LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 18:21

blackdog

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Sono giorni che devo piazzare un ordine importante e data la sua importanza ho cercato di documentarmi il più possibile per non sbagliare ma sono pronto a farmi correggere in qualsiasi momento!

Questa è la lista della spesa  Very Happy 

1. Per il prelavaggio ho pensato al Ma-Fra DOC 2G (intendo utilizzarlo con la foam gun LS1, sbaglio?). Ho letto che è abbastanza aggressivo sui sigillanti e cere; avete qualcosa da consigliarmi che sia un po' più delicato?

2. Per lo shampoo non so da dove incominciare. Intendo utilizzare anche lo shampoo con foam gun LS1 + guanto e due secchi. Cerco qualcosa che sia aggressivo quanto basta per finire il lavoro fatto nel prelavaggio. Ogni consiglio è più che gradito.

3. Decontaminazione chimica con Iron X e Tar X

4. Ma-Fra Fast Cleaner da usare come clay lube e come ausilio all'asciugatura

5. Clay set carpro

6. Sigillante Zaino Z2

7. Non ho idea su quale cera buttarmi. Mi piacerebbe avere dei vostri consigli senza spendere un patrimonio. Mi interesserebbe ottenere un gloss notevole dato che come protezione avrei già lo Zaino Z2. Ho un auto grigio scuro se può essere d'aiuto come informazione

8. Ma-Fra last touch per finire e per mantenere. Non ho capito leggendo sul forum se questo prodotto è inutile se sono già presenti sia sigillante che cera; qualcuno di voi potrebbe chiarire? Può andare a "rovinare" l'effetto bagnato lasciato dalla cera in pasta nel passaggio 7?

Mi rendo conto che vi sto facendo un sacco di domande ma abbiate pazienza, sono appena arrivato! Embarassed 

Grazie!!! Very Happy 

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 18:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il mafra 2g è un ottimo pre lavaggio ma anche lcda spc diluito 1:10 puo andare .o il mafra pnt.
I shampoo foam sono il 4g mafra o tutti i shampoo chemical guys sono foam . Anche dodo ha fatto il suo ifoam .
Ok per decontaminazione chimica e meccanica con claybar .
Ti servirebbe anche eraser prima di siggillare .
Zaino e un ottimo prodotto ma anche wolfang deep gloss o dodo iron gloss per stare su siggillanti liquidi/cremosi
Il mafra lo userei solo come claylube ))

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 19:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto quanto detto Lorenzo tranne che sul SC ma non per mancanza di efficacia.....quanto perché necessita di una posa troppo lunga.....lo preferisco x altri scopi!! Invece x rispondere al tuo punto numero 7 io direi che possa Z2 non metterei nulla!! O Z2 o una cera!! Puoi optare per le versioni pro di dodo.....in modo da avere un sigillante ibrido assieme alla cera di carnauba!!

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 20:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se vuoi gloss,io farei precedere lo Z2 dal dodo prep polish lasciando perdere la cera e il mafra last touch..piuttosto investirei i soldi in reload per il mantenimento..per le clay prenderei una dodo media o fine,in base alla situazione della tua auto

il prelavaggio con PNT o 2G fallo spray con tec4..mentre per il foam puoi usare mafra 4G che va benissimo anche nel secchio..

Guanti,spugne,pennelli,microfibra ecc hai tutto?

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 22:35

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Quoto quanto detto da tunerz, secondo me un precera come prep polish è l'ideale...se poi vuoi qualcosa senza abrasivi potresti optare per prime lite prima della sigillatura... poi dipende dallo stato della vettura.

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 23:21

blackdog

Aiutante Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Il mafra 2g è un ottimo pre lavaggio ma anche lcda spc diluito 1:10 puo andare .o il mafra pnt.
I shampoo foam sono il 4g mafra o tutti i shampoo chemical guys sono foam . Anche dodo ha fatto il suo ifoam .
Ok per decontaminazione chimica e meccanica con claybar .
Ti servirebbe anche eraser prima di siggillare .
Zaino e un ottimo prodotto ma anche wolfang deep gloss o dodo iron gloss per stare su siggillanti liquidi/cremosi
Il mafra lo userei solo come claylube ))

Grazie per i consigli. Eraser mi servirebbe anche se non lucido?

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 26 Feb 2014 - 23:56

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

è consigliabile usarlo prima di sigillare (facoltativo).
Pensa che io lo uso anche per i vetri.

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 15:14

blackdog

Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti!

Vediamo se ho capito bene:

Prima di applicare il sigillante devo usare eraser.

come step successivo dovrei usare un pre cera (i glaze sono la stessa cosa?)

Dovrei poi finire col sigillante giusto?

La cera e il ma-fra last touch li lascio perdere

é giusto quello che ho scritto?

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 15:15

blackdog

Aiutante Detailer

Aggiungo anche il Reload da utilizzare ogni 2-3 lavaggi per mantenere la protezione?

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 16:17

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che siggillante hai scelto ? ))

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 16:56

blackdog

Aiutante Detailer

Ho scelto lo Zaino Z2 che dai test e foto che ho visto sul forum mi è sembrato il migliore per la sua resa nel tempo.

Quello che ho scritto sopra è corretto?

Scusate le tante domande che vi faccio sottolineano una grande voglia di imparare!

12Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 17:00

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

per zaino c'è una versione spray . Da usare tipo reload . Ma chiedi conferma ai piu esperti perche io non ho usato prodotti zaino ))

13Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 17:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Zaino Z2 può essere mantenuto con Z6,ma anche reload va benissimo..

14Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 27 Feb 2014 - 19:36

blackdog

Aiutante Detailer

grazie per tutto...solo un ultima cosa Smile

EZ Creme come vi sembra come glaze? Sto pensando di acquistarlo anche per la sua facilità d'uso...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]