Il Weekend scorso è passato a trovarmi un carissimo amico , che ha acquistato usata un Suzuki Marauder 250 la settimana prima, la moto non è il mio genere, ma a lui si addice molto!
Trovandomi alla mattina indaffarato nella pulizia della mia auto, abbiamo iniziato a parlare di Detailing
Nel pomeriggio ho deciso che la sua nuova bimba, avrebbe ricevuto qualche attenzione!
Il lavoro è iniziato alle 16:00 e terminato alle 19:30, per aver impiegato solo 3,5 ore il risultato è discreto, ovviamente dedicandoci il giusto tempo, il risultato sarebbe stato migliore, ma sono sicuro che il suo proprietario quest'inverno gli dedicare le giuste cure!
Situazione iniziale!
Purtroppo il tempo tiranno non mi ha pemesso di fotografare le varie fasi di lavaggio e decontaminazione, abbiamo così proceduto:
- Smontaggio e pulizia delle borse in Cuio con microfibra e D101 1:4
- Lavaggio cerchi a pennello con D140 1:4
- Lavaggio gomme a pennello con D101 1:4
- Lavaggio motore a pennello con D108 1:4
- Lavaggio serbatoio/parafanghi a pennello con D101 1:4
- Crack 9000 su residui di catrame
- Clay Supernatural e D155 1:1
Questa era la situazione delle superfici una volta decontaminate
Percui armato di Rota + S3 + Spyder rosso/bianco mi sono dedicato al serbatoio e parafanghi, questo è un 50:50 sul serbatoio che purtroppo presenta dei rids molto profondi, ma abbiamo deciso di non insistere ed asportare troppo trasparente!
Abbiamo anche rimosso un'adesivo di avvertenza con il Decaflash
Poi siamo passati alle cromature con kit Dodo e Meguiar's All Metal
Passagio con Rota + M205 + Meg's Giallo
Nero Gomme Zaino Z-16
Questo è il discreto risultato finale, qualche anno le è stato tolto!
Spero vi piaccia questo lavoretto veloce!
Trovandomi alla mattina indaffarato nella pulizia della mia auto, abbiamo iniziato a parlare di Detailing
Nel pomeriggio ho deciso che la sua nuova bimba, avrebbe ricevuto qualche attenzione!
Il lavoro è iniziato alle 16:00 e terminato alle 19:30, per aver impiegato solo 3,5 ore il risultato è discreto, ovviamente dedicandoci il giusto tempo, il risultato sarebbe stato migliore, ma sono sicuro che il suo proprietario quest'inverno gli dedicare le giuste cure!
Situazione iniziale!
Purtroppo il tempo tiranno non mi ha pemesso di fotografare le varie fasi di lavaggio e decontaminazione, abbiamo così proceduto:
- Smontaggio e pulizia delle borse in Cuio con microfibra e D101 1:4
- Lavaggio cerchi a pennello con D140 1:4
- Lavaggio gomme a pennello con D101 1:4
- Lavaggio motore a pennello con D108 1:4
- Lavaggio serbatoio/parafanghi a pennello con D101 1:4
- Crack 9000 su residui di catrame
- Clay Supernatural e D155 1:1
Questa era la situazione delle superfici una volta decontaminate
Percui armato di Rota + S3 + Spyder rosso/bianco mi sono dedicato al serbatoio e parafanghi, questo è un 50:50 sul serbatoio che purtroppo presenta dei rids molto profondi, ma abbiamo deciso di non insistere ed asportare troppo trasparente!
Abbiamo anche rimosso un'adesivo di avvertenza con il Decaflash
Poi siamo passati alle cromature con kit Dodo e Meguiar's All Metal
Passagio con Rota + M205 + Meg's Giallo
Nero Gomme Zaino Z-16
Questo è il discreto risultato finale, qualche anno le è stato tolto!
Spero vi piaccia questo lavoretto veloce!
Ultima modifica di Giobart il Mar 24 Apr 2012 - 0:53 - modificato 2 volte.