Dunque dunque....Ho da poco un Touring 318d grigio scuro e ho preparato tutta lista per procedere all'acquisto:
-Lancia Foam LS3
-Mafra 4g per lavaggio con ls3
-Mafra 2G in (zone basse e cerchi o presenza di insetti) da schiumare con ls3
-LCDA secchio da 17l con griglia
-Cobra guanto chenille black lavaggio dopo schiumata con Ls3
-Panno Cobra gold Plush per asciugatura grossolana
-Panno Ultra -Mega dry per finitura asciugatura
-Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel per vetri inreni ed esterni
-Cobra Glass Towel 60x40 cm per pulizia vetri dopo il Concepts ICE
-LCDA Superclean All Purpose per sgrassare e detergere guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli e per pulire tutte le plastiche,gomme e vinili degli interni
-Car pro Perl coat per proteggere le guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli e con la speranza che non fanno cigolii
-Gtechniq T1 ridare tono alle guarnizioni esterne che attualmente presentano macchie che non vengono via
Userei sempre Gtechniq T1 come nerogomme
-Daytona Speed Master come spazzola per i cerchi
-Car Pro Perl Applicator per stendere sulle gomme il Gtechniq T1 e per passare il perl sulle guarnizioni
-Car Pro Reload per la finitura per brillantezza e per respingere l'acqua
-Cilindro per diluzione 100cc
-Erogatore spry vela
-Meguiar's Spry foaming(pensavo a questo se a volte devo utilizzare il Mafra 2G in piccole zone senza usare LS3)
-2 Flaconi graduati da 1lt
-Gtechniq tri Foam polish pad(per lavorare su imperfezioni con un polish a base di silicone che un collega dovrebbe darmi)
-12pz panni Ultra-microfiber 40x40 Allrounder Basic per sedili in tessuto,cruscotto,portiere interne,inserti in pelle,moquett,gomme e guarnizioni
-3pz panni Ultra-microfiber Cloth Double face 40x40 per distribuire e rimuovere cere e o sigillanti sulla carrozzeria(lato corto stesura e lungo per finitura)
-Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shineper dare protezione delle plastiche interne
-LCDA AriaPura 500 ml per tutti i tessuti degli interni
....a sto punto manca il lucidante....
Pensavo a qualcosa che:
-fosse in spray per facile uilizzo
-Lo metterei dopo ogni lavaggio(una volta al mese)
-mi dia brillantezza e profondità
-ottimo idrorepellente e antistatico
-Che sia duraturo così eventualmente metterei questo lucidante una volta si e una no ad ogni lavaggio
In queste mie prerogative non l'ho volontariamente chiamato nè cera nè sigillante,proprio perchè non saprei quale scegliere
Forse la strada migliore,anche per il mantenimento, sarebbe dare una volta ogni 5-6 mesi del sigillante(vorrei sempre in spray per facilità,anche se forse durano di meno) e dopo ogni lavaggio della cera a spry
Mi consigliate per questa fase di lucidatura qualche prodotto e la strada migliore per me(solo un prodotto tra cera e silicone oppute entrambe(silicone ogni 5-6 mesi e cera spray dopo ogni lavaggio) che sono un neofita e che farei tutto a mano?
per la fase Clay aspetto un pò a farmi qualche esperienza e capirne le necessità...
-Lancia Foam LS3
-Mafra 4g per lavaggio con ls3
-Mafra 2G in (zone basse e cerchi o presenza di insetti) da schiumare con ls3
-LCDA secchio da 17l con griglia
-Cobra guanto chenille black lavaggio dopo schiumata con Ls3
-Panno Cobra gold Plush per asciugatura grossolana
-Panno Ultra -Mega dry per finitura asciugatura
-Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel per vetri inreni ed esterni
-Cobra Glass Towel 60x40 cm per pulizia vetri dopo il Concepts ICE
-LCDA Superclean All Purpose per sgrassare e detergere guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli e per pulire tutte le plastiche,gomme e vinili degli interni
-Car pro Perl coat per proteggere le guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli e con la speranza che non fanno cigolii
-Gtechniq T1 ridare tono alle guarnizioni esterne che attualmente presentano macchie che non vengono via
Userei sempre Gtechniq T1 come nerogomme
-Daytona Speed Master come spazzola per i cerchi
-Car Pro Perl Applicator per stendere sulle gomme il Gtechniq T1 e per passare il perl sulle guarnizioni
-Car Pro Reload per la finitura per brillantezza e per respingere l'acqua
-Cilindro per diluzione 100cc
-Erogatore spry vela
-Meguiar's Spry foaming(pensavo a questo se a volte devo utilizzare il Mafra 2G in piccole zone senza usare LS3)
-2 Flaconi graduati da 1lt
-Gtechniq tri Foam polish pad(per lavorare su imperfezioni con un polish a base di silicone che un collega dovrebbe darmi)
-12pz panni Ultra-microfiber 40x40 Allrounder Basic per sedili in tessuto,cruscotto,portiere interne,inserti in pelle,moquett,gomme e guarnizioni
-3pz panni Ultra-microfiber Cloth Double face 40x40 per distribuire e rimuovere cere e o sigillanti sulla carrozzeria(lato corto stesura e lungo per finitura)
-Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shineper dare protezione delle plastiche interne
-LCDA AriaPura 500 ml per tutti i tessuti degli interni
....a sto punto manca il lucidante....
Pensavo a qualcosa che:
-fosse in spray per facile uilizzo
-Lo metterei dopo ogni lavaggio(una volta al mese)
-mi dia brillantezza e profondità
-ottimo idrorepellente e antistatico
-Che sia duraturo così eventualmente metterei questo lucidante una volta si e una no ad ogni lavaggio
In queste mie prerogative non l'ho volontariamente chiamato nè cera nè sigillante,proprio perchè non saprei quale scegliere
Forse la strada migliore,anche per il mantenimento, sarebbe dare una volta ogni 5-6 mesi del sigillante(vorrei sempre in spray per facilità,anche se forse durano di meno) e dopo ogni lavaggio della cera a spry
Mi consigliate per questa fase di lucidatura qualche prodotto e la strada migliore per me(solo un prodotto tra cera e silicone oppute entrambe(silicone ogni 5-6 mesi e cera spray dopo ogni lavaggio) che sono un neofita e che farei tutto a mano?
per la fase Clay aspetto un pò a farmi qualche esperienza e capirne le necessità...
Ultima modifica di jokerout il Mar 8 Set 2015 - 10:22 - modificato 7 volte.