allora... sono a raccontarvi di un'altro esperimento svolto sulla serie 3 che tra un pò si rifiuterà di essere sottoposta alle mie angherie...
dopo le solite operazioni di mascheratura cominciamo...
carteggiamo con mirka 2000 e l'ausilio della g220 fino a raggiungere un livello uniforme di opacità
a questo punto prepariamo la superficie al test:
il test mi serviva per confrontare due prodotti nuovi da testare con il meg d151.
tutti e tre sono stati utilizzati con lucidatrice rotativa makita, platorello lake country da 6" appena arrivato e tampone di lana extreme.
tuttavia in fase d'opera mi è venuta un'idea ed i programmi sono cambiati...
cominciamo con il primo prodotto:
è un prodotto che dovrebbe essere equivalente al d151 ma di un'altra azienda.
il taglio tuttavia è inferiore mentre la finitura quasi simile.
il secondo test coinvolge un prodotto della stessa azienda ma si posiziona come taglio a metà strada tra m83 ed m86.
è in una confezione meg ma non è meg... il taglio è decisamente buono e la finitura anche. prodotto molto semplice da utilizzare, non secca e permette di essere lavorato bene.
il terzo provino è con il d151, ma a questo punto mi viene un'idea ed aggiungo una sezione al cofano che viene così diviso in 4 parti:
tornando al d151, il taglio è deciso e la finitura buona ma non quanto il secondo prodotto testato.
il riflesso del metallo è buono ma per ottenere maggior chiarezza bisogna lavorare ancora un pochino.
per il quarto test decido di utilizzare m205...
certo è un polish, perdipiù di finitura quindi dovrebbe essere tagliato fuori dalla sfida...
ma ancora una volta questo prodotto si dimostra un autentico miracolo: taglio deciso, veloce, facile e un risultato da lasciare senza parole...
notate la chiarezza dell'immagine, ed i particolari del faretto! incredibile...
è proprio questo il prodotto che scelgo per chiudere il lavoro e lucidare anche li dove c'erano i segni della carta gommata...
per finire applico extreme plus finish coat... veloce e come al solito eccezionale...
spruzzo sul panno verde...
stendo il prodotto sulla vettura...
e subito dopo passo il panno bianco per rimuovere gli eccessi del prodotto
et voilà ecco il risultato...
uno specchio...
nel pomeriggio ha piovuto molto...
questa è la foto del cofano dopo ore di acqua...
dopo le solite operazioni di mascheratura cominciamo...
carteggiamo con mirka 2000 e l'ausilio della g220 fino a raggiungere un livello uniforme di opacità
a questo punto prepariamo la superficie al test:
il test mi serviva per confrontare due prodotti nuovi da testare con il meg d151.
tutti e tre sono stati utilizzati con lucidatrice rotativa makita, platorello lake country da 6" appena arrivato e tampone di lana extreme.
tuttavia in fase d'opera mi è venuta un'idea ed i programmi sono cambiati...
cominciamo con il primo prodotto:
è un prodotto che dovrebbe essere equivalente al d151 ma di un'altra azienda.
il taglio tuttavia è inferiore mentre la finitura quasi simile.
il secondo test coinvolge un prodotto della stessa azienda ma si posiziona come taglio a metà strada tra m83 ed m86.
è in una confezione meg ma non è meg... il taglio è decisamente buono e la finitura anche. prodotto molto semplice da utilizzare, non secca e permette di essere lavorato bene.
il terzo provino è con il d151, ma a questo punto mi viene un'idea ed aggiungo una sezione al cofano che viene così diviso in 4 parti:
tornando al d151, il taglio è deciso e la finitura buona ma non quanto il secondo prodotto testato.
il riflesso del metallo è buono ma per ottenere maggior chiarezza bisogna lavorare ancora un pochino.
per il quarto test decido di utilizzare m205...
certo è un polish, perdipiù di finitura quindi dovrebbe essere tagliato fuori dalla sfida...
ma ancora una volta questo prodotto si dimostra un autentico miracolo: taglio deciso, veloce, facile e un risultato da lasciare senza parole...
notate la chiarezza dell'immagine, ed i particolari del faretto! incredibile...
è proprio questo il prodotto che scelgo per chiudere il lavoro e lucidare anche li dove c'erano i segni della carta gommata...
per finire applico extreme plus finish coat... veloce e come al solito eccezionale...
spruzzo sul panno verde...
stendo il prodotto sulla vettura...
e subito dopo passo il panno bianco per rimuovere gli eccessi del prodotto
et voilà ecco il risultato...
uno specchio...
nel pomeriggio ha piovuto molto...
questa è la foto del cofano dopo ore di acqua...