Buonasera a tutti ragazzi! Volevo presentarvi questo lavoro che ho dovuto eseguire su questa bella tedescona scorsa settimana! La macchina è un bellissimo coupè 320d con cerchi e freni da favola che la rendono decisamente sublime esteticamente. Per sfortuna quello che non rende sublime esteticamente quel nero sono i numerosi difetti presenti nella vernice (swirls, calcare a gogo, opacità, contaminazioni ecc...)! L'intervento infatti sarà mirato a un buon detailing esterno della durata di circa 35 ore di cui solo 20 ore le ho passate in fase di correzione!
Partiamo con qualche foto della situazione di partenza:
Che culo piove Come ci ha insegnato il buon Antonio na buona microfibra a pelo lungo in testa e via col lavaggio
Partiamo dal vano motore mooolto sporco!
E rendiamo giustizia a cerchi e freni a tamburo
E per ultimo carozza e scarichi...
Finito il lavaggio mi sposto al coperto (e ovviamente smetteva di piovere ) e passo la clay!
Dopo aver schermato ecco a voi i difetti di cui vi parlavo
Qualche 50/50 con solo la fase di taglio e...
i risultati non tardano ad arrivare
Finita la lucidatura dopo na pulizia dalla polvere e na bella sgrassata di eraser ho dato 2 belli mani della mitica Vintage della Scholl e protetto cerchi pinze e gomme (però non gli ho smontati lavoravo comodamente )
Scatti finali
Grazie della visione. Finish
Partiamo con qualche foto della situazione di partenza:
Che culo piove Come ci ha insegnato il buon Antonio na buona microfibra a pelo lungo in testa e via col lavaggio
Partiamo dal vano motore mooolto sporco!
E rendiamo giustizia a cerchi e freni a tamburo
E per ultimo carozza e scarichi...
Finito il lavaggio mi sposto al coperto (e ovviamente smetteva di piovere ) e passo la clay!
Dopo aver schermato ecco a voi i difetti di cui vi parlavo
Qualche 50/50 con solo la fase di taglio e...
i risultati non tardano ad arrivare
Finita la lucidatura dopo na pulizia dalla polvere e na bella sgrassata di eraser ho dato 2 belli mani della mitica Vintage della Scholl e protetto cerchi pinze e gomme (però non gli ho smontati lavoravo comodamente )
Scatti finali
Grazie della visione. Finish