Roby Pozzato ha scritto:Fantastico, ragazzi. Veramente.
Posso buttar lì due curiosità tecniche? Il nastro sugli spigoli suppongo servisse ad evitare guai, ma togliendolo non si nota la differenza? La carteggiatura ad umido serve solo ad evitare la polvere e far durare di più la carta, o ci sono altre ragioni? Thanks.
Su tutti gli spigoli e bordi c'è meno vernice e trasparente, percui non è consigliato andare a carteggiare con le grane più grosse, per evitare lo stacco netto abbiamo riposizionato il nastro al passaggio della grana media e rimosso al passaggio della grane più fini, per poi lucidare il tutto, così facendo la transizione è graduale e viene anche in quei punti ridotta la buccia!
Oltre a quello che hai citato, le altre differenze è che la carteggiatura ad umido è più incisiva, ma ha lo svantaggio di non vedere subito il risultato... bisogna asciugare........ per carteggiare a secco a macchina serve un buon impianto di aspirazione... altrimenti i temuti Pigtail sono dietro l'angolo........ inoltre è una questione di feeling...... io ad esempio a secco non mi sognerei mai di fare alcune zone concave, l'acqua lubrificata mi aiuta a far scivolare la carta e mantenere una pressione costante...... a secco non ho le stesse "sensazioni"!
Ultima modifica di Giobart il Mar 18 Giu 2013 - 23:33 - modificato 1 volta.