LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 34]

501nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 12:45

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Tetsuya86 ha scritto:E possibile lavare l'auto con una o 2 passate di PNT senza poi ricorrere ad uno shampoo e spugna classici??
Naturalmente risciacquando bene PNT Wink
Basta che non asciughi altrimenti con il panno puoi fare danni Wink Il lavaggio meccanico è sempre necessario per mettersi al sicuro.
Cosi facendo non si incorre nell'eventuale problema del calcare?
A prescindere dal livello di KH presente nell'acqua.

502nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 12:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh, credo che Admin si riferisse al non asciugare con i panni (creerebbe danni per eventuali residui rimasti) ma comunque ad un asciugatura tipo un soffiatore come il Blaster.

503nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 12:54

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

frask ha scritto:Beh, credo che Admin si riferisse al non asciugare con i panni (creerebbe danni per eventuali residui rimasti) ma comunque ad un asciugatura tipo un soffiatore come il Blaster.
Ah ecco , capisco ora cosa voleva intendere.

504nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 22 Apr 2015 - 13:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Evitiamo di quotare il messaggio precedente al quale si risponde....è vietato....oltre che essere fastidioso e inutile. E restiamo in topic. Wink

505nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 21:19

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

quindi quali accorgimenti ci sono da usare per i vetri quando usiamo il pnt?

506nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 21:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Lo uso da anni e non hai avuto accorgimenti ne per i vetri ne per altro

507nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 21:52

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

ma ho visto in piu di un caso che lascia aloni

508nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 22:34

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Io sui vetri non l'ho mai spruzzato, ma ho notato che se finisce sulle modanature nere che li circondano, rimangono macchie come quelle che lascia l'acqua non demineralizzata.

509nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 22:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sui vetri presta attenzione, se lo vuoi usare, a non farlo assolutamente asciugare, e ci vuole poco tempo, e a risciacquarlo molto velocemente, magari sui vetri spruzzalo o prima o dopo la carrozzeria, così riesci a starci più attento. Io sui vetri cerco di non usarlo se non sono luridi.

510nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:04

Admin

Admin
Admin

Basta non farlo asciugare sull'auto Wink

511nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ragazzi su un auto appena uscita dal concessionario, per togliere la cera della casa va bene la diluizione 1:10?

512nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:ragazzi su un auto appena uscita dal concessionario, per togliere la cera della casa va bene la diluizione 1:10?  

Io farei 1:20 in più passaggi.

513nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:37

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

due basterebbero in quella diluizione?

514nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:due basterebbero in quella diluizione?

Bisogna vedere....se le cere ci sono le vedi!

515nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 26 Apr 2015 - 23:41

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo è anche vero, grazie ghid Very Happy

516nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 8:43

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Sui vetri presta attenzione, se lo vuoi usare, a non farlo assolutamente asciugare, e ci vuole poco tempo, e a risciacquarlo molto velocemente, magari sui vetri spruzzalo o prima o dopo la carrozzeria, così riesci a starci più attento. Io sui vetri cerco di non usarlo se non sono luridi.

Quindi devo stare attendo a non farlo finire sui vetri e ne tantomeno sulle modanature e sulle guarnizioni in gomma?Ho capito bene?
Forse sarebbe meglio fare prima metà macchina e poi l'altra?Leggo da piu parti che non deve essere fatto asciugare,quindi ritengo 2-3 minuti siano sufficienti(nel mio caso l'auto è sporca di polline e di moscerini).

C'è quindi una procedura da utilizzare per usare il PNT?Lo chiedo ai piu esperti,io devo fare il mio primo lavaggio.

grazie

517nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 14:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

guarda a me è capitato di usare il pnt 1:10 e non ho avuto problemi ne sui vetri e ne su plastiche, facendo tutta l auto (non si asciugava) e risciacquavo subito e nessun problema

518nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 14:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

secondo me ragazzi voi avete  problemi perche' lo lasciate agire troppo,io nebulizzo e risciacquo subito e non ho mai avuto problemi

519nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 14:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto....ma se mi è permessa una piccola aggiunta.....a che serve passare il PNT sui vetri? il suo scopo è ammorbidire lo sporco....ma dove è presente....se lo avete sui vetri vuol dire che l'auto non è utilizzabile su strada!! Se poi il vetro è protetto come lo è la maggior parte delle auto di questo forum lo vedo proprio inutile!!

520nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Quoto e 2-3 minuti potrebbero essere troppi: io lo lascio agire anche meno di 1 minuto.

521nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 17:52

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

Non capisco,non mi sono chiare alcune cose.

In un minuto,riesci a nebulizzare il pnt su tutta l'auto e a non sporcare i vetri durante la nebulizzazione.

Ovviamente se il pnt viene utilizzato sulla parte piu alto dell'auto,non cola su vetri e parabrezza?Io ho il tetto apribile come faccio?

Ad ogni modo se ce la faccio in un minuto dovrei farcela senza problemi,mi sembra di aver capito

522nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 18:23

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Puoi fare il prelavaggio a due-tre pannelli alla volta se non sei sicuro, all'inizio. Altro accorgimento, che io uso soprattutto auto scure se c'è un po' di vento o ho il dubbio sia troppo caldo, è bagnare prima l'auto con l'idropulitrice per evitare inconvenienti. Così si perde un po' d'efficacia ma guadagni in sicurezza e sei sempre in tempo a fare un secondo passaggio.
Comunque in linea di massima lo puoi usare in tutta sicurezza, non lo userebbe nessuno se ci fossero rischi!

523nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 18:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Io lavoro a fiancate!! Poi il tetto e poi il cofano. E solitamente sto sui 45/50 secondi.

524nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 18:35

carrarmat

carrarmat
Aiutante Detailer

benissimo quindi se sono al service.

faccio le due fiancate,tetto e cofano.

totale 4 gettoni giusto?

Per il tetto apribile in vetro vale sempre la teoria dei 60 sec.?

525nuovo mafra prewash no touch - Pagina 21 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 27 Apr 2015 - 18:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Si tranquillo!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo