Con le foto che seguiranno di sicuro susciterò in più di qualcuno tanti ricordi della beata gioventù
Ci tengo a ringraziare innanzitutto il proprietario che mi ha permesso di poter mettere le mani su un particolare ancora originale del suo amatissimo cinquantino special del '72 dandomi così piena fiducia
Ha oltresì affermato che se gli fosse piaciuto l'intervento sarei potuto passare al mezzo vero e proprio.. (il problema però è che chi lo ha restaurato ha fatto il solito lavoro da cani )
Ma questa.. è un'altra storia..
Tornando a noi.. com'era prima..
Non manca nulla.. Swirls, rids, segni di ossidazione, di abrasione e residui di vernice..
Insomma.. Non proprio il massimo della forma
Il campo di battaglia
Primo 50/50 dopo varie combo tra compound e tamponi (il carteggio ho voluto evitarlo proprio per vedere se riuscivo a risolvere senza)
Ma la strada è ancora lunga..
Residui delle lavorazioni
Ancora?! ma non ne volete proprio sapere di scomparire?!
Va bene ho capito.. si cambia combo.. Felt pad + ceriglass
Sì dai.. stiamo migliorando anche se dovrò effettuare ulteriori passaggi per rifinire..
Altro 50/50 S3 + pad shine t20 (non mi andava di sprecare gli sholl )
Ora sì che si comincia ad intravedere il risultato
Gli attrezzi all'opera
Però.. :scratch:una pulitina anche all'interno male non gli farebbe..
Così va meglio
Ed ora dedichiamoci alle sedi delle viti piene di ossidazione
E al culetto nessuno ci pensa?!
Qualche swirl è rimasto ma non mi andava di ististere più di tanto perchè:
1) C'erano parti lesionate
2) Non volevo pizzicare ulteriormente i tamponi sugli spigoli vivi dei particolari del faro
3) Sulla superficie esterna della parabola c'era dello spray cromato perchè in alcuni punti interni era saltato e mi sono ritrovato i tamponi tutti grigio metal
Ma alla fine.. tanta soddisfazione..
Ed ora Finest.. caxx.. mi manca!!
Vabbè.. abbozziamo col c2 e vediamo che succede..
Beading time
E come si dice in questi casi.. Not BADing Not BADing
Spero vi sia piaciuto ed accetto volentieri consigli e/o critiche sulle metodologie di lavoro affrontate
Se avete qualche domanda sarò felice di rispondervi
Mi scuso inoltre per la qualità delle foto.. purtroppo non avevo con me la bridge e così ho dovuto accomodare con la compatta..
Ah.. anche per questo chiedo di non voler partecipare al campionato per via del fatto che è un lavoro di poco e nemmeno tanto attinente al mondo delle auto..
Grazie infine per la visione e per la pazienza che avete avuto ad arrivare fin qui
Ci tengo a ringraziare innanzitutto il proprietario che mi ha permesso di poter mettere le mani su un particolare ancora originale del suo amatissimo cinquantino special del '72 dandomi così piena fiducia
Ha oltresì affermato che se gli fosse piaciuto l'intervento sarei potuto passare al mezzo vero e proprio.. (il problema però è che chi lo ha restaurato ha fatto il solito lavoro da cani )
Ma questa.. è un'altra storia..
Tornando a noi.. com'era prima..
Non manca nulla.. Swirls, rids, segni di ossidazione, di abrasione e residui di vernice..
Insomma.. Non proprio il massimo della forma
Il campo di battaglia
Primo 50/50 dopo varie combo tra compound e tamponi (il carteggio ho voluto evitarlo proprio per vedere se riuscivo a risolvere senza)
Ma la strada è ancora lunga..
Residui delle lavorazioni
Ancora?! ma non ne volete proprio sapere di scomparire?!
Va bene ho capito.. si cambia combo.. Felt pad + ceriglass
Sì dai.. stiamo migliorando anche se dovrò effettuare ulteriori passaggi per rifinire..
Altro 50/50 S3 + pad shine t20 (non mi andava di sprecare gli sholl )
Ora sì che si comincia ad intravedere il risultato
Gli attrezzi all'opera
Però.. :scratch:una pulitina anche all'interno male non gli farebbe..
Così va meglio
Ed ora dedichiamoci alle sedi delle viti piene di ossidazione
E al culetto nessuno ci pensa?!
Qualche swirl è rimasto ma non mi andava di ististere più di tanto perchè:
1) C'erano parti lesionate
2) Non volevo pizzicare ulteriormente i tamponi sugli spigoli vivi dei particolari del faro
3) Sulla superficie esterna della parabola c'era dello spray cromato perchè in alcuni punti interni era saltato e mi sono ritrovato i tamponi tutti grigio metal
Ma alla fine.. tanta soddisfazione..
Ed ora Finest.. caxx.. mi manca!!
Vabbè.. abbozziamo col c2 e vediamo che succede..
Beading time
E come si dice in questi casi.. Not BADing Not BADing
Spero vi sia piaciuto ed accetto volentieri consigli e/o critiche sulle metodologie di lavoro affrontate
Se avete qualche domanda sarò felice di rispondervi
Mi scuso inoltre per la qualità delle foto.. purtroppo non avevo con me la bridge e così ho dovuto accomodare con la compatta..
Ah.. anche per questo chiedo di non voler partecipare al campionato per via del fatto che è un lavoro di poco e nemmeno tanto attinente al mondo delle auto..
Grazie infine per la visione e per la pazienza che avete avuto ad arrivare fin qui