Posto in questa sezione in quanto non ho foto del lavoro fatto, e perchè vorrei capire un paio di cose con il vostro aiuto.
Ieri ho lavato per la prima volta la mia macchina con tutti i prodotti adeguati e devo dire che il risultato è stato fantastico, ma credo che si possano migliorare alcune cose.
Per prima cosa ho provveduto a spruzzare il D108 nei punti "caldi" come i passaruota, il muso della macchina e nella zona delle minigonne.
Questo primo passaggio creco he non abbia sortito un gran effetto, forse perchè l'ho fatto ad auto bagnata.
Dopo mi sono dilettato alla pulizia profonda dei cerchi.Spruzzata di D140, lasciato agire un minuto e poi giù di spazzola daytona(spazzola fantastica, non sò come avrei fatto senza!).Vista lo sporco che c'era ho dovuto ripetere l'operazione per ben due volte e nonostante questo sono rimasti dei residui di catrame (penso che vi vogli il D130 di cui sono sprovvisto).
Quindi ho provveduto a prendere due secchi , in uno ho messo solo acqua per il risciacquo del guanto mentre nell'altro ho messo 12 litri di acqua e 93 ml di D111(mi sembra strano che ce ne voglia così tanto).
Ho porceduto al lavaggio della macchina avendo premura di partire dall'alto e di sciacquiare frequentemente il guanto.
Qui ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso:
-mi sono accorto che lavando tutta la macchina in un colpo, le parti da dove ho iniziato si asciugano, e lo sporco rimane, voi come fate?Lavate l'auto a pezzi?
-dei 12 litri di acqua con sapone ne avrò utilizzata solo metà, forse avrei dovuto dare una seconda passata.
Finito questa fase ho provveduto ad asciugare con water magnets e D155 e devo dire che è stato davvero un gioco da ragazzi.ho provato con la tecnica del tapping,ma l'acqua presente non veniva tutta assorbita, dovevo fare un ultimo passaggio strisciando.
Mi sono riposato un attimo e poi ho pulito i vetri con D120 e cobra glass.Anche qui tutto è filato liscio.
A questo punto ho passato le plastiche esterne con l'M40 e supreme shine.Il panno è diventato completamente nero, è normale?Penso che le plastiche non fossero pulite per bene.Finita questa operazione ho steso per bene il red mist tropical con il panno meg's 750.A dispetto di quanto letto ho trovato la stesura molto facile(forse dovuta alla versione tropical).Da notare che ho utilizzato pochissimo prodotto, proprio a creare una leggera nebbiolina; senza eccedere con successive spruzzate che ritengo servano a poco.
Infine con il pad giallo ho steso il nero gomme endurance.
Alla fine anche se stanco sono rimasto molto molto soddisfato,a parte alcuni piccoli resti sulle fiancate(penso che il D130 sia indispensabile) la macchina era bella splendente e luccicante, non oso immaginare come potrà diventare con un passaggio di NFS.
Cerco di ricapitolare brevemente i miei dubbi da neofita:
-il D108 và utilizzato a macchina asciutta?
-per toglier eil catrame dai cerchi ci vuole il D130 o basta il D140?
-siamo sicuri che per 12 litri di acqua ci vogliano 93 ml di D111?
anche se la diluzione è quella mi sembra eccessiva(nel senso che pesno ne possa bastare meno shampoo, oppure utilizzare meno acqua.
-per prevenire l'asciugatura della macchina prima di sciaquarla è bene lavarla a pezzi?
-E' normale che il supreme shine diventi nero utilizzandolo con l'M40?
Scusate la lungaggine, ma ho cercato di spiegare per bene come ho fatto a lavare la macchina senza tralasciare niente
Ieri ho lavato per la prima volta la mia macchina con tutti i prodotti adeguati e devo dire che il risultato è stato fantastico, ma credo che si possano migliorare alcune cose.
Per prima cosa ho provveduto a spruzzare il D108 nei punti "caldi" come i passaruota, il muso della macchina e nella zona delle minigonne.
Questo primo passaggio creco he non abbia sortito un gran effetto, forse perchè l'ho fatto ad auto bagnata.
Dopo mi sono dilettato alla pulizia profonda dei cerchi.Spruzzata di D140, lasciato agire un minuto e poi giù di spazzola daytona(spazzola fantastica, non sò come avrei fatto senza!).Vista lo sporco che c'era ho dovuto ripetere l'operazione per ben due volte e nonostante questo sono rimasti dei residui di catrame (penso che vi vogli il D130 di cui sono sprovvisto).
Quindi ho provveduto a prendere due secchi , in uno ho messo solo acqua per il risciacquo del guanto mentre nell'altro ho messo 12 litri di acqua e 93 ml di D111(mi sembra strano che ce ne voglia così tanto).
Ho porceduto al lavaggio della macchina avendo premura di partire dall'alto e di sciacquiare frequentemente il guanto.
Qui ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso:
-mi sono accorto che lavando tutta la macchina in un colpo, le parti da dove ho iniziato si asciugano, e lo sporco rimane, voi come fate?Lavate l'auto a pezzi?
-dei 12 litri di acqua con sapone ne avrò utilizzata solo metà, forse avrei dovuto dare una seconda passata.
Finito questa fase ho provveduto ad asciugare con water magnets e D155 e devo dire che è stato davvero un gioco da ragazzi.ho provato con la tecnica del tapping,ma l'acqua presente non veniva tutta assorbita, dovevo fare un ultimo passaggio strisciando.
Mi sono riposato un attimo e poi ho pulito i vetri con D120 e cobra glass.Anche qui tutto è filato liscio.
A questo punto ho passato le plastiche esterne con l'M40 e supreme shine.Il panno è diventato completamente nero, è normale?Penso che le plastiche non fossero pulite per bene.Finita questa operazione ho steso per bene il red mist tropical con il panno meg's 750.A dispetto di quanto letto ho trovato la stesura molto facile(forse dovuta alla versione tropical).Da notare che ho utilizzato pochissimo prodotto, proprio a creare una leggera nebbiolina; senza eccedere con successive spruzzate che ritengo servano a poco.
Infine con il pad giallo ho steso il nero gomme endurance.
Alla fine anche se stanco sono rimasto molto molto soddisfato,a parte alcuni piccoli resti sulle fiancate(penso che il D130 sia indispensabile) la macchina era bella splendente e luccicante, non oso immaginare come potrà diventare con un passaggio di NFS.
Cerco di ricapitolare brevemente i miei dubbi da neofita:
-il D108 và utilizzato a macchina asciutta?
-per toglier eil catrame dai cerchi ci vuole il D130 o basta il D140?
-siamo sicuri che per 12 litri di acqua ci vogliano 93 ml di D111?
anche se la diluzione è quella mi sembra eccessiva(nel senso che pesno ne possa bastare meno shampoo, oppure utilizzare meno acqua.
-per prevenire l'asciugatura della macchina prima di sciaquarla è bene lavarla a pezzi?
-E' normale che il supreme shine diventi nero utilizzandolo con l'M40?
Scusate la lungaggine, ma ho cercato di spiegare per bene come ho fatto a lavare la macchina senza tralasciare niente