LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto per lavaggio e pulizia della leona..

+5
Pancio
ciccante88
tunerz
Giovanni92
alexcorbetta
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

alexcorbetta


Apprendista Detailer

nel serbatoio integrato dell'idro..credo tenga 3lt in totale..nel secchio come lavaggio userei il dodo juice..

Admin

Admin
Admin

Considera una diluizione di 80:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Considera una diluizione di 80:1 Wink
Ti riferisci al 4g nel secchio...Question Se lo usassi nella lancia foam dell'idropulitrice come faccio le proporzioni??affraid 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate dovrei chiedervi un consiglio: devo assolutamente decontaminare i cerchi perché mi sono accorto che dopo il lavaggio presentavano dei puntini neri e qualche imperfezione al tatto...vado di ironx dopo averli sgrassati giusto? devo usare anche il tarx per caso?
Quest'ultimo è decerante vero se per es d'estate lo uso su cofano e specchietti per rimuovere i moscerini?In quel caso non sarebbe sufficiente solo mafra last touch vero?
Se non ricordo male ironx invece non è decerante..però ho letto su altri post che qualcuno aveva avuto problemi con le pinze..si erano opacizzate.

Infine dopo aver decontaminato e lavato per bene i cerchi che prodotto posso usare per proteggerli da sporco eccessivo?non so ancora la differenza tra sigillante o cera per cerchi...qualcosa di facile per me alle prime armi cè?Smile 
Grazie in anticipo

niky

niky
Detailer Novello

Giusto ironx dopo lavaggio sgrassante.
Se c'è del catrame devi usare anche Tarx o decaflash.
Tarx decera ma per i moscerini c'è altro, ad esempio Superclean.
Mafra last touch è una cera spray....
Ironx può creare problemi sulle pinze grezze...
Un ottima cera sui cerchi è la Finish Kare.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ironx toglie contaminazioni ferrose ...

Tarx quelle tipo catrame che sui cerchi si son sempre ...

Per i moscerini va bene ma è fin troppo, su auto protetta e non basta molto meno

Per i cerchi come protezione potresti optare per collinite 476 o fk1000

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per i consigli..infatti sembrava anche a me un po' troppo forte per i moscerini( ho sempre usato arexons rimuovi moscerini con scarsi risultati)..superclean va bene sia per esterni che per pulizia interni giusto?
Quindi sui cerchi dopo lavaggio consigliate delle cere piuttosto che sigillanti giusto?
Cmq avendo una Peugeot le pinze sono grezze..devo fare attenzione a spruzzare o poi riesco lo stesso a rimediare ai danni?succede solo lasciando agire il prodotto troppo?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti abbiamo consigliato queste perchè sono semplici e durano, ma se te la senti puoi optare per il top che è dlux Wink

Superclean nelle varie diluizioni e con i giusti tempi di posa lo usi per tutto, anche per prelavaggio auto cerchi ecc.....

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Ti abbiamo consigliato queste perchè sono semplici e durano, ma se te la senti puoi optare per il top che è dlux Wink

Superclean nelle varie diluizioni e con i giusti tempi di posa lo usi per tutto, anche per prelavaggio auto cerchi ecc.....
Grazie, infatti avevo visto che molti utenti lo usano..solo che non ho capito come si utilizza..si deve versare il prodotto sull'applicatore in dotazione o sul panno 10x10?Rolling Eyes 

niky

niky
Detailer Novello

Si versa sul suede 10x10 che a sua volta si appoggia sull'applicatore.

alexcorbetta


Apprendista Detailer

ok perfetto..tutto chiaro...se questo è il prodotto top per proteggere e lucidare i cerchi vado per questo!Very Happy 

niky

niky
Detailer Novello

E' ottimo anche sulle plastiche esterne non verniciate.
L'applicazione sui cerchi non è complessa però le superfici devono essere preparate con tutti i crismi, se vuoi che dlux duri.

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi invece per gli interni cosa consigliate, dividere pulizia e mantenimento igienizzante?quali prodotti?
Per la pelle io invece sarei propenso per una pulizia con panno inumidito mentre chiedo a voi per il mantenimento e protezione-idratazione..
Poi dovrei essere a posto..a parte qualche consiglio infine sugli attrezzi e accessori da usare(pennelli,panni,spugne ecc..)Question 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per gli interni assolutamente ariapura per pulire sia pelle che tessuto..è davvero fantastico!!!..per la protezione io ho provato L1 sui tessuti e il sigillante colourlock sulla pelle e non mi sono trovato male..ma se vuoi il top,cquartz

alexcorbetta


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Per gli interni assolutamente ariapura per pulire sia pelle che tessuto..è davvero fantastico!!!..per la protezione io ho provato L1 sui tessuti e il sigillante colourlock sulla pelle e non mi sono trovato male..ma se vuoi il top,cquartz
grazie..quindi tu usi ariapura tutte le volte che lavi la macchina e la pulisci internamente giusto?diluizione? passi tutto con microfibra giusto?cquartz va applicato una volta ogni tanto o sempre?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lo uso ogni due settimane..spruzzo,lascio agire,rispruzzo poco prodotto,lavoro con spazzola,passaggio con martina estrattivo,rifinisco con micro e per sicurezza,aspiraliquidi..lol!..per le diluizioni vedo in base allo sporco

