LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 34]

151nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 13 Set 2013 - 1:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

lory85 ha scritto:Anche a me e' capitato alcune volte con prodotti simili ma solo su vernici monostrato e sono arrivato alla conclusione che non e' tanto il tempo o la modalita' di applicazione ma la concentrazione di prodotto piu' o meno pura ...meglio fare 2-3 prelavaggi e lasciare agire un po' di piu' ma con diluizioni piu' alte. Naturalmente mio parere personale..
fino ad un certo punto perchè, se diluisci troppo, non raggiungi l'obiettivo che ti porta a far il prelavaggio. Più lavaggi non si sommano, automaticamente.

Sulle monostrato questo prodotto sembra un tantino "rischioso", è successo anche a me. E non ho aspettato troppo per asciugarlo...

152nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 13 Set 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

E se fossero righe di sporco già presenti e solo coperte dallo sporco "più recente"?

153nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 13 Set 2013 - 10:19

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

No le ho viste crearsi sotto i miei occhi... credo anche sia colpa dello spruzzatore... dove ha nebulizzato bene il problema non c'è stato. Mentre dove ha "sputacchiato" ha creato subito dei goccioloni neri che hanno creato il danno...

http://www.solodettagli.it

154nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 16:01

Admin

Admin
Admin

Il consiglio sul risciacquare prima che quelle colature si asciughino è sicuramente il migliore Wink 
Magari dopo una seconda spruzzatina di PNT Wink

155nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 19:54

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Cosa?!?!?Raga non mi fate preoccupare. A me é arrivato il PNT ed é ancora immacolato. Ho una giulietta nuova bianca, se mi dite che sti prodotti creano problemi sono già pronto a rivenderlo!!! Io voglio mantenere al meglio l'auto e non far danni, il fatto di non aver mai fatto un prelavaggio non mi aiuta.

156nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 19:58

Admin

Admin
Admin

Ma questi non sono danni, sono solo colate di sporco e dubito che la tua auto possa ridursi come quella trattata da Carlo Wink

157nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

metti l'auto all'ombra, a superficie fredda applichi PNT partendo dal basso verso l'alto, e occhio a non far asciugare il prodotto, magari non utilizzare diluizioni troppo aggressive, non dovrebbe darti grossi problemi

158nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:08

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma questi non sono danni, sono solo colate di sporco e dubito che la tua auto possa ridursi come quella trattata da Carlo Wink
Sig Antonio abbia pazienza, magari per lei che ha esperienza é un gioco ma io mi ritrovo questo "giocattolo" costoso tra le mani e vorrei mantenerlo quanto meglio é possibile. Vediamo se questa settimana riesco ad avventurarmi. Il fatto é che io in quel caso non avrei saputo cosa fare...anzi avrei chiesto il contatto di Cupitt!!!

159nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:10

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:metti l'auto all'ombra, a superficie fredda applichi PNT partendo dal basso verso l'alto, e occhio a non far asciugare il prodotto, magari non utilizzare diluizioni troppo aggressive, non dovrebbe darti grossi problemi
Ma che problemi si possono avere se asciugasse?

160nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:12

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Se é per questo non vorrei nemmeno problemi piccoli!!!

161nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:15

Admin

Admin
Admin

Per cominciare direi di rileggere tutte le 11 pagine: c'è davvero scritto molto e saremmo solo ripetitivi.
Poi questa guida: Lavaggio ed asciugatura Wink

162nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:19

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Di solito prima di postare leggo tutto,mi ricordo che qualcuno lo ha lasciato 20 minuti senza problemi, certo qualche cosa può sfuggire o essere dimenticata...proverò a scoprire cosa.

163nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:28

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Romeo intervengo anche io.
Il mio intervento non era volto a screditare il validissimo prodotto.
Il mio era un caso estremo e sono sicuro che se seguirai attentamente le istruzioni non avrai problemi

http://www.solodettagli.it

164nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 20:54

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Romeo intervengo anche io.
Il mio intervento non era volto a screditare il validissimo prodotto.
Il mio era un caso estremo e sono sicuro che se seguirai attentamente le istruzioni non avrai problemi
Ok é inutile pensarci troppo, lo provo seguendo istruzioni e consigli e poi torno a postare le mie impressioni. A volte le paure da neofita bloccano il corretto ragionamento.

165nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 21:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo Romeo...se proprio hai "paura" per tempi e modi magari fai una fiancata per volta e risciacqui così sei tranquillo e fai l'occhio con tempi e modi...la volta dopo fai tutto senza problemi Wink

166nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 14 Set 2013 - 22:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

esatto romeo, senza andare a fare il lavaggio con le paure, pensa solo a seguire le indicazioni e vedrai che non avrai problemi Wink poi facci sapere come ti sei trovato!!

167nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 11:26

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Vai tranquillo Romeo...se proprio hai "paura" per tempi e modi magari fai una fiancata per volta e risciacqui così sei tranquillo e fai l'occhio con tempi e modi...la volta dopo fai tutto senza problemi Wink
Ragazzi ho un dubbio...il risciacquo dopo PNT, meglio con normale pressione del rubinetto o meglio con idro a pressione? Io penserei la seconda...ma non vorrei aver tralasciato qualcosa che voi sapete meglio di me!

168nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 11:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

idro..il getto più potente ti leva lo sporco..almeno io ragiono così..lol!

169nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 11:32

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:idro..il getto più potente ti leva lo sporco..almeno io ragiono così..lol!
Ma con normale tubo di gomma collegato a lancia/pistola da giardino si riesce a toglierlo, magari insistendo di più?

170nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 11:35

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Mi riferivo al PNT con "toglierlo", non allo sporco

171nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 12:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah beh si..per quello credo proprio di si..ma aspetta i pareri di chi l'ha provato..Wink

172nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 12:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'uso dell'idro sarebbe la soluzione migliore! Se non ce l'hai puoi ripiegare alla pistola da giardinaggio a patto che ci sia una buona pressione!

173nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 13:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E casomai soffermati un pó di più per esser sicuri del completo risciacquo...

174nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 13:50

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

No no di idro ne ho ben due, no problem ;)la domande era per esser sicuri di non fare un errore nell'usarla! Very Happy

Sabato a forza di idro mi si è persino staccato un pesetto interno al cerchio, mentre cercavo di pulirli "troppo" bene...ho dovuto andare di corsa dal gommista a rifare l'equilibratura, e già che avevo fatto più di 9mila km, pure l'inversione! Suspect  Chiuso OT sorry Twisted Evil 

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Bq8s

175nuovo mafra prewash no touch - Pagina 7 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 16 Set 2013 - 14:45

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ammazza ma che idro hai? Uno tzunami Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo