Ciao da titolo, tornato con la macchina bella lercia dal mare, volevo effettuare il primo lavaggio con i prodotti che ho preso:
url=https://servimg.com/view/18437144/3][/url]
Ho letto diverse discussioni e pensavo di fare in questo modo:
(premetto che devo andare al self ma dovrei avere la possibilità di usare i 2 secchi ma non ho le griglie)
Prelavaggio:
- SC con diluizione 1:3/1:5 e lasciarlo agire per 15/20 minuti, nel frattempo lavo i cerchi con IronX
prima domanda: se ho ironx è inutile lavare i cerchi prima con SC 1:20
- Risciacquo con acqua normale
Lavaggio:
- Daytona diluizione 80ml/10lt con guanto merino
- Risciacquo con acqua anti-aloni
seconda domanda: asciugo la macchina con micro e poi passo la clay o passo la clay con la macchina bagnata (forse asciugandola prima tolgo ulteriore sporgo che potrei portare in giro con la clay)
Clay:
- Fast Cleaner diluizione 1:1 + clay
- Tolgo i residui con il panno micro giallo del kit
terza domanda: quale delle tre clay del set mi conviene usare tenendo conto che non l'ho mai fatto in quasi 5 anni? si può passare anche sulle cromature (tipo quelle dei vetri laterali, barra portellone e barra anteriore con logo)
Lucidatura:
- cera spray arexons che ho da finire + all rounder plus
url=https://servimg.com/view/18437144/3][/url]
Ho letto diverse discussioni e pensavo di fare in questo modo:
(premetto che devo andare al self ma dovrei avere la possibilità di usare i 2 secchi ma non ho le griglie)
Prelavaggio:
- SC con diluizione 1:3/1:5 e lasciarlo agire per 15/20 minuti, nel frattempo lavo i cerchi con IronX
prima domanda: se ho ironx è inutile lavare i cerchi prima con SC 1:20
- Risciacquo con acqua normale
Lavaggio:
- Daytona diluizione 80ml/10lt con guanto merino
- Risciacquo con acqua anti-aloni
seconda domanda: asciugo la macchina con micro e poi passo la clay o passo la clay con la macchina bagnata (forse asciugandola prima tolgo ulteriore sporgo che potrei portare in giro con la clay)
Clay:
- Fast Cleaner diluizione 1:1 + clay
- Tolgo i residui con il panno micro giallo del kit
terza domanda: quale delle tre clay del set mi conviene usare tenendo conto che non l'ho mai fatto in quasi 5 anni? si può passare anche sulle cromature (tipo quelle dei vetri laterali, barra portellone e barra anteriore con logo)
Lucidatura:
- cera spray arexons che ho da finire + all rounder plus