Ah ah no una semplice Karcher...ma forse un gommista con pesetti scarsi!!!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Noooo vi prego... Avete una vera fissazione!tunerz ha scritto:..quindi stai dicendo che il PNT è simile come potere pulente al 2G,ma a differenza del secondo non decera..esatto??
Ciao, personalmente appena mi sono reso conto di come si creavano le imperfezioni, non avendo nessuna attrezzatura ho cercato di difendermi al self come hai proposto tu, facendo prelavaggio (secondo me non è così aggressivo, credo che dalle mie parti si usa la strategia opposta, prodotti deboli per consumare più gettoni), poi risciacquo e osmosi. Quello che volevo dirti è che nei self dove vado io di solito il risciacquo ha una pressione decisamente maggiore dell'osmosi, quindi io ti consiglio di fare uno o due risciacqui normali. Il programma antialoni (o osmosi) ha una sorta di prodotto simile al brillantante delle lavastoviglie, il suo compito è quello di far scivolare le gocce d'acqua, il risultato poi dipende in maggioranza dall'acqua del posto, sia dai sistemi usati per demineralizzarla. In fine ciò che intendi fare è buono solo per mantenere un pò più a lungo l'auto con un "effetto pulito" perché prima o poi il lavaggio meccanico sarà necessario.ironandrew ha scritto:Devo assolutamente ordinarlo nel prossimo carrello, la stagione del freddo e del poco tempo è alle porte...dite che una bella nebulizzata di PNT e lavaggio alle lance idro del self (solo ciclo acqua) potrebbe andare bene?
Il mio ex (da quando conosco voi!!!) self di fiducia ha il ciclo a 4 fasi:
1) Shampo dell'autolavaggio (molto aggressivo come sappiamo)
2) Getto pulente di acqua in pressione , credo sia pure calda l'acqua
3) Cera/brillantante nebulizzato
4) Risciacquo finale ad alta pressione con acqua osmotizzata.
Io intendevo nebulizzare il PNT e usare la sola fase 2 o meglio la sola fase 4? Farei bene? Quale delle due?
M soprattutto, non facendo nessuna azione meccanica (guanto+shampo), e conoscendo le strade, lo sporco, le piogge e la neve dell'inverno, ho pensato di non asciugarla minimanente, in modo da non fare nessuno swirl, visto che la macchina non sarebbe veramente pulita al 100% dopo solo PNT+getto d'acqua. Sbaglio? Dite che è ok?
O posso/devo asciugarla con Mago per esempio? e magari applicare Reload visto che lo Z2 non mi durerà tutto l'inverno, soprattutto usando il PNT regolarmente! Che dite?
Grazie!
Argomenti simili