LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 34]

176nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 14:52

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah ah no una semplice Karcher...ma forse un gommista con pesetti scarsi!!!!!

177nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 25 Set 2013 - 21:27

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

provato ieri per la prima volta sulla macchina della mia girl.
premetto: la macchina in questione è stata lucidata a fine luglio e, come protettivo, gli sono state applicate 1 mano di M16 e 2 di M26. da quel giorno in poi non è stata più lavata ma ed è sempre stata al coperto durante la notte. era in uno stato di sporco intenso causato da pozzanghere prese durante la pioggia.
ho nebulizzato prewash no touch diluito 1:35, ho visto lo sporco sciogliersi ma ho dovuto comunque lavare con guanto.
ha un'ottimo potere pulente che a mio parere è superiore (non di molto) al DOC 2G.
per chi è fissato con il cera/decera, la protezione non è stata intaccata Very Happy Very Happy Very Happy 

178nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 26 Set 2013 - 9:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non ho capito, ma prima di lavare con guanto, hai risciacquato con l'idro?

179nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 26 Set 2013 - 14:08

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

si certo Wink 

180nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 26 Set 2013 - 18:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..quindi stai dicendo che il PNT è simile come potere pulente al 2G,ma a differenza del secondo non decera..esatto??

181nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 26 Set 2013 - 18:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me sono molto simili e se vogliono riducono la protezione e come, entrambi!

182nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 26 Set 2013 - 22:20

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

no, sto dicendo che il potere pulente è molto buono, simile al 2g, anche se, in caso di sporco tenace, occorre comunque utilizzare il guanto. per il fatto che decera o non decera posso solo dire che, al primo trattamento di lavaggio, la protezione non è stata intaccata. nei prossimi lavaggi vi potrò aggiornerare meglio

183nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 9:17

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, non penso eista un prelavaggio che sostituisca il lavaggio... Non si chiamerebbe PRElavaggio.

Alla lunga tutto riduce la protezione, pure la pioggia, la qurstione è in quanto tempo.

184nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 9:18

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Cavolo mi servirebbe proprio il PNT per il lavaggio di questo weekend!!! la macchina è sporca, ma non ho voglia e tempo di passare a mano e fare tutti i passaggi, visto che domenica pomeriggio pioverà, lunedì diluvierà, sarebbe lavoro vanificato!!!... ma non l'ho ancora ordinato... uffa! No 

185nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 10:40

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:..quindi stai dicendo che il PNT è simile come potere pulente al 2G,ma a differenza del secondo non decera..esatto??
Noooo vi prego... Avete una vera fissazione! Shocked Laughing

186nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 11:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ahahahahahahah..no no..era solo per capire..se decera pace..ho la scusa per provare un nuovo sigillante..solo vorrei capire perché ci sono mille pareri diversi su questo prodotto!!

187nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 11:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Speravo che il mio test avesse dato qualche chiave di lettura... Wink

188nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 11:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si Roby,ma tu non hai provato il PNT..Wink
Comunque alla fine me ne frego..passerò reload più spesso e via..era solo perché l'inverno non mi va di cacciare spesso le mani nell'acqua gelida del secchio..lol!

189nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 11:48

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Infatti ho parlato di "chiave di lettura". Smile Se già è appurato come il DOC faccia abbastanza fatica ad indebolire la protezione, non mi porrei altri problemi, francamente. Wink

190nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 12:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vero quello che dici,ma ad ascoltare certi pareri sembra sia più aggressivo del 2G..ma onestamente poco importa..passerò la protezione più spesso e via..Wink

191nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 12:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Forse sono stato io a mettere sulle spine gli acquirenti del PNT ma a me non ha soddisfatto molto sott questo punto di vista, perchè un auto nuova di pacca, decontaminata per bene con una clay media, risciacquato il claylube per bene, asciugata, applicati due layer di c2 a distanza di qualche ora, con due prelavaggi fatti in diluizione 50/60:1 e un paio di piogge aggiungendo un po' di umidità notturna, nell'arco di poco la protezione è scomparsa nettamente, e specialmente subito dopo il secondo prelavaggio! Non che io non sbagli ma il sigillante mi pare di averlo applicato a dovere, non saprei...

192nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 12:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anche SMS e Insect Remover sono più aggressivi del DOC. Wink
Ciccante, non dubito che sia successo come dici e certamente è opportuno un approfondimento, ma non credo che debba essere approfondita solo la supposta aggressività di PNT. Magari c'è stata una combinazione di fattori... Smile

193nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 13:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Può darsi, forse mi sfugge qualcosa ma ho voluto usare il PNT appositamente per testarlo sotto questo punto di vista dato che è un portento in prelavaggio. Non mi resta che riprovare!

194nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 13:34

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

C'era quel famoso test proposto da Admin in persona che avrebbe sciolto ogni dubbio, ma ancora alcuni dovrebbero dare le conferme e quindi non ci sono stati sviluppi.

195nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 13:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aldila che io la penso diversamente sul fatto del decerare o meno, comunque il pnt a mio avviso decera eccome!!!

196nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 14:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me i miracoli non esistono, ma rimane comunque un eccellente pulitore!

197nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 15:14

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Devo assolutamente ordinarlo nel prossimo carrello, la stagione del freddo e del poco tempo è alle porte...dite che una bella nebulizzata di PNT e lavaggio alle lance idro del self (solo ciclo acqua) potrebbe andare bene?
Il mio ex (da quando conosco voi!!!) self di fiducia ha il ciclo a 4 fasi:
1) Shampo dell'autolavaggio (molto aggressivo come sappiamo)
2) Getto pulente di acqua in pressione , credo sia pure calda l'acqua
3) Cera/brillantante nebulizzato
4) Risciacquo finale ad alta pressione con acqua osmotizzata.

Io intendevo nebulizzare il PNT e usare la sola fase 2 o meglio la sola fase 4? Farei bene? Quale delle due?

M soprattutto, non facendo nessuna azione meccanica (guanto+shampo), e conoscendo le strade, lo sporco, le piogge e la neve dell'inverno, ho pensato di non asciugarla minimanente, in modo da non fare nessuno swirl, visto che la macchina non sarebbe veramente pulita al 100% dopo solo PNT+getto d'acqua. Sbaglio? Dite che è ok?
O posso/devo asciugarla con Mago per esempio? e magari applicare Reload visto che lo Z2 non mi durerà tutto l'inverno, soprattutto usando il PNT regolarmente! Che dite?

Grazie!

198nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 15:28

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:Devo assolutamente ordinarlo nel prossimo carrello, la stagione del freddo e del poco tempo è alle porte...dite che una bella nebulizzata di PNT e lavaggio alle lance idro del self (solo ciclo acqua) potrebbe andare bene?
Il mio ex (da quando conosco voi!!!) self di fiducia ha il ciclo a 4 fasi:
1) Shampo dell'autolavaggio (molto aggressivo come sappiamo)
2) Getto pulente di acqua in pressione , credo sia pure calda l'acqua
3) Cera/brillantante nebulizzato
4) Risciacquo finale ad alta pressione con acqua osmotizzata.

Io intendevo nebulizzare il PNT e usare la sola fase 2 o meglio la sola fase 4? Farei bene? Quale delle due?

M soprattutto, non facendo nessuna azione meccanica (guanto+shampo), e conoscendo le strade, lo sporco, le piogge e la neve dell'inverno, ho pensato di non asciugarla minimanente, in modo da non fare nessuno swirl, visto che la macchina non sarebbe veramente pulita al 100% dopo solo PNT+getto d'acqua. Sbaglio? Dite che è ok?
O posso/devo asciugarla con Mago per esempio? e magari applicare Reload visto che lo Z2 non mi durerà tutto l'inverno, soprattutto usando il PNT regolarmente! Che dite?

Grazie!
Ciao, personalmente appena mi sono reso conto di come si creavano le imperfezioni, non avendo nessuna attrezzatura ho cercato di difendermi al self come hai proposto tu, facendo prelavaggio (secondo me non è così aggressivo, credo che dalle mie parti si usa la strategia opposta, prodotti deboli per consumare più gettoni), poi risciacquo e osmosi. Quello che volevo dirti è che nei self dove vado io di solito il risciacquo ha una pressione decisamente maggiore dell'osmosi, quindi io ti consiglio di fare uno o due risciacqui normali. Il programma antialoni (o osmosi) ha una sorta di prodotto simile al brillantante delle lavastoviglie, il suo compito è quello di far scivolare le gocce d'acqua, il risultato poi dipende in maggioranza dall'acqua del posto, sia dai sistemi usati per demineralizzarla. In fine ciò che intendi fare è buono solo per mantenere un pò più a lungo l'auto con un "effetto pulito" perché prima o poi il lavaggio meccanico sarà necessario.

199nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 16:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io faccio prelavaggio (DOC, PNT), risciacquo con acqua osmotizzata, lavaggio con guanto e ONR o panno e Ecodry. Wink

200nuovo mafra prewash no touch - Pagina 8 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 27 Set 2013 - 17:07

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

@Romeo: bè sicuramente il passaggio meccanico ovvio che lo dovrò fare prima o poi, ma mi sa che da Novembre a Febbraio potrebbe essere dura, e magari passare anche 2 mesi tra il poco tempo e il continuo mal tempo!
Quindi mi piacerebbe solo togliere lo sporco in modo che non si solidifichi. Quindi tu dici PNT e step 2 del mio autolavaggio!
Poi la prima occasione, a casa faccio un lavaggio serio e poi do il Reload (che non mi sognerei di dare senza lavaggio vero...)

@ Roby, bè così l'azione meccanica la fai, io allora farei tutto a casa, avendo l'idro ovviamente. Io lo cercavo come metodo (come ho scritto sopra in risposta a Romeo) per non far attaccare lo sporco se il tempo tra un vero lavaggio e l'altro durante l'inverno fosse troppo lungo.

Sareste d'accordo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo