LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il panno MAGO che perde il pelo...

+27
Peppo
batfed
.DieD
chiby
Cek
Blackzeta
niky
MassiMini89
andry-96
Alessio
DavideSR
L0r3nz0rm
Gionni
Morriss
-DaViDe-
cuoresportivo86
Berserk
pincio
capra
ciccante88
icotmax
PELO
Admin
Giovanni92
ghid
tunerz
pivello
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche se lo strisci non ne crei di swirls a patto di aver lavato bene Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Anche se lo strisci non ne crei di swirls a patto di aver lavato bene Wink
Perfetto. Solo che ho letto l'amministratore che dice di non lavarlo e molti altri che consigliate di lavarlo appena preso almeno una o due volte prima dell'utilizzo per non lasciare peli.

Quindi si lava o no ? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, l'ho testato sulle plastiche tenerissime dei montanti delle porte. Anche con il peso della mano va benissimo, l'importante è piegarlo almeno  2 / 3 volte!
Se ti danno così tanto fastidio i peluche che può lasciare al primo utilizzo, sciacqualo velocemente in lavatrice, è più che sufficiente!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
l'importante è piegarlo almeno  2 / 3 volte!
Cioè ?

ciccante88 ha scritto:
Se ti danno così tanto fastidio i peluche che può lasciare al primo utilizzo, sciacqualo velocemente in lavatrice, è più che sufficiente!
Ok quindi un risciacquo in lavatrice anche da nuovo è consigliato visto che i peluche si mi darebbero fastidio Very Happy

P.S. Avevo letto che l'admin avrebbe riportato nello shop il consiglio di lavarlo ma non c'è scritto nulla.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usarlo per tamponare, tirandolo e posandoci la mano sopra muovendolo in senso orizzontale. Sia nel primo caso che nel terzo va piegato almeno 3 volte per sommare la sua altezza, aiutandolo ad assorbire meglio e ammortizzando il peso della mano!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Puoi usarlo per tamponare, tirandolo e posandoci la mano sopra muovendolo in senso orizzontale. Sia nel primo caso che nel terzo va piegato almeno 3 volte per sommare la sua altezza, aiutandolo ad assorbire meglio e ammortizzando il peso della mano!
Capito Smile

Ho letto che ha 2 tipi di pelo nelle 2 facciate........quindi uno asciuga e l'altro va a rifinire ? (specie se si ha tamponato anzichè strofinare in fase di asciugatura)

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto,ma avere un panno più piccolo per rifinire è sempre di grande aiuto

33Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 10:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Usi quello più grosso per assorbire il grosso, il corto per rifinire ma verso la fine potresti non avere più una finitura perfetta e seguirei quindi il consiglio di tunerz!

34Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 14:04

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Esatto,ma avere un panno più piccolo per rifinire è sempre di grande aiuto

Be io ho un microfibra meguiars di medie dimensioni che uso solo per lucidare tipo quando ho passato la cera vado di questo panno per perfezionare e lucidare/rifinire il lavoro........penso vada bene no ?

ciccante88 ha scritto:Usi quello più grosso per assorbire il grosso, il corto per rifinire ma verso la fine potresti non avere più una finitura perfetta e seguirei quindi il consiglio di tunerz!
Perchè didi che potrei non avere una finitura perfetta ? pale 

35Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 14:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

perche alla fine il panno tende ad essere "saturo" di acqua e quindi potrebbe lasciare qualche traccia...

36Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 14:28

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:perche alla fine il panno tende ad essere "saturo" di acqua e quindi potrebbe lasciare qualche traccia...
Be ma basterebbe "strizzarlo" o no ? Shocked 

37Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 14:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Strizzarlo si ma con POCA foga evitando di attorcigliarlo

38Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 14:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Strizzarlo si ma con POCA foga evitando di attorcigliarlo
Si si ho letto che è meglio appallottolarlo per non rovinare la trama del pelo Smile

39Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 16:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

purtroppo anche stringendolo per bene la finitura non migliora troppo, appunto è sempre bene unire a questo come anche al gold plush xl un secondo panno di dimensioni più piccole per rifinire!

40Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 1 Ott 2013 - 16:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:purtroppo anche stringendolo per bene la finitura non migliora troppo, appunto è sempre bene unire a questo come anche al gold plush xl un secondo panno di dimensioni più piccole per rifinire!

Chiaro Wink

41Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 11:32

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

qualcuno di voi ha provato a strizzarlo facendolo passare in quei due rulli con una manovella che molti autolavaggi hanno e sembrano una macchina per fare la pasta in casa?

42Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 12:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

-DaViDe- ha scritto:qualcuno di voi ha provato a strizzarlo facendolo passare in quei due rulli con una manovella che molti autolavaggi hanno e sembrano una macchina per fare la pasta in casa?

1) immagino siano tutti molto curati e sempre puliti (i rulli). Sconsiglio vivamente di poggiarci anche un dito.

2) non credo che tecnicamente sia una mossa azzeccata.

43Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 12:33

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

il mago è ottimo, prima di usarlo la prima volta va lavato dopo questo piccolo accorgimento nel suo uso successivo non lascia peluzzi, dopo l uso lo metto ad asciugare e basta meglio non forzarlo in operazioni drastiche.

44Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 12:39

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
-DaViDe- ha scritto:qualcuno di voi ha provato a strizzarlo facendolo passare in quei due rulli con una manovella che molti autolavaggi hanno e sembrano una macchina per fare la pasta in casa?

1) immagino siano tutti molto curati e sempre puliti (i rulli). Sconsiglio vivamente di poggiarci anche un dito.

2) non credo che tecnicamente sia una mossa azