LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli x gli acquisti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli x gli acquisti Empty Consigli x gli acquisti Mer 7 Ago 2013 - 13:29

GreZZo82

Apprendista Detailer

Da totale ignorante in materia mi sapreste consigliare tutto il necessario x la pulizia della moquette ?
Altra domanda da ignorante: a settembre volevo preparare la macchina x l'inverno , quindi mi sapreste consigliare dei buoni prodotti x la pulizia esterna dallo shampoo alla cera , volevo anche eliminare o almeno nascondere quei fastidiosi swirls che sul colore nero si notano moltissimo
Grazie

2Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Mer 7 Ago 2013 - 14:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le guide possono esserti di grande aiuto...http://blog.lacuradellauto.it/page/12/

3Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 22:39

GreZZo82

Apprendista Detailer

Ho letto le guide , molto utili direi

X gli interni prenderei il kit pelle zaino con il prodotto aria pura cosi e' adatto ad un utilizzo a 360gradi , utilizzo gia' il trattamento plastiche 3in1 ma-fra che ritengo un buon prodotto x plastiche e guarnizioni

X cerchi e gomme adopero i prodotti ma-fra relativi e mi trovo bene

X quel che riguarda gli esterni :
Come prelavaggio LCDA super clean all purpose
Shampoo zaino Z7
Decontaminazione kit car pro + ma-fra fest cleaner
La lucidatura e' la nota dolente,dopo vari patemi e visto che la mia vettura è nera sono arrivato alla seguente conclusione : s17 + s40black  school oppure ,zaino PC + zaino AIO e in entrambi i casi poorboy's blak hole , consigliate i voi al meglio , la devo applicare a mano
Cera collinite 476 oppure Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax consigliatemi voi

Poi prenderei degli applicatori , cosa consigliate? Un kit di applicatori manuali con i tre differenti tipi di applicatori e'sufficiente?
Spugne e vari panni in microfibra ne ho già in quantità

Se avete alternative da consigliare sono bene accette , motivate anche le vostre opinioni xke nn avendo mai usato questi prodotti nn ho un metro di paragone

Grazie a tutti

4Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 22:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non ho esperienza con zaino per la correzione ma per scholl posso dirti che vai sul sicuro... Uso con soddisfazione s3 s30 s40 peró con roto

Il trio tamponi manuali lcda è perfetto se vuoi, hai tutto Wink

Prendi un tris di pad della meg per le cere e black hole

Hai scelto collinite 476 per un motivo particolare? È stata la prima che ho provato e la adoro e se vuoi è ok peró se cerchi qualcosa di più sul nero potresti optare per la black wax oppure sacrificando un pó la durata c'è la fantastica purple haze pro Wink

Iron x ce l'hai ? È fondamentale

5Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

però se andrai ad usare un prodotto AIO poi è quasi illogico prendere un protettivo a parte...tanto che ti consiglierei di prendere il trio di tamponi manuali, l'm105 che a mano ha una buona correzione con una buona finitura seguito da un protettivo (il black hole puoi anche usarlo per guadagnare un po più di gloss dato che andrai a lavorare a mano e non si avranno i risultati di una lucidatrice)...a mano cerco sempre di scegliere un prodotto che non richieda un passaggio successivo di finitura perchè ti assicuro che il lavoro è lungo e faticoso! prendi anche l'eraser, serve ad eliminare gli oli dei polish che coprono i difetti! l's17 copre che è una meraviglia! Wink 

6Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:21

GreZZo82

Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Non ho esperienza con zaino per la correzione ma per scholl posso dirti che vai sul sicuro... Uso con soddisfazione s3 s30 s40 peró con roto

Il trio tamponi manuali lcda è perfetto se vuoi, hai tutto Wink

Prendi un tris di pad della meg per le cere e black hole

Hai scelto collinite 476 per un motivo particolare? È stata la prima che ho provato e la adoro e se vuoi è ok peró se cerchi qualcosa di più sul nero potresti optare per la black wax oppure sacrificando un pó la durata c'è la fantastica purple haze pro Wink

Iron x ce l'hai ? È fondamentale
Iron x nn c'è l'ho , a cosa serve?
X la collinite ho visto sul forum che è molto quotata tutto qui , oltre al fatto che mi che sia a lunga durata,la black wax come è a tal proposito?

7Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-1000-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-black-wax-200-ml.html

Eccoli Wink

8Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:27

GreZZo82

Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:però se andrai ad usare un prodotto AIO poi è quasi illogico prendere un protettivo a parte...tanto che ti consiglierei di prendere il trio di tamponi manuali, l'm105 che a mano ha una buona correzione con una buona finitura seguito da un protettivo (il black hole puoi anche usarlo per guadagnare un po più di gloss dato che andrai a lavorare a mano e non si avranno i risultati di una lucidatrice)...a mano cerco sempre di scegliere un prodotto che non richieda un passaggio successivo di finitura perchè ti assicuro che il lavoro è lungo e faticoso! prendi anche l'eraser, serve ad eliminare gli oli dei polish che coprono i difetti! l's17 copre che è una meraviglia! Wink 
Eraser ??? Hai un link per piacere?

Grazie ad entrambi x i consigli
Un trio di tamponi :hard medium e soft sono sufficienti x la fase di lucidatura o ne servono altri? Altra domanda : che prodotto utilizzare con il tampone hard, quale con il medio e quale con il soft?

9Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un tris di base è il minimo, sarebbe bene averne un paio almeno di quelli che lavorano di più tipo giallo e arancio...

Dirti le accoppiate a priori sarebbe difficile, dipende dalla tua situazione, la regola è partire con una combo media per salire nel caso sia difficile la correzione

10Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:32

GreZZo82

Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-1000-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-black-wax-200-ml.html

Eccoli Wink
Velocissimo grazie 1000
La black wax wow , anche se il prezzo e' un po' altino

Invece l'Iron x nn e'la stessa cosadel super clean all purpose?

11Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:34

GreZZo82

Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Un tris di base è il minimo, sarebbe bene averne un paio almeno di quelli che lavorano di più tipo giallo e arancio...

Dirti le accoppiate a priori sarebbe difficile, dipende dalla tua situazione, la regola è partire con una combo media per salire nel caso sia difficile la correzione
A sto punto prendo due kit , così sono apposto

12Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Gio 8 Ago 2013 - 23:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh si il prezzo è alto .... Ma la durata altrettanto...ma vedi tu volevo solo farti vedere che ci sono protezioni specifiche per il tuo colore...
Potresti anche guardare reload facile e molto bello, Z2, C2v3, ecc... Fatti un giro sullo shop Wink

Iron x non è come sc, è un decontaminante di particelle ferrose, ottimo anche per i cerchi, trovi la discussione per chiarirti meglio le idee Wink

13Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Ven 9 Ago 2013 - 0:01

GreZZo82

Apprendista Detailer

Grazie x l'aiuto ,Nel we mi leggo un po' il forum e poi vedo il da farsi , l'ordine lo farei a settembre e comunque prima di ordinare vedo di riordinare le idee

14Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Ven 9 Ago 2013 - 0:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Certo tranquillo, se poi vuoi postare la lista la vediamo insieme Wink

15Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Ven 9 Ago 2013 - 0:39

GreZZo82

Apprendista Detailer

Cosa ne pensi dell'ironx snow? Andrebbe a sostituire ironx e shampoo

16Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Ven 9 Ago 2013 - 0:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t8069-car-pro-snow-soap-boa-etc?highlight=Snow

Esperienze dirette non ne ho, so solo che la quantità da utilizzare non é il punto forte Wink

17Consigli x gli acquisti Empty Re: Consigli x gli acquisti Ven 9 Ago 2013 - 6:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio l'ironx classico anche perchè non va dato ad ogni lavaggio...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]