Eh si, avete letto bene copertura...perché il tempo a disposizione era poco e non potevo lucidarla tutta quindi ne ho approfittato per provare il Black Hole, in attesa di tempi migliori in cui potrò finalmente dedicarmi alla lucidatura della mia auto!
Sarà difficile perché grazie alle mie doti di detailersuperesperto ho una lunga lista di macchine che attendono le mie cure, praticamente la mia famiglia e quella di mia moglie (altre 5 macchine) dopo aver visto il lavoro alla macchina di mia madre mi hanno chiesto: "me la lavi anche a me la macchina?" e li ho capito che le ipotesi sono due e probabilmente valide entrambe:
1) Le persone normali (perché la verità è che noi siamo un po' malati ) non vedono la differenza tra una macchina ben pulita ed una lucidata.
2) Come detailer della domenica non valgo una cippa!
Bando alle ciance e passiamo al lavoro: fuori non la lavavo da 3 settimane, sciacquata solo al self con le lance ma molto velocemente per togliere il grosso dello sporco dopo l'utilizzo in autostrada e soprattutto dopo le piogge degli ultimi tempi quindi si presentava così dopo circa 2500 Km dall'ultimo lavaggio:
I cerchi li avevo smontati in occasione del lavaggio precedente, lavati a fondo con ironx, clayati e sigillati con Acrilic Spritz cosa che mi ha aiutato notevolmente nelle operazioni di lavaggio:
Devo ricordarmi di fare foto alle attrezzature utilizzate, ma mi dimentico sistematicamente!
Prelavaggio Foam sgrassante, molto sgrassante, perché volevo rimuovere il grosso della protezione che avevo dato l'ultima volta:
Passiamo al lavaggio dei cerchi:
e dei passaruota:
Dopo aver sciacquato tutto, si passa al lavaggio classico 2 secchi con D111:
Apriamo il cofano ma decido di non pulire nulla, i risultati dell'ultima pulizia che avevo effettuato si sono attenuati ma mi sono risparmiato la fatica:
Ho pulito solo il cofano che aveva qualche chiazzetta di fango
Dopo averla asciugata passiamo al claying (la decontaminazione chimica l'avevo fatta al lavaggio precedente):
Ecco, dopo aver esaminato la vettura ho avuto un principio di infarto (premetto che l'ho presa usata a fine aprile, con pochi km e che appena presa l'ho lavata ed ho dato la cera). Di sicuro è stata lavata ai rulli, e quasi sicuramente il concessionario l'ha fatta lucidare prima di consegnarmela
Una parte di me è abbastanza incacchiata, un'altra (quella malsana ) è felice perché avrà una bella sfida da affrontare (bella sfida ovviamente per le mie capacità!)
Pausa pranzo e poi si riprende nel tardo pomeriggio causa moglie che minacciava il divorzio per assenza prolungata
Cambio anche location e siccome i tempi stringevano non ho foto della stesura della BH e della sigillatura con c2v3.
Ecco gli scatti a lavoro ultimato:
Queste sono di oggi ma scattate col cel, non avevo la reflex con me:
Devo dire che la BH ha coperto bene i difetti, certo in controluce se ne vedono ancora ma molti di meno e almeno finché durerà l'effetto non mi innervosisco!
Ecco alcuni riflessi:
Sono rimasto molto soddisfatto della BH e del lavoro che ha svolto, adesso però avrei una domanda da farvi...
Nella stesura del c2v3 ho sbagliato qualcosa: restavano degli aloni che ho tolto con una seconda passata e ripassando subito dopo con una mf pulita, solo che dovevo strofinare energicamente.
Vorrei capire dove sta l'errore nella stesura, o meglio solitamente cosa causa gli aloni? Un eccesso di prodotto? Forse ne ho spruzzato troppo?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie anche per la pazienza di leggere il papiro che scrivo ogni volta!
Sarà difficile perché grazie alle mie doti di detailersuperesperto ho una lunga lista di macchine che attendono le mie cure, praticamente la mia famiglia e quella di mia moglie (altre 5 macchine) dopo aver visto il lavoro alla macchina di mia madre mi hanno chiesto: "me la lavi anche a me la macchina?" e li ho capito che le ipotesi sono due e probabilmente valide entrambe:
1) Le persone normali (perché la verità è che noi siamo un po' malati ) non vedono la differenza tra una macchina ben pulita ed una lucidata.
2) Come detailer della domenica non valgo una cippa!
Bando alle ciance e passiamo al lavoro: fuori non la lavavo da 3 settimane, sciacquata solo al self con le lance ma molto velocemente per togliere il grosso dello sporco dopo l'utilizzo in autostrada e soprattutto dopo le piogge degli ultimi tempi quindi si presentava così dopo circa 2500 Km dall'ultimo lavaggio:
I cerchi li avevo smontati in occasione del lavaggio precedente, lavati a fondo con ironx, clayati e sigillati con Acrilic Spritz cosa che mi ha aiutato notevolmente nelle operazioni di lavaggio:
Devo ricordarmi di fare foto alle attrezzature utilizzate, ma mi dimentico sistematicamente!
Prelavaggio Foam sgrassante, molto sgrassante, perché volevo rimuovere il grosso della protezione che avevo dato l'ultima volta:
Passiamo al lavaggio dei cerchi:
e dei passaruota:
Dopo aver sciacquato tutto, si passa al lavaggio classico 2 secchi con D111:
Apriamo il cofano ma decido di non pulire nulla, i risultati dell'ultima pulizia che avevo effettuato si sono attenuati ma mi sono risparmiato la fatica:
Ho pulito solo il cofano che aveva qualche chiazzetta di fango
Dopo averla asciugata passiamo al claying (la decontaminazione chimica l'avevo fatta al lavaggio precedente):
Ecco, dopo aver esaminato la vettura ho avuto un principio di infarto (premetto che l'ho presa usata a fine aprile, con pochi km e che appena presa l'ho lavata ed ho dato la cera). Di sicuro è stata lavata ai rulli, e quasi sicuramente il concessionario l'ha fatta lucidare prima di consegnarmela
Una parte di me è abbastanza incacchiata, un'altra (quella malsana ) è felice perché avrà una bella sfida da affrontare (bella sfida ovviamente per le mie capacità!)
Pausa pranzo e poi si riprende nel tardo pomeriggio causa moglie che minacciava il divorzio per assenza prolungata
Cambio anche location e siccome i tempi stringevano non ho foto della stesura della BH e della sigillatura con c2v3.
Ecco gli scatti a lavoro ultimato:
Queste sono di oggi ma scattate col cel, non avevo la reflex con me:
Devo dire che la BH ha coperto bene i difetti, certo in controluce se ne vedono ancora ma molti di meno e almeno finché durerà l'effetto non mi innervosisco!
Ecco alcuni riflessi:
Sono rimasto molto soddisfatto della BH e del lavoro che ha svolto, adesso però avrei una domanda da farvi...
Nella stesura del c2v3 ho sbagliato qualcosa: restavano degli aloni che ho tolto con una seconda passata e ripassando subito dopo con una mf pulita, solo che dovevo strofinare energicamente.
Vorrei capire dove sta l'errore nella stesura, o meglio solitamente cosa causa gli aloni? Un eccesso di prodotto? Forse ne ho spruzzato troppo?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e grazie anche per la pazienza di leggere il papiro che scrivo ogni volta!