Buonasera a tutti !
L'auto oggetto dell' intervento e' una BMW serie 1 E87 di un bellissimo bianco alpinweiss . L'auto e' di proprieta' di un grandissimo appassionato che , anche grazie ai nostri consigli , si cura in maniera precisa ed accurata della sua 1er .....purtroppo il precedente proprietario non era altrettanto accurato e " dettagliato " quanto l'attuale .......
Nonostante le amorevoli cure l'auto risultava sempre un po' spenta e dalla tonalita' grigiastra / giallognola percio' il proprietario decide di contattarci per un full detailing allo scopo di riportare a nuovo la piccola e scattante berlina bavarese
DIFETTI
Come sempre iniziamo dalla valutazione del danno . L'auto e' molto ben tenuta ma , a causa di errate procedure di lavaggio/ manutenzione , si mostra ricchissima di difetti di entita' tale da essere facilmente visibili anche su questa tonalita' , i RIDS sono molto numerosi e la tonalita' e' ingrigita e spenta.......chi dice che sulle tonalita' chiare i difetti non si vedono ??
PREPARAZIONE
Iniziamo dal consueto accurato lavaggio che , stavolta , riusciamo anche a documentare decentemente
CERCHI
Prelavaggio
Lavaggio
Decontaminazione
Passiamo alla carrozzeria iniziando con un prelavaggio foam .......mastro Lorenzo stavolta mette a punto una pozione piuttosto " strong " visto il grado di contaminazione presente . Il tutto e' seguito da un lavaggio manuale .....
Risciacquo.....
Decontaminazione : catrame , ferro e claying....
Catrame prima - dopo
Ferro : parecchie le contaminazioni ferrose presenti .....
CORREZIONE
Con il supporto perfettamente preparato iniziamo la correzione dei difetti . La vernice si mostra subito tipicamente coriacea ma vari passaggi di rotativa , compound e pad da taglio portano alla soluzione del problema
Il makitone in fase di decollo .......
50-50
come sempre e' fantastico assistere allo schiarirsi della tonalita' dei colori chiari
PRIMA - DOPO
Il lavoro e' stato protetto dall' ottimo GT C1,5 V1 .
Plastiche e guarnizioni sono state trattate con DP4 gentilmente offerto da Antonio . Il prodotto ci era piaciuto parecchio in occasione di un altro intervento percio' abbiamo deciso di utilizzarlo anche in questa occasione .......nonostante non sia ancora in formulazione definitiva lo troviamo ottimo al pari di prodotti similari ( PERL etc etc )
FINALE
Ecco il risultato finale ......
Grazie a tutti per la visione e ........alla prossima !
L'auto oggetto dell' intervento e' una BMW serie 1 E87 di un bellissimo bianco alpinweiss . L'auto e' di proprieta' di un grandissimo appassionato che , anche grazie ai nostri consigli , si cura in maniera precisa ed accurata della sua 1er .....purtroppo il precedente proprietario non era altrettanto accurato e " dettagliato " quanto l'attuale .......
Nonostante le amorevoli cure l'auto risultava sempre un po' spenta e dalla tonalita' grigiastra / giallognola percio' il proprietario decide di contattarci per un full detailing allo scopo di riportare a nuovo la piccola e scattante berlina bavarese
DIFETTI
Come sempre iniziamo dalla valutazione del danno . L'auto e' molto ben tenuta ma , a causa di errate procedure di lavaggio/ manutenzione , si mostra ricchissima di difetti di entita' tale da essere facilmente visibili anche su questa tonalita' , i RIDS sono molto numerosi e la tonalita' e' ingrigita e spenta.......chi dice che sulle tonalita' chiare i difetti non si vedono ??
PREPARAZIONE
Iniziamo dal consueto accurato lavaggio che , stavolta , riusciamo anche a documentare decentemente
CERCHI
Prelavaggio
Lavaggio
Decontaminazione
Passiamo alla carrozzeria iniziando con un prelavaggio foam .......mastro Lorenzo stavolta mette a punto una pozione piuttosto " strong " visto il grado di contaminazione presente . Il tutto e' seguito da un lavaggio manuale .....
Risciacquo.....
Decontaminazione : catrame , ferro e claying....
Catrame prima - dopo
Ferro : parecchie le contaminazioni ferrose presenti .....
CORREZIONE
Con il supporto perfettamente preparato iniziamo la correzione dei difetti . La vernice si mostra subito tipicamente coriacea ma vari passaggi di rotativa , compound e pad da taglio portano alla soluzione del problema
Il makitone in fase di decollo .......
50-50
come sempre e' fantastico assistere allo schiarirsi della tonalita' dei colori chiari
PRIMA - DOPO
Il lavoro e' stato protetto dall' ottimo GT C1,5 V1 .
Plastiche e guarnizioni sono state trattate con DP4 gentilmente offerto da Antonio . Il prodotto ci era piaciuto parecchio in occasione di un altro intervento percio' abbiamo deciso di utilizzarlo anche in questa occasione .......nonostante non sia ancora in formulazione definitiva lo troviamo ottimo al pari di prodotti similari ( PERL etc etc )
FINALE
Ecco il risultato finale ......
Grazie a tutti per la visione e ........alla prossima !