LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo lucidatura a mano.... mi prendo la ero

+2
Giovanni92
MMrc2
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MMrc2


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, settimana scorsa ho lucidato a mano con M105 la mia A1 bianca... fatica impressionate e alcuni swirls sono rimasti!!

Adesso voglio prendermi un kit con la ERO.... sono in dubbio fra il kit megs e menzema, cosa consigliate?ma il platorello è compreso? e come tamponi da 3"?

Considerate che in casa ho la A1, una POlo e una yaris...

Grazie!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il platorello da 5 é compreso, il platorello da 3 lo devi prendere apparte. I tamponi prenderei sia quelli da 5 che da 3  gli LCDA  i kit in modo da averli tutti e poi un Cool Woolf o Cook pad per le situazioni più difficili

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A spanne.. leggendo che hai 2 crucche su 3.. ti consiglierei il kit menzerna, poi potresti aggiungerci tranquillamente come ha detto bene Giovanni, oltre al cool wool che già c'è, un bel cool pad + mf..

Il problema è che attualmente non è ancora disponibile.. Neutral

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se hai già l'm105 puoi optare per gli ottimi menzerna! 
Magari potrei integrare i meg con l'm205 e avere più alternativa per le combo! 
I cool pad e i cool wool sono molto simili...

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi, io partirei da zero! da mano a ERO600..finalmente mi son deciso a prenderla, dopo una bella caterva di swirl che mi son fatto alle spazzole domenica (non mi picchiate, l'unica volta che lo faccio, ma avevo un matrimonio e non avevo tempo...mai più...

Cmq, la frittata è fatta...ora voglio prendermi la ERO, che kit? son indeciso tra Meg da 145€ e Menzerna da 155€...volevo avere un po' tutto per partire come principiante, non certo tutto tutto quello che serve per un professionista. Poi col tempo magari aggiungere strumentazione.

Vorrei partire con un kit per una lucidatura leggera (eliminare i swirl) e per incerare, visto che le mie auto sono abbastanza nuove di vernice e ben tenute (swirl a parte).

Che kit prendo? grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono entrambi dei kit molto validi, forse con le temperature estive i menzerna facilitano il lavoro perchè più lunghi!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Sono entrambi dei kit molto validi, forse con le temperature estive i menzerna facilitano il lavoro perchè più lunghi!

Ciao, cosa intendi per "perchè più lunghi"? perchè se lunghi da lavorare/asciugare mi da l'idea del contrario che facilitare! spiegami meglio,scusa!Smile 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con le alte temperature i polish tendono ad asciugarsi prima costringendo chi li lavora a trattare zone più ristrette. Polish lunghi come i menzerna si lasciano lavorare per più tempo facilitando il lavoro!

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah ok, grazie della spiegazione! E se poi volessi solo incerarla con temperature inferiori (esempio Ottobre) non rischio di perdere troppo tempo nell'asciugatura della cera? Dovrei usare altro prodotto vero?

Un'altra domanda sul mio acquisto, se procedo coi il kit Menzerna,saresti così gentile da darmi qualche indicazione sull'utilizzo dei prodotti compresi nel kit? in modo da non usarli per la cosa sbagliata!

I prodotti: Fast Gloss 400, Power Finish 2500 e Super Finish 4000, in che situazioni usarli?
Tamponi: Heavy Cut, Medium Polishing, Soft finishing, quando usarli?

Ho un'idea essendo tutti in scala decrescente di abrasività, ma non vorrei sbagliare!
Vorrei capire quando usarli, perchè per esempio sulla mia A3 nero profondo perla, ho solo swirls, quindi vorrei eliminarli e dare la cera.
Sulla C2 nero pastello della mia ragazza, che sta sempre fuori e ci sono parecchi gaffi (anche un segno di chiave) è proprio un disastro, so che non posso fare miracoli, ma cercare di migliorare la situazione mi piacerebbe...insomma ti chiedo solo per capire gli utilizzi di quello che comprerò!
Poi vorrei sapere, secondo te, devo includere qualcos'altro nell'acquisto? sempre per lucidatura/inceratura da principiante intendo! grazie!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Un bel kit clay Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Byrra12 ha scritto:Un bel kit clay Wink

Ce l'ho ce l'ho Wink

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Oltre alle domande sopra, non capisco nemmeno la differenza tra :
- Car Pro Cool Pad Wool + MF pad 130mm
- Car Pro Cool Wool 130mm
che mi chiede di scegliere assieme al kit!
Scusate l'ignoranza!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono molto simili, i cool wool sono un po più maneggevoli. per la scelta del polish ha detto bene, il 400 è un compound per la correzione "pesante", il 2500 un polish da finitura e il 4000 un superfinitore. orientativamente si usando in sequenza ma non è detto che devono essere utilizzati tutti e tre un po in base ai difetti della carrozzeria e un po in base alla durezza della superficie(non tutti i trasparenti hanno la stessa durezza)...stesso discorso con i tamponi. cioè in base alle situazioni si va a scegliere una combo adatta, infatti all'inizio si dovranno effettuare dei test per scegliere tampone+polish adatti per la situazione da trattare. per il resto è tutto scritto qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.