sheeting stavano a zero!

97nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 17:03

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Che diluizione?

98nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Ago 2013 - 17:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

50:1...

99nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 1:03

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Allora non va bene per me, io tengo l'auto sempre protetta, forse é troppo aggressivo in questo caso...

100nuovo mafra prewash no touch - Pagina 4 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 11 Ago 2013 - 1:48

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Effettivamente ha un grande potere pulente però a quanto pare non è proprio delicato...
Se si usasse una diluizione maggiore, tipo 70:1? Di sicuro è ottimo per decerare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.