Finalmente ho trovato il tempo per finire la seconda Cavia!
Si tratta di una Renault New Twingo del 2007 di un bell'arancione
l'auto non presenta molti swirls ma ci sono parecchi rids ed alcuni graffi,
che mi hanno impegnato parecchio per l'eliminazione e/o attenuazione!
Il lavoro è stato eseguito in diversi weekend (frammentati da altri impegni)
Per prima cosa mi sono occupato degli interni:
Situazione iniziale, gli interni erano in discrete condizioni
Pulizia avvenuta con Aspirapolvere e D101 (nei punti più sporchi lavorato con pennello e/o spazzole)
50:50 sul volante
Pedali puliti con spazzolino e D101
50:50 su pannello portiera
Protezione con M40 e foto finali
Iniziamo con le foto delle situazione di partenza:
Tanti ricordini lasciati da chissà quale epoca!
Scarpate
Un pò di sana terra
Un abitante degli specchietti
Iniziamo con un bel prelavaggio con tecnica foam e ValetPro Ph Neutral, lasciata agire per 20 minuti
Pulizia cerchi, copricerchi, smontaggio ruote e pulizia passaruota
Prodotti utilizzati
Risultati
Un pò di grasso sui bulloni per non farli grippare
Serraggio con dinamometrica
Macchioline di catrame ostinate
Entra in campo il Crack 9000
Ed in pochi secondi vengono eliminate
Sigillatura con Opti-Seal
Vano motore situazion iniziale
I prodotti chiamati in campo per la pulizia
Asciugatura con aria compressa previo generoso risciacquo con idorpulitrice
Vano motore foto finali dopo aver applicato il 303 Aerospace Protectant
Decontaminazione dopo aver eseguito il lavaggio con tecnica due secchi
Pulizia parti di battuta con D101 e vari pennelli
Alcuni Rids e Graffi presenti prima della correzzione
Situazione Clay dopo il passaggio del sola parte anteriore
Mascheratura frontale
Mi sono occupato anche dei fari
Il lubrificante per il lucidatore
Verifica correzzione con IPA e faretto
Specchietti (dove ho fatto il mio primo danno)
Nel frattempo la proprietaria dell'auto ha deciso di farmi questo regalo
Graffi ridotti con Rota + Lana + S3
Ritocco e kit Langka
Il risultato senza trasparente non è perfetto, ma è sicuramente meno visibile della situazione di partenza
Correzioni spot con:
Prima/Dopo
Lucidatura interno portiere manuale
Escremento che ha inciso il trasparente
Carteggiatura con tamponcino norton
Lucidatura con Rota+S3+Spyder
Pulizia scritta adesiva dai residui di polish
Lucidatura vetro posteriore
Lucidatura fari posteriori
Prima
50:50
Dopo
Qualche riflesso
Altro ritocchino su paraurti posteriore
50:50 sul tetto
Che ha richiesto questo combo
Finito con quest'altro
Precere
Protezione
Nero gomme
Plastiche
La Microfibra usata
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-J8XU9MBpUBk/ThJATNiS8ZI/AAAAAAAAAy8/fHDG9eVLbRA/B84C8439.jpg[img]
Risultato finale
Spero vi piaccia!
A me il risultato ha soddisfatto molto ed ho accumulato un pò di esperienza, anche se ne devo fare ancora molta di strada!
Si tratta di una Renault New Twingo del 2007 di un bell'arancione
l'auto non presenta molti swirls ma ci sono parecchi rids ed alcuni graffi,
che mi hanno impegnato parecchio per l'eliminazione e/o attenuazione!
Il lavoro è stato eseguito in diversi weekend (frammentati da altri impegni)
Per prima cosa mi sono occupato degli interni:
Situazione iniziale, gli interni erano in discrete condizioni
Pulizia avvenuta con Aspirapolvere e D101 (nei punti più sporchi lavorato con pennello e/o spazzole)
50:50 sul volante
Pedali puliti con spazzolino e D101
50:50 su pannello portiera
Protezione con M40 e foto finali
Iniziamo con le foto delle situazione di partenza:
Tanti ricordini lasciati da chissà quale epoca!
Scarpate
Un pò di sana terra
Un abitante degli specchietti
Iniziamo con un bel prelavaggio con tecnica foam e ValetPro Ph Neutral, lasciata agire per 20 minuti
Pulizia cerchi, copricerchi, smontaggio ruote e pulizia passaruota
Prodotti utilizzati
Risultati
Un pò di grasso sui bulloni per non farli grippare
Serraggio con dinamometrica
Macchioline di catrame ostinate
Entra in campo il Crack 9000
Ed in pochi secondi vengono eliminate
Sigillatura con Opti-Seal
Vano motore situazion iniziale
I prodotti chiamati in campo per la pulizia
Asciugatura con aria compressa previo generoso risciacquo con idorpulitrice
Vano motore foto finali dopo aver applicato il 303 Aerospace Protectant
Decontaminazione dopo aver eseguito il lavaggio con tecnica due secchi
Pulizia parti di battuta con D101 e vari pennelli
Alcuni Rids e Graffi presenti prima della correzzione
Situazione Clay dopo il passaggio del sola parte anteriore
Mascheratura frontale
Mi sono occupato anche dei fari
Il lubrificante per il lucidatore
Verifica correzzione con IPA e faretto
Specchietti (dove ho fatto il mio primo danno)
Nel frattempo la proprietaria dell'auto ha deciso di farmi questo regalo
Graffi ridotti con Rota + Lana + S3
Ritocco e kit Langka
Il risultato senza trasparente non è perfetto, ma è sicuramente meno visibile della situazione di partenza
Correzioni spot con:
Prima/Dopo
Lucidatura interno portiere manuale
Escremento che ha inciso il trasparente
Carteggiatura con tamponcino norton
Lucidatura con Rota+S3+Spyder
Pulizia scritta adesiva dai residui di polish
Lucidatura vetro posteriore
Lucidatura fari posteriori
Prima
50:50
Dopo
Qualche riflesso
Altro ritocchino su paraurti posteriore
50:50 sul tetto
Che ha richiesto questo combo
Finito con quest'altro
Precere
Protezione
Nero gomme
Plastiche
La Microfibra usata
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-J8XU9MBpUBk/ThJATNiS8ZI/AAAAAAAAAy8/fHDG9eVLbRA/B84C8439.jpg[img]
Risultato finale
Spero vi piaccia!
A me il risultato ha soddisfatto molto ed ho accumulato un pò di esperienza, anche se ne devo fare ancora molta di strada!
Ultima modifica di Giobart il Mar 24 Apr 2012 - 0:46 - modificato 2 volte.