LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 34]

476nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Nov 2014 - 23:35

RacingEngineV8

Apprendista Detailer

Ok grazie delle risposte. Prossima volta proverò un pannello alla volta

477nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 26 Nov 2014 - 5:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

...e per conservato bene io chiuderei bene il contenitore e lo terrei in un posto non troppo freddo d'inverno e non troppo caldo d'estate.
Per la scadenza essendo solo in formato da 2 lt posso dedurre che non ci sono particolari problemi.

478nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 29 Nov 2014 - 21:53

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
Naturalmente risciacquando bene PNT Wink

479nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 29 Nov 2014 - 22:07

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

volendo si può fare però dipende la diluizione che usi, anche se personalmente farei anche il resto Wink

480nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 29 Nov 2014 - 23:03

RacingEngineV8

Apprendista Detailer

frask ha scritto:...e per conservato bene io chiuderei bene il contenitore e lo terrei in un posto non troppo freddo d'inverno e non troppo caldo d'estate.
Per la scadenza essendo solo in formato da 2 lt posso dedurre che non ci sono particolari problemi.

Sisi, chiudo sempre bene il contenitore. Effettivamente 2L sono veramente tanti, io ne ho ancora 1/4 usandolo anche per lavare più volte un camper, usandone tantissimo.

Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??

Io a volte lo faccio quando ho poco tempo e l'auto non è troppo sporca, come accade in estate che uso l'auto pochissimo...

481nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 30 Nov 2014 - 8:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
...non lo consiglio perchè lo sporco non lo rimuovi al 100% in quanto non vai di azione meccanica e se non si è in possesso di un asciugatore professionale in fase di asciugatura faresti più danni di quanto penseresti.

482nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 1 Dic 2014 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Basta che non asciughi altrimenti con il panno puoi fare danni Wink Il lavaggio meccanico è sempre necessario per mettersi al sicuro.

483nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 1 Dic 2014 - 20:09

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

E' proprio quello che volevo sentire Admin.
Una bella passata con PNT con risciacquo senza asciugare. In modo da togliere lo sporco piu pesante.
Tanto adesso in inverno pioverà spesso.

Naturalmente quando voglio fare qualcosa fatto bene,poi andrò di lavaggio con spugna Wink

484nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 7:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Naturalmente quando voglio fare qualcosa fatto bene,poi andrò di lavaggio con spugna Wink
Per fare qualcosa fatto bene, il lavaggio dopo il PNT lo devi fare SEMPRE, nel momento in cui non lo fai potresti avere due problemi:
1- SE ASCIUGHI, con un panno dopo aver risciaquato il PNT,  potresti ritrovarti degli swirls
2- SE NON ASCIUGHI, le macchie di calcare sono all'agguato.

485nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 11:45

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Appena fatto sulla mia golf. PNT 1:40 (forse troppo diluito,ma voglio iniziare piano piano e passo dopo passo).
Il grosso l'ha tolto,ma anche da bagnata si vede che è rimasto dello sporco.
Non l'ho asciugata.Anche se l'avessi fatto avrei aggiunto altri swril,ma è già piena visto che non è stata mai trattata e mai stata dal carrozziere in 15 anni.

Il calcare frask non sarebbe un problema.Ho già una patina di sabbia su tutta la macchina da molti mesi.Abitando vicino al mare capitano spesso pioggie contenenti sabbia Evil or Very Mad

Grazie comunque dei consigli. Appena potrò farò un bella cura alla golf.Ho già tutto a casa Very Happy

486nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 11:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè ma il calcare ti entra nel trasparente e dopo un pò non si toglie più nemmeno lucidando. Le piogge con la sabbia se lavi vanno via.

487nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 12:40

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Si impara sempre qualcosa.
Grazie per i consigli. Prossime volte farò il ciclo completo Wink

488nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 14:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Appena fatto sulla mia golf. PNT 1:40 (forse troppo diluito,ma voglio iniziare piano piano e passo dopo passo).
Il grosso l'ha tolto,ma anche da bagnata si vede che è rimasto dello sporco.
Non l'ho asciugata.Anche se l'avessi fatto avrei aggiunto altri swril,ma è già piena visto che non è stata mai trattata e mai stata dal carrozziere in 15 anni.

