LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 34]

626last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Giu 2016 - 15:32

xtino81x

Aiutante Detailer

ma cosa usate per spruzzare il pnt ? un normale spruzzino manuale?

627last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Giu 2016 - 15:34

crackman

Apprendista Detailer

o quello o una pompa da giardino.... è solo questione di stancarsi più o meno visto ceh fare a spruzzo tutta l'auto rompe un po le @@ con uno spruzzino normale

http://www.yellowghost.com

628last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Giu 2016 - 15:38

xtino81x

Aiutante Detailer

quindi la Kwazar Venus Foamer Pro 2lt sarebbe sprecata? Effettivamente con lo spruzzino manuale al self non mi passa piu

629last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Giu 2016 - 15:43

crackman

Apprendista Detailer

si è inutile a mio parere.... tanto no farai FOAM, quindi no serve..... io ho preso una pompa a spalla da 5lt da giardino... pagata 11 euro... e ci faccio due macchine (Polo)....

se no puoi spendere sui 4/6 euro e prendere una pompa da giardino normalissima da 2lt

630last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Giu 2016 - 15:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io infatti uso una pompa a pressione da giardino, basta e avanza Wink

631last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 16 Giu 2016 - 13:57

maurispl

Apprendista Detailer

Anche io Very Happy

632last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 18 Giu 2016 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Occhio agli OT ragazzi, qui si parla solo di PNT.

633last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga Very Happy
sto' per ordinare PNT
leggendo qui................si sono verificati problemi di macchie sui vetri,guarnizioni e plastiche affraid

io lo devo utilizzare in diluizione non meno di 1:30.....su tutta l'auto.....non mi va' giu' l'idea di farla a pannelli
e non mi va' giu' l'idea di non darlo sui vetri ..........voglio usarlo per tutto
ma non vorrei macchiare niente.....ovvio

chi lo usa da tempo ormai.............puo' rassicurarmi sul suo utilizzo..........Grazie Very Happy

634last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:37

tek78

tek78
Detailer Novello

Mai avuto macchie...
Sempre le solite precauzioni, all'ombra, Carrozzeria fredda, eccetera...
Ma mi sa che tu queste cose le sai già Laughing

635last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:38

om001

Apprendista Detailer

se lo usi bene
quindi non al sole, non su macchina calda, non con troppo vento, sei veloce a darlo e non lasci che si secchi etc
non avrai nessun problema

è una bomba

636last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy  cheers
utilizzato con tutti i criteri............ovvio Twisted Evil

voglio usarlo quest'autunno-inverno visto che la car arrivera' al venerdi'-sabato una chiavica
visti i chilometri che percorro affraid

sugli insetti come lo usate?
io pensavo di preparare uno spruzzino 1:20 e di darlo sul frontale

637last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:46

tek78

tek78
Detailer Novello

Io lo uso 1 a 20 per il prelavaggio di tutta l'auto e anche Insetti Vecchi di due settimane si staccano senza problemi, naturalmente con idropulitrice, altrimenti pennellino e via!

638last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quindi anche 1:20 su tutta l'auto va bene e non lascia residui...........Ottimo

ovviamente lo dai come gli altri prewash............non pannelli separati

visto che usiamo lo stesso sigillante Tek
come lo vedi.............. il suo potere DECERANTE questo PNT confused scratch Suspect

Ultima modifica di NOFX il Lun 19 Set 2016 - 11:51 - modificato 1 volta.

639last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Con PNT non abusate con diluizioni strong, 1:20 è troppo ed aumenta il rischio su plastiche grezze.
Piuttosto conviene fare 2 passaggi in prelavaggio di PNT ma a diluizione meno concentrata.
Occhio ai tempi di posa, non superate il minuto.

640last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:54

tek78

tek78
Detailer Novello

Hydro tiene botta senza problemi, anche perché anche io come te ad ogni lavaggio lo ridò a diluizione alta.
Comunque quando risciacquo il prelavaggio il beading resta notevole

641last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bene Frask  Very Happy
il mio intento è 1:30  king
1:20 sul frontale (in presenza solo d'insetti ) e passaruota fisso ad ogni lavaggio

un minuto mi sembra pochino visto che devo nebulizzarlo su tutta l'auto e poi Risciaquare
3-4 minuti al massimo mi serviranno

Ultima modifica di NOFX il Lun 19 Set 2016 - 11:58 - modificato 1 volta.

642last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 11:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info TEK Very Happy

643last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 12:06

om001

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto: Risciaquare
in inverno probabilmente puoi permetterti questi tempi, in estate NO

644last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per il momento lo testo in autunno-inverno
poi.....si vedra' se continuo ad usarlo o...... tornero' a quello attuale confused

tutto dipende dai risultati e test che faro'

grazie anche a te om001

645last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 12:28

tek78

tek78
Detailer Novello

frask ha scritto:Con PNT non abusate con diluizioni strong, 1:20 è troppo ed aumenta il rischio su plastiche grezze.
Piuttosto conviene fare 2 passaggi in prelavaggio di PNT ma a diluizione meno concentrata.
Occhio ai tempi di posa, non superate il minuto.

Io riporto il mio caso frask
Ho una Qashqai e di plastiche grezze ce n'è un bel po'.
A parte quando c'è solo sporco leggero che vado di 4g foam uso pnt 1:20su tutta la vettura, aspetto un paio di minuti e risciacquo.
Naturalmente al coperto, all'ombra e non in ore centrali della giornata.
Trovo in ogni caso giuste le tue puntualizzazioni perché comunque il non rispetto di anche una sola di queste condizioni può portare a lasciare macchie.

646last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 12:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:un minuto mi sembra pochino visto che devo nebulizzarlo su tutta l'auto e poi Risciaquare
Devi lavorare a zone, fiancata dx, fiancata sx, parti orizzontali.
Con PNT e tutti i prodotti tendenzialmente alcalini non conviene lasciarli molto in posa, piuttosto meglio ripetere il passaggio.

647last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 15:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok
se devo darlo a zone...meglìo non prenderlo
mi costerà di più in fatìca e acqua a casa....o in gettoni al self
e questo No Buono

648last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 15:31

crackman

Apprendista Detailer

io personalmente lo stendo su tutta la car e poi risciacquo.... finchè non si asciuga non crea nessun problema

anche diluito a 1:20 su auto davvero schifosa.... non mi ha dato mai problemi

649last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo feedback
spero ne arrivino altri

650last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 26 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 19 Set 2016 - 16:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io utilizzo PNT da un po' su auto non protetta, perchè ho letto che è abbastanza potente e può indebolire.
Posso assicurare che è veramente potente, lo sporco se lo "mangia" proprio, unica accortezza come ti hanno detto è di non lasciarlo su più di un minuto se no son dolori Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 34  Successivo