LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 34]

676nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 15 Mag 2017 - 5:26

MansuBeppe

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se non è protetta si Wink se lavi ogni 7 giorni alza pure a 1:40-1:50 Very Happy
Ok, farò ancora un lavaggio 1:30 quando arriva l idro che mi hai consigliato

677nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 10:49

Pippuzzo

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?

678nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 11:04

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Ma siete sicuri che sia sicuro?

Oggi ho lavato il camion cisterna. Quest'ultima è in inox ed era sporchissima.
Diluzione 1:30, spruzzato su di un lato alla volta, lasciato agire 1 minuto. Sono rimasto sbalordito!! Lo sporco colava a pieno, ho passato l'idro industriale a 200 bar con acqua calda a 60°, è venuto uno specchio!!! Pazzesco!

Risultato: zero aloni, cisterna tornata nuova, superficie liscissima (segno che ha eliminato tutto).  affraid  affraid  affraid Non veniva pulito così neanche dopo che avevo passato la spugna e lo shampoo  affraid  What a Face

Il parabrezza ed il frontale erano pieni di insetti, venuto via tutto Twisted Evil e vetri perfetti, non è servito neanche asciugarli

Neanche il Supermafrasol agisce così.

679nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 18:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con quella diluizione, quei tempi ed all'ombra è sicurissimo
Non credo che la tua auto abbia qualche protezione...

Ultima modifica di Marco0961 il Mer 17 Mag 2017 - 21:32 - modificato 1 volta.

680nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 19:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Pippuzzo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?
Strano che all'ombra con auto fredda si sia asciugato cosi in fretta.
Bagnare l'auto non farebbe danni, ma incrementerebbe la diluizione diminuendo il potere pulente

681nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 21:15

Pippuzzo

Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
Pippuzzo ha scritto:Ciao ragazzi, ieri ho lavato la mia macchina e come prelavaggio ho usato PNT diluito 1:30. Il tempo di fare il giro con lo spruzzino ed era già quasi asciutto! Ho risciacquato e non sono rimasti aloni ne colature ma mi sono un po' preoccupato. Premetto che ero all'ombra e la macchina era fresca...temperatura circa 20º. Sarebbe una cavolata se prima di spruzzare il PNT dessi una bagnata a tutta l'auto?
Strano che all'ombra con auto fredda si sia asciugato cosi in fretta.
Bagnare l'auto non farebbe danni, ma incrementerebbe la diluizione diminuendo il potere pulente
Quindi dici di fare metà auto poi risciacquare?

682nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 17 Mag 2017 - 21:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se si stesse per asciugare si

683nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Mag 2017 - 4:56

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Con quella diluizione, quei tempi ed all'ombra è sicurissimo
Non credo che la tua auto abbia qualche protezione...
io dico per l'auto, le plastiche, ecc
Li lo userò 1:50.

Il suo potere pulente è talmente alto che è impressionante.
La zona dello scarico è sempre nera, se passi la sola idro non viene via. Con Pnt ha iniziato a pulirsi appena l'ho spruzzato

Sembra quasi impossibile che è detergente più forte del supermafrasol sia così sicuro. Tocca fare scorta

684nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Mag 2017 - 14:03

Admin

Admin
Admin

Ne hai spruzzato molto poco, devi abbondare un pò e bagnare bene Wink
MansuBeppe ha scritto:Ma siete sicuri che sia sicuro?

Oggi ho lavato il camion cisterna. Quest'ultima è in inox ed era sporchissima.
Diluzione 1:30, spruzzato su di un lato alla volta, lasciato agire 1 minuto. Sono rimasto sbalordito!! Lo sporco colava a pieno, ho passato l'idro industriale a 200 bar con acqua calda a 60°, è venuto uno specchio!!! Pazzesco!

Risultato: zero aloni, cisterna tornata nuova, superficie liscissima (segno che ha eliminato tutto).  affraid  affraid  affraid Non veniva pulito così neanche dopo che avevo passato la spugna e lo shampoo  affraid  What a Face

Il parabrezza ed il frontale erano pieni di insetti, venuto via tutto  Twisted Evil e vetri perfetti, non è servito neanche asciugarli

Neanche il Supermafrasol agisce così.
Ah ah ah ottimo update e ti confermo essere sicuro. 