Cquartz fabric&leather lo passi dopo la pulizia totale e dura svariati mesi..prova a leggere info sullo shop perché non ricordo la durata effettiva

alexcorbetta


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io lo uso ogni due settimane..spruzzo,lascio agire,rispruzzo poco prodotto,lavoro con spazzola,passaggio con martina estrattivo,rifinisco con micro e per sicurezza,aspiraliquidi..lol!..per le diluizioni vedo in base allo sporco

Cquartz fabric&leather lo passi dopo la pulizia totale e dura svariati mesi..prova a leggere info sullo shop perché non ricordo la durata effettiva
Precisissimo grazie!!immagino che la spazzola la usi per i tappetini giusto?dopo guardo anche sullo shop il martina perché non ricordo..Embarassed 
Una pulizia di fondo della pelle la si fa un paio di volte l'anno..il mantenimento lo fai con aria pura quindi tu..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lavoro i tappetini con la spazzola meguiars,i sedili in pelle con la colourlock e i sedili in tessuto con la wood grip..Wink

Per il mantenimento ariapura generalmente diluito 1:50 per situazioni di sporco leggero,1:30 per sporco più impegnativo..

alexcorbetta


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io lavoro i tappetini con la spazzola meguiars,i sedili in pelle con la colourlock e i sedili in tessuto con la wood grip..Wink

Per il mantenimento ariapura generalmente diluito 1:50 per situazioni di sporco leggero,1:30 per sporco più impegnativo..
Very Happy Cool grazie mille..ora devo rifornirmi allo shop..per il lavaggio mi consigli guantoni o spugne?poi una apposita per i cerchi anche

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per l'esterno,guanto in lana carpro o Gtechniq per le parti alte e spugna carpro sponge per quelle basse..
Per i cerchi,il top sono le woolies,ma se vuoi spendere meno la daytona è perfetta..

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Le woolies sono come delle spugne che dopo aver spruzzato il detergente lo uso per pulire i cerchi?
Grazie..
I panni per gli interni che non devono mai mancare(plastiche,cruscotto,display e sedili in pelle)quali sono con i relativi prodotti?
Già mi avete consigliato ariapura(per pulizia e igienizzazione plastiche e sedili) poi il sigillante per la pelle..mancano i vetri interni ed esterni..
Le microfibre che uso tendono a lasciare pelucchi sul vetro interno e non so quali usare..
Invece superclean cosa serve(acquistando già aria pura)?Avevo pensato per la rimozione di moscerini in estate non essendo decerante come il tarx...se si in quale diluizione?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

alexcorbetta ha scritto:Le woolies sono come delle spugne che dopo aver spruzzato il detergente lo uso per pulire i cerchi?
Sono delle spazzole apposta per i cerchi e spazi stretti e sono ottime..

Grazie..
I panni per gli interni che non devono mai mancare(plastiche,cruscotto,display e sedili in pelle)quali sono con i relativi prodotti?
Allrounder basic e allrounder plus per la plastica e i sedili e martina per i tessuti..per i prodotti sta a te vedere cosa vuoi..io personalmente pulisco le plastiche con SC e le proteggo con perl..

Già mi avete consigliato ariapura(per pulizia e igienizzazione plastiche e sedili) poi il sigillante per la pelle..mancano i vetri interni ed esterni..
Lcda proglass cleaner..

Le microfibre che uso tendono a lasciare pelucchi sul vetro interno e non so quali usare..
Passaggio di allrounder basic e poi rifinisci con starglass

Invece superclean cosa serve(acquistando già aria pura)?Avevo pensato per la rimozione di moscerini in estate non essendo decerante come il tarx...se si in quale diluizione?
Io come ti dicevo lo uso per pulire il cruscotto..ma anche ariapura va bene..per i moscerini potresti provare 1:20,ma il bello di SC è che anche se usato puro non fa danni..perciò fai un po' di prove e vedi quale diluizione fa al caso tuo

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Quindi tu usi più spesso SC rispetto a ariapura vero?così almeno mi so regolare..il primo lo si può usare sempre mentre il secondo quando voglio proprio pulire bene e igienizzare giusto?
Mentre ariapura da usare sempre sui sedili in pelle? a parte i trattamenti periodici con sigillante..

Grazie davvero per la pazienza..x diventare un utente pratico devo informarmi parecchio:) 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io uso superclean sulle plastiche e ariapura su pelle e tessuto ogni 15 giorni..a ogni lavaggio praticamente..poi in base alle condizioni di sporco ti regoli con le diluizioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.