Ok, farò ancora un lavaggio 1:30 quando arriva l idro che mi hai consigliatoNOFX ha scritto:se non è protetta si se lavi ogni 7 giorni alza pure a 1:40-1:50
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ok, farò ancora un lavaggio 1:30 quando arriva l idro che mi hai consigliatoNOFX ha scritto:se non è protetta si se lavi ogni 7 giorni alza pure a 1:40-1:50
Ultima modifica di Marco0961 il Mer 17 Mag 2017 - 21:32 - modificato 1 volta.
Strano che all'ombra con auto fredda si sia asciugato cosi in fretta.Pippuzzo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?
Quindi dici di fare metà auto poi risciacquare?Marco0961 ha scritto:Strano che all'ombra con auto fredda si sia asciugato cosi in fretta.Pippuzzo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?
Bagnare l'auto non farebbe danni, ma incrementerebbe la diluizione diminuendo il potere pulente
io dico per l'auto, le plastiche, eccMarco0961 ha scritto:Con quella diluizione, quei tempi ed all'ombra è sicurissimo
Non credo che la tua auto abbia qualche protezione...
Ne hai spruzzato molto poco, devi abbondare un pò e bagnare benePippuzzo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?
Ah ah ah ottimo update e ti confermo essere sicuro.MansuBeppe ha scritto:Ma siete sicuri che sia sicuro?
Oggi ho lavato il camion cisterna. Quest'ultima è in inox ed era sporchissima.
Diluzione 1:30, spruzzato su di un lato alla volta, lasciato agire 1 minuto. Sono rimasto sbalordito!! Lo sporco colava a pieno, ho passato l'idro industriale a 200 bar con acqua calda a 60°, è venuto uno specchio!!! Pazzesco!
Risultato: zero aloni, cisterna tornata nuova, superficie liscissima (segno che ha eliminato tutto). Non veniva pulito così neanche dopo che avevo passato la spugna e lo shampoo
Il parabrezza ed il frontale erano pieni di insetti, venuto via tutto e vetri perfetti, non è servito neanche asciugarli
Neanche il Supermafrasol agisce così.
Alex222b ha scritto: è un po' che non curo a dovere quella zona.
Argomenti simili