Aggiungo 1 info: ho effettuato un test di circa 60 minuti per bombardare 3 nano (due nostri ed 1 della concorrenza) fino a cedimento. Nemmeno PNT puro ha intaccato i prodotti... incredibile la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione...

685nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Mag 2017 - 15:36

MansuBeppe

Apprendista Detailer

I fusti da 200l quando li fai? Very Happy

686nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Mag 2017 - 21:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quindi 1:30 o 1:40 lo potrei usare anche su ExoV3?

687nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 18 Mag 2017 - 22:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sarebbe una gran svolta economica......................... poterlo usare SEMPRE  ........almeno 1:50 Cool geek

688nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 19 Mag 2017 - 12:13

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Cioè non si può usare sempre neanche su auto non protetta?

A breve lo testerò su mezzi agricoli sporchi di grasso e prodotti fitosanitari. Se pulisce bene anche li.....

689nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 19 Mag 2017 - 13:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Su auto e mezzi non protettì è il Top

690nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 10:40

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Mi interessa questo prodotto per utilizzo nei passaruota, su carrozzeria protetta non me la sento, preferisco passare 2 volte wolfs pittosto che uccidere Fusso Crying or Very sad
Ma sui passaruota tanto sporchi magari dopo un acquazzone non sarebbe male!

La mia domanda è: purtroppo nei passaruota posteriori non ho la plastica ma ho la moquette (che inutilità!) potrebbe arrecare danni PNT su questo materiale?

Thanks Very Happy

691nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 12:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

I miei passaruota posteriori sono rivestiti in moquette, quelli anteriori in plastica rigida
Io lo uso su entrambi 1:30 da 6 mesi con ottimi risultati

692nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 12:15

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Quindi riesce a pulire bene anche la moquette? Tu come lo usi, spruzzi lasci agire un minuto e risciacqui o sulla moquette fai anche azione meccanica?
Mi da l'impressione che non riesca a pulire bene in quanto lo sporco si incastra tra le fibre del tessuto.

693nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 12:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No nessuna azione meccanica, Azione 1/2 minuti e poi idropulitrice con lancia turbo, vengono abbastanza bene rapidamente. Tieni conto che io lavo l'auto ogni 7, massimo 15 giorni...

694nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 12:29

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Proverò anche io così allora, magari facendo un paio di passate visto che è un po' che non curo a dovere quella zona.
Grazie Marco!

695nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 20 Mag 2017 - 13:01

MansuBeppe

Apprendista Detailer

Ho fatto le mie tre auto stamattina. Tutte con moquette ai passaruota, sono venuti perfetti. Basta insistere un bel po' con l idro. Diluizione 1:30.

696nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 21 Mag 2017 - 9:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Like

697nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 21 Mag 2017 - 17:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Alex222b ha scritto: è un po' che non curo a dovere quella zona.

io li curo ogni tot tempo.... non ci passa nulla tra ruota e prafango Twisted Evil

698nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 21 Mag 2017 - 21:34

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Addirittura!? A me da fastidio la moquette avrei preferito la plastica liscia.
Ti si incastra la sabbietta e non la tiri più via facilmente.
Proverò questo PNT

699nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 7 Lug 2017 - 6:55

chrismass

Apprendista Detailer

Salve ragazzi, oggi si avvicina il mio primo lavaggio dopo una settimana che ho applicato la Fusso coat wax... Posso andare tranquillo se uso PNT 1:50 o è meglio se proprio non lo uso e lavo solo con il Semper? Grosso sporco non ne vedo sulla car, solo molta polvere (ahimè macchina nera, quella di mia moglie grigia lavata lo stesso giorno sembra appena lavata a differenza della mia). Grazie per le info come sempre

700nuovo mafra prewash no touch - Pagina 28 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 7 Lug 2017 - 6:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi usarlo pure 1:60 se l'auto è poco sporca Cool
il prelavaggio è sempre buona cosa farlo .................poi sul Nero

Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34  Successivo