Il calcare frask non sarebbe un problema.Ho già una patina di sabbia su tutta la macchina da molti mesi.Abitando vicino al mare capitano spesso pioggie contenenti sabbia Evil or Very Mad

Grazie comunque dei consigli. Appena potrò farò un bella cura alla golf.Ho già tutto a casa Very Happy

Scendi pure di diluizione fino a 1:30 tranquillamente, anche considerando che è l'unico passaggio del ciclo di lavaggio Wink

489nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Esatto: considera che in quel caso il rischio calcare potrebbe essere molto elevato. 
Io sinceramente preferirei avere l'auto sporca e completare un lavaggio come si deve appena si ha il tempo giusto a disposizione Wink

490nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 2 Dic 2014 - 18:06

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Esatto: considera che in quel caso il rischio calcare potrebbe essere molto elevato. 
Io sinceramente preferirei avere l'auto sporca e completare un lavaggio come si deve appena si ha il tempo giusto a disposizione Wink

d'accordissimo. Anche perchè PNT, da solo, non la pulisce ma toglie solo lo sporco superficiale, l'auto rimane comunque sporca.

491nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 24 Gen 2015 - 11:26

cawadany

Apprendista Detailer

Io lo uso spesso in inverno con diluizione 1:30 e faccio solo lavaggio con idro. Non verrà perfetta, ma il risultato è più che soddisfacente, considerando che è inverno...

492nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 24 Gen 2015 - 11:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

cawadany ha scritto:Io lo uso spesso in inverno con diluizione 1:30 e faccio solo lavaggio con idro.
Beh, usare il PNT in quella diluizione va benissimo, quello che non va bene è non proseguire dopo allo shampoo con i relativi problemi connessi all'asciugatura su auto non perfettamente pulita Shocked

493nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 0:10

ste#rs

Aiutante Detailer

Ragazzi sono troppo un cretino! Si vede che sono alle prime armi...ho fatto un danno...ho sbagliato (di mooolto) la diluizione di pnt (1:1) e il risultato è che mi ha decolorato una maniglia dell'auto Sad
Per fortuna che sulle altre parti dove l'ho spruzzato l'ho lasciato agire veramente poco e poi ho risciacuato...ma sulla maniglia ho agito col pennellino Sad
Ridete pure di me :/

494nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 0:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh dispiace dell'accaduto, ti sarai confuso con qualche altro prodotto.

495nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 0:35

ste#rs

Aiutante Detailer

Eh non so a cosa pensavo... Neutral
Comunque mi confermate che in diluizioni "legali" è assolutamente sicuro come prodotto?

496nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 0:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ste#rs ha scritto:Eh non so a cosa pensavo... Neutral
Comunque mi confermate che in diluizioni "legali" è assolutamente sicuro come prodotto?

Uno dei più sicuri si...1:20/1:30 però Very Happy

497nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 1:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io non sono andato oltre 1:20 quindi SOLO in caso di  sporco estremo mi sento di consigliarti questa diluizione.
Comunque sei stato fortunato che non hai avuto chiazze di scolorimento anche su plastiche.

498nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 8:38

benzebu

benzebu
Moderatore

ste#rs ha scritto:Ragazzi sono troppo un cretino! Si vede che sono alle prime armi...ho fatto un danno...ho sbagliato (di mooolto) la diluizione di pnt (1:1) e il risultato è che mi ha decolorato una maniglia dell'auto Sad
Per fortuna che sulle altre parti dove l'ho spruzzato l'ho lasciato agire veramente poco e poi ho risciacuato...ma sulla maniglia ho agito col pennellino Sad

Scusa ma di che materiale è la maniglia? è plastica grezza o è vrniciata? Suspect Suspect

499nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 8:47

tav86

tav86
Detailer Novello

Mi fa strano che si sia scolorita a causa del pnt

500nuovo mafra prewash no touch - Pagina 20 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 12:13

ste#rs

Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:
ste#rs ha scritto:Ragazzi sono troppo un cretino! Si vede che sono alle prime armi...ho fatto un danno...ho sbagliato (di mooolto) la diluizione di pnt (1:1) e il risultato è che mi ha decolorato una maniglia dell'auto Sad

Scusa ma di che materiale è la maniglia? è plastica grezza o è vrniciata? Suspect Suspect

La maniglia è di plastica ma non è verniciata come l'auto...é grigia con effetto opaco/satinato tipo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo