LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 34]

301nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 19:51

yago73

yago73
Apprendista Detailer

PNT è creato appositamente per il prelavaggio e quindi in questo campo è molto incisivo. Nebulizzato con quella pompa a pressione è perfetto.
Se il contenitore è da due litri, considera che per metterlo in pressione dovrai lasciare un po di spazio vuoto, comunque con 1,7-1,8 litri di prodotto riesci a fare la tua macchina.

302nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:02

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Bene ho trovato anche "l'erogatore ufficiale".
Per lo sporco pesante andrebbe 1:30 quindi in 1,8 lt di acqua vanno 60 ml di PNT, giusto?
Mi conviene prendere i misurini graduati, almeno quello da 100ml?
Ciao, Luca.

303nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:10

yago73

yago73
Apprendista Detailer

si, 60 ml (58,1 per l'esattezza ma non stiamo dosando sostanze per chissà che uso... Very Happy ).
Come dosatori io uso quello da 50 ml e male che vada misuro 2 volte. Vedi quello che ti è più comodo.

304nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lo preferisco nebulizzato con la tec4..fantastico attrezzo!!..comunque due litri per una station sono perfetti..io avevo preparato nel dubbio 4 litri la prima volta e alla fine mi sono bastati per due auto..per la diluizione dipende dallo sporco..ho fatto un test su un auto non protetta e ho dovuto effettuare due prelavaggi a 1:20

305nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:53

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:...ho fatto un test su un auto non protetta e ho dovuto effettuare due prelavaggi a 1:20
Figurati sulla mia che sono anni che dorme fuori, che non è stata mai protetta e che, adesso, è sporca da far schifo  Shocked 
Triplo prelavaggio?  Laughing 
Altrimenti con lo shampoo rischio di graffiare la carrozzeria se non è stata prelavata in modo adeguato, giusto?
Ciao, Luca.

306nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esattamente..Wink

Vai tranquillo con un paio di prelavaggi belli tosti,poi via di secchio!!

307nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:55

yago73

yago73
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io lo preferisco nebulizzato con la tec4..
cioè lo usi in modalità foam? lo chiedo perchè il PNT è stato studiato proprio per un utilizzo NO FOAM....

308nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 20:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La tec4 è un erogatore a pompa,ma credimi che il PNT usato così è perfetto..ma stiamo andando OT..Wink

309nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 21:08

yago73

yago73
Apprendista Detailer

beh stiamo parlando del modo di utilizzo del PNT quindi siamo in tema.
La tec4 è un'erogatore a pompa, ma è un erogatore a pompa formaschiuma quindi modalità foam a meno che non modifichi il beccuccio. Che sia perfetto ci credo, ma volevo capire se eri arrivato a questo utilizzo dopo prove comparative e nel caso sapere cosa avevi notato  Wink.

scusa Tunerz parli di tec4 e io continuavo a pensare all'altra Very Happy

310nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 16 Feb 2014 - 21:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pensavi alla tec normale??..no no..con quella non ho provato ma non so come si comporta..spray secondo me rende al top..e si fa molta meno fatica..

311nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 17 Feb 2014 - 10:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, per utilizzarlo come solo prelavaggio anche io opterei per il PNT. Il SC ha una posa lunga, e questo non permette di fare più passate di prelavaggio per esempio, per ovvi motivi...

312nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 18 Feb 2014 - 10:38

cenzino83

Apprendista Detailer

ragazzi giovedì ho acquistato il PNT ed il Daytona, mi sono arrivati venerdì e sabato li ho subito messi alla prova! Ho fatto DUE prelavaggi (auto non protetta che non veniva lavata da Dicembre causa maltempo) con spruzzino e due litri di prodotto dosato 1:20 ha tolto il grosso ed ammorbidito lo sporco ostinato, ma dopo sono dovuto comunque intervenire con i due secchi e la spugna, ma il risultato è stato eccellente!

313nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 18 Feb 2014 - 12:43

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Credo che per spruzzare il PNT basti un erogatore a pompa da 2lt. senza mettersi niente in spalla e sembrare un ghostbuster  Laughing 
Grazie per le info.
Ciao, Luca.

314nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 18 Feb 2014 - 13:45

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi rileggete le pagine precedenti. E' già tutto scritto

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

315nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 18 Feb 2014 - 13:51

yago73

yago73
Apprendista Detailer

cenzino83 ha scritto:...L'inconveniente è che dista circa 45 km da casa, quindi devo trovare il modo di prelavare, lavare e asciugare e correre subito a casa per i successivi passaggi!..

Ne approfitto, ma secondo voi il PNT può essere spruzzato con quei irroratori a spalla per il giardinaggio? Tipo quelli per il diserbante?

in 45 Km, per via dello sporco e/o contaminazioni che prendi, rischi di dover rilavare l'auto prima di effettuare altri passaggi. Un normale erogatore a pressione da giardinaggio di quelli da 2 Lt va bene per nebulizzare il PNT.

316nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 19 Feb 2014 - 10:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

cenzino83 ha scritto:ragazzi giovedì ho acquistato il PNT ed il Daytona, mi sono arrivati venerdì e sabato li ho subito messi alla prova! Ho fatto DUE prelavaggi (auto non protetta che non veniva lavata da Dicembre causa maltempo) con spruzzino e due litri di prodotto dosato 1:20 ha tolto il grosso ed ammorbidito lo sporco ostinato, ma dopo sono dovuto comunque intervenire con i due secchi e la spugna, ma il risultato è stato eccellente!

Il prelavaggio, per quanto efficace, non sostituisce mai il lavaggio con i due secchi. Per farlo, l'auto dovrebbe essere fondamentalmente pulita, al massimo impolverata.

317nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Feb 2014 - 14:18

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, domanda ; ho preparato la tec4 con il PNT ma è arrivato un temporale scassa cocones....se tenendo il prodotto all'interno della tec ovviamente ben chiusa lo potrei utilizzare tra una settimana ?

318nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Feb 2014 - 15:15

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Mi associo alla domanda perché anche io a volte preparo lo spruzzino il sabato sera e lo utilizzo la domenica mattina presto per non perdere tempo

319nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Feb 2014 - 16:53

yago73

yago73
Apprendista Detailer

si usalo pure...non c'è nessun problema se lo utilizzi la prossima settimana.

320nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Feb 2014 - 17:12

pincio

pincio
Detailer Novello

yago73 ha scritto:si usalo pure...non c'è nessun problema se lo utilizzi la prossima settimana.

ok,  Wink 

321nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Feb 2014 - 17:27

Paso

Paso
Detailer Novello

si già provato anch'io e non fa nulla

322nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Feb 2014 - 11:51

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

E' possibile postare qui le prove che farò oggi con il PNT o è più adatta un'altra sezione?

323nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Feb 2014 - 12:26

Alessio

Alessio
Moderatore

prova a postare poi vediamo nel caso, di spostarlo .

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

324nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 24 Feb 2014 - 22:29

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Eccomi dopo la prova che ho effettuato domenica.
Visto che la macchina risultava davvero sporca ho effettuato una diluzione di 1:20 cioè 55ml su 1100ml d'acqua. Una volta arrivato al self ho effettuato un primo giro intorno alla macchina trattando la parte bassa, poi ho effettuato un secondo giro trattando la parte alta. Poi sono passato al riscaquo utilizzando 4 gettoni, ed ecco il risultato:

PRIMA
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Pnt_pr10
DOPO
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Pnt_do10

Devo dire che il PNT mi ha davvero stupito in maniera positiva , nonostante l'abbia steso da cani la macchina risulta più splendente e il colore è nettamente più vivo. Sarebbe servita una seconda passata(zone ancora sporche) ma non avevo più prodotto, sarà per la prossima volta.

Come dicevo qualche post più indietro devo confermare la difficoltà di coprire la macchina in modo uniforme con un spruzzino classico. Dopo un po ci si stanca e soprattuto quando si ha finito di fare il giro intorno alla macchina il prodotto è quasi asciutto. Provvederò ad acquistare uno spruzzino di quelli da giardino da circa 2lt in modo da stendere il prodotto in modo più abbondante ed uniforme.

325nuovo mafra prewash no touch - Pagina 13 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Feb 2014 - 10:04

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lo devo prendere pure io sto PNT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 34  Successivo