Ostello ha scritto:Sabato, visto che il tempo era alquanto brutto, ho deciso di dedicarmi alla pulizia degli interni. Grazie a san D101 e ad un cobra indigo non ho incontrato problemi di sorta.
Solo un dubbio, ma il D101 toglie l'M40?Per sicurezza ho provveduto a ripassare quest'ultimo..
Ora arriviamo alla parte che più mi ha lasciato perplesso, la puliza delle cerniere e dei battitacchi. prendendo spunto dalla varie discussioni del forum ho utilizzato il D101 e un pennello che avevo a casa.Comincio a pulire le cerniere spruzzando il D101 e lavorando con il pennello per stendere bene il prodotto;lascio agire un paio di minuti e poi asciugo con supreme shine.
Ripeto l'operazione a livello del battitacco e noto che qualcosa non và(la superficie era molto sporca, vi era un bel strato di polvere) già lavorando con il pennello sentivo distintamente i granelli di polvere strisciare (questa è stata la mia faccia ) e inoltre quando ho provveduto ad asciugare ho visto che si erano formate delle microrighe proprio in senso orizzontale, guarda caso il senso in cui avevo usato il pennello e la microfibra.ORa non mi ricordo assolutamente se questi segni erano presenti anche prima ma mi sembra strano, al massimo è accettabile che vi siano segni di altra natura dovuto allo sfregare delle scarpe.Ho notato anche che la pulizia non è stata così accurata, vi era ancora uno strato impercettibile di polvere che si sentiva al tatto.
Voi come fate per ovviare a questo problema?Avete qualche consiglio?
Grazie
Se le cerniere e i battitacco sono molto sporchi - e solitamente parliamo di polvere ad alto spessore e grasso nelle prime e terra secca nei secondi - bisogna sempre sciacquare. Quando ho questo zone molto sporche prima spuzzo il d101 a 1:4. Lascio agire dopo di che risciacquo. Poi se c'è ancora un po' di patina di sporco (ma non il grosso) ci ripasso con d101 e un pennello con risciacquo finale e asciugatura a tamponatura. Se poi voglio strafare per eliminare bene l'acqua dove col panno non arrivo mi aiuto col compressore.