LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo lavaggio invernale!

+3
Berserk
rndrrt
Giambu90
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli primo lavaggio invernale! Empty Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 16:28

Giambu90

Aiutante Detailer

Buona sera ragazzi! Tra poco arriverà la mia nuova macchina e io per prima cosa ho ordinato il materiale per curarla in ogni minimo particolare! Bene... Siccome la situazione meteo in questo periodo è quella che è volevo chiedervi se conviene fare tutto le fasi del detailing o saltarne qualcuna per poi farla a inizio estate! Nello specifico conviene fare clay e cera al primo lavaggio? Premetto che la macchina che prendo è usata.
Un altra cosa...Una volta passata la cera la prima volta le settimane successive posso tranquillamente fare uno shampoo senza ripassare clay e cera? Io opto per un lavaggio a settimana!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ciao Giambu, è gradita una tua presentazione qua https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni Wink

http://www.fanodetailing.com

Giambu90

Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:ciao Giambu, è gradita una tua presentazione qua https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni Wink
Mi sono appena presentato!!! Very Happy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

puoi fare un bel lavaggio ... passi la clay .. valuti come è messa ... se serve correggi altrimenti potresti optare per una bella cera/sigillante ..

che colore è ? qualche fotina ?

Giambu90

Aiutante Detailer

Il colore e grigio berillio!!! Io ho appena ordinato la cera!! Il sigillante no!! Che ne dite?? Tra poco posto qualche foto

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

quale cera hai ordinato ? per l' inverno le piu' indicate sono collinite 476 o fk 1000 .

Giambu90

Aiutante Detailer

La cera e meguiars Cera Classic - Cleaner Wax 473ml!! E buona??

metansk

metansk
Detailer Novello

Per l inverno sarebbe indicato un sigillante, piu tenace rispetto a una cera( piu indicata per l estate), comunque meglio di niente! Non mi convince tanto la parola cleaner wax.. Ma non l ho provata quindi non voglio dare giudizi!..
Cos hai a disposizione di prodotti???.. Occhio alla clay che non so dove abiti ma qua a como ci sono -4 gradi e essendo cosi freddo a me ha dato dei problemi per via della durezza... Quindi o scaldala bene fra le mani o vicino( non attaccato) a una fonte di calore tipo luce.....

Giambu90

Aiutante Detailer

allora ho preso... ----------
Cera Classic - Cleaner Wax 473ml
----------
Carrozzeria Classic - Smooth Surface Clay Kit 473ml
----------
Spugne Deep Pile Chenille Wash Mitt Microfibra

----------
Shampoo Classic - Ultimate Wash & Wax 1420ml

----------
Ruote e cerchi Hot Rims - Chrome Wheel Cleaner 710ml

----------
Pulizia Vetri NXT Generation - Glass Cleaner 710ml

----------
Interni Gold Class - Rich Leather Cleaner 400ml

----------
Ruote e cerchi Classic - Endurance High Gloss 473ml

Tutto della Meguiars!! Che ne dite come primo ordine?

10Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:41

Alessio

Alessio
Moderatore

dove li hai ordinati? Questi sono della linea commerciale, tutt'altro rispetto ai nostri della linea professional

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:45

Giambu90

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:dove li hai ordinati? Questi sono della linea commerciale, tutt'altro rispetto ai nostri della linea professional
Sul loro sito! Perché non sono prodotti professionali?? io sto cominciando ora quindi vorrei cominciare con qualcosa di soft! Pero vorrei sapere cosa ne pensate nell'eventualità di un nuovo ordine futuro! Very Happy

12Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:47

metansk

metansk
Detailer Novello

Sono comunque buoni prodotti per iniziare, io per esempio possiedo il wash&wax della meguiars ed è davvero un ottimo shampoo, e non ha nulla da invidiare a quelli della linea professional a mio parere..
il "Ruote e cerchi Classic - Endurance High Gloss 473ml" lo uso anche io ed è ottimo, (non cmetterlo sui cerchi, ma solo sulla spalla dello pneumatico)
i mezzi li hai(ti mancano i due secchi con grit guard, se leggi la guida capisci di cosa parlo).... ora non ti rimane che leggere con attenzione questa guida!..

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

qui c'è lo shop del sito che propone i migliori prodotti professionali per la cura dell'auto,
non vuol dire che i tuoi non siano di ottima qualità, pero' diciamo che se progetti di ottenere un risultato propenso alla perfezione, qui sei nel posto giusto..

13Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:53

Giambu90

Aiutante Detailer

metansk ha scritto:Sono comunque buoni prodotti per iniziare, io per esempio possiedo il wash&wax della meguiars ed è davvero un ottimo shampoo, e non ha nulla da invidiare a quelli della linea professional a mio parere..
il "Ruote e cerchi Classic - Endurance High Gloss 473ml" lo uso anche io ed è ottimo, (non cmetterlo sui cerchi, ma solo sulla spalla dello pneumatico)
i mezzi li hai(ti mancano i due secchi con grit guard, se leggi la guida capisci di cosa parlo).... ora non ti rimane che leggere con attenzione questa guida!..

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

qui c'è lo shop del sito che propone i migliori prodotti professionali per la cura dell'auto,
non vuol dire che i tuoi non siano di ottima qualità, pero' diciamo che se progetti di ottenere un risultato propenso alla perfezione, qui sei nel posto giusto..

Perfetto! La cera quindi se lavassi la macchina sulle 2 volte a settimana posso metterla ogni volta???

14Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:54

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

hai la cera gold class + cleaner wax ?
se hai solo cleaner wax che e' una cera liquida la vedo un po' dura per l' inverno. le cere che ti ho indicato io hanno anche la funzione di sigillante. quella che hai ordinato tu e' una cera estiva che dona molta lucentezza ma non credo sia il massimo per la durata.

15Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 20:57

Giambu90

Aiutante Detailer

Gionni ha scritto:hai la cera gold class + cleaner wax ?
se hai solo cleaner wax che e' una cera liquida la vedo un po' dura per l' inverno. le cere che ti ho indicato io hanno anche la funzione di sigillante. quella che hai ordinato tu e' una cera estiva che dona molta lucentezza ma non credo sia il massimo per la durata.
quindi che prodotto mi consigli?? il lubrificante da utilizzare va bene quello che è contenuto nella scatola della meguiars?

16Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Mer 1 Feb 2012 - 21:26

metansk

metansk
Detailer Novello

Il lubrificante che hai è ottimo, anzi io l ho provato e mi è sembrato quasi sprecato per un azione di clay... Lo reputo migliore come quick detailer...
Se vuoi ottenere una protezione piu tenace e duratura i sigillanti sono la miglior cosa..

Giambu90

Aiutante Detailer

Che sigillante mi consigli??? L applicazione e la stessa di una c'era??

metansk

metansk
Detailer Novello

Ci sono un centinaio di discussioni simili alla tua, in piu siamo anche off topic... Gira un po il forum usando il tasto cerca, vedrai che trovi tutto..

Giambu90

Aiutante Detailer

Tornando inerenti al topic.., allora la clay devo passarla sempre o almeno una volta al mese??

dallas

Detailer Novello

La clay diciamo che la passi al bisogno.... non credo che in un mese le contaminazioni siano così tenaci da richiedere la clay!

21Consigli primo lavaggio invernale! Empty Re: Consigli primo lavaggio invernale! Gio 2 Feb 2012 - 11:13

Giambu90

Aiutante Detailer

Appena presa la m3!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]