Ok grazie delle risposte. Prossima volta proverò un pannello alla volta
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
frask ha scritto:...e per conservato bene io chiuderei bene il contenitore e lo terrei in un posto non troppo freddo d'inverno e non troppo caldo d'estate.
Per la scadenza essendo solo in formato da 2 lt posso dedurre che non ci sono particolari problemi.
Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
Naturalmente risciacquando bene PNT
...non lo consiglio perchè lo sporco non lo rimuovi al 100% in quanto non vai di azione meccanica e se non si è in possesso di un asciugatore professionale in fase di asciugatura faresti più danni di quanto penseresti.Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
Basta che non asciughi altrimenti con il panno puoi fare danni Il lavaggio meccanico è sempre necessario per mettersi al sicuro.Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
Per fare qualcosa fatto bene, il lavaggio dopo il PNT lo devi fare SEMPRE, nel momento in cui non lo fai potresti avere due problemi:Tetsuya86 ha scritto:Naturalmente quando voglio fare qualcosa fatto bene,poi andrò di lavaggio con spugna
Tetsuya86 ha scritto:Appena fatto sulla mia golf. PNT 1:40 (forse troppo diluito,ma voglio iniziare piano piano e passo dopo passo).
Il grosso l'ha tolto,ma anche da bagnata si vede che è rimasto dello sporco.
Non l'ho asciugata.Anche se l'avessi fatto avrei aggiunto altri swril,ma è già piena visto che non è stata mai trattata e mai stata dal carrozziere in 15 anni.
Il calcare frask non sarebbe un problema.Ho già una patina di sabbia su tutta la macchina da molti mesi.Abitando vicino al mare capitano spesso pioggie contenenti sabbia
Grazie comunque dei consigli. Appena potrò farò un bella cura alla golf.Ho già tutto a casa
Admin ha scritto:Esatto: considera che in quel caso il rischio calcare potrebbe essere molto elevato.
Io sinceramente preferirei avere l'auto sporca e completare un lavaggio come si deve appena si ha il tempo giusto a disposizione
Beh, usare il PNT in quella diluizione va benissimo, quello che non va bene è non proseguire dopo allo shampoo con i relativi problemi connessi all'asciugatura su auto non perfettamente pulitacawadany ha scritto:Io lo uso spesso in inverno con diluizione 1:30 e faccio solo lavaggio con idro.
ste#rs ha scritto:Eh non so a cosa pensavo...
Comunque mi confermate che in diluizioni "legali" è assolutamente sicuro come prodotto?
ste#rs ha scritto:Ragazzi sono troppo un cretino! Si vede che sono alle prime armi...ho fatto un danno...ho sbagliato (di mooolto) la diluizione di pnt (1:1) e il risultato è che mi ha decolorato una maniglia dell'auto
Per fortuna che sulle altre parti dove l'ho spruzzato l'ho lasciato agire veramente poco e poi ho risciacuato...ma sulla maniglia ho agito col pennellino
Ridete pure di me :/
benzebu ha scritto:ste#rs ha scritto:Ragazzi sono troppo un cretino! Si vede che sono alle prime armi...ho fatto un danno...ho sbagliato (di mooolto) la diluizione di pnt (1:1) e il risultato è che mi ha decolorato una maniglia dell'auto
Per fortuna che sulle altre parti dove l'ho spruzzato l'ho lasciato agire veramente poco e poi ho risciacuato...ma sulla maniglia ho agito col pennellino
Ridete pure di me :/
Scusa ma di che materiale è la maniglia? è plastica grezza o è vrniciata?
Argomenti simili