Ecco il mio primo lavoro che presento. Una lucidatura a questo bmw serie 3 che, nonostante venga trattato bene dal suo padrone, ha contribuito a ridonare gloss e profondità alla vernice.
E' stato un lavoro bello lungo e faticoso ( 2 giorni e mezzo) ma alla fine i risultati sono arrivati.
Si comincia e già il detailer che arriva con auto super sporca è un bel segno
Ma per fortuna sono ben attrezzato
L'auto si presenta in queste condizioni
Passiamo ad un bel prelavaggio aggressivo
Per poi passare ad un bel lavaggio manuale
E decontaminazione sia chimica che fisica
Asciugatura
Ed ora si passa alla fase di lucidatura. Purtroppo le foto non sono molte perché ero molto concentrato su quello che facevo. E avevo solo il cell a disposizione. Spero si noti comunque la differenza.
Si inizia con una bella mascheratura delle plastiche e dei loghi
Questa è la condizione iniziale in cui versava l’auto
Ed ecco alcuni prima-dopo
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Ed eccone un altro con lavorazione intermedia e ridefinizione della grana
PRIMA
DURANTE
DOPO con ridefinizione della grana
Pulizia profonda terminale di scarico
Da così
A così
Ed ecco il risultato finale dopo la stesura del sigillante
Devo esser sincero era il mio primo lavoro totalmente in solitaria ma ne sono davvero soddisfatto. Le difficoltà ci sono state ma alla fine il risultato è molto buono.
Peccato che il proprietario avesse dato la purple haze un paio di settimane prima ma alla fine l’ho trattata con un sigillante di super qualità che non fa rimpiangere la purple.
Buona visione
E' stato un lavoro bello lungo e faticoso ( 2 giorni e mezzo) ma alla fine i risultati sono arrivati.
Si comincia e già il detailer che arriva con auto super sporca è un bel segno
Ma per fortuna sono ben attrezzato
L'auto si presenta in queste condizioni
Passiamo ad un bel prelavaggio aggressivo
Per poi passare ad un bel lavaggio manuale
E decontaminazione sia chimica che fisica
Asciugatura
Ed ora si passa alla fase di lucidatura. Purtroppo le foto non sono molte perché ero molto concentrato su quello che facevo. E avevo solo il cell a disposizione. Spero si noti comunque la differenza.
Si inizia con una bella mascheratura delle plastiche e dei loghi
Questa è la condizione iniziale in cui versava l’auto
Ed ecco alcuni prima-dopo
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
Ed eccone un altro con lavorazione intermedia e ridefinizione della grana
PRIMA
DURANTE
DOPO con ridefinizione della grana
Pulizia profonda terminale di scarico
Da così
A così
Ed ecco il risultato finale dopo la stesura del sigillante
Devo esser sincero era il mio primo lavoro totalmente in solitaria ma ne sono davvero soddisfatto. Le difficoltà ci sono state ma alla fine il risultato è molto buono.
Peccato che il proprietario avesse dato la purple haze un paio di settimane prima ma alla fine l’ho trattata con un sigillante di super qualità che non fa rimpiangere la purple.
Buona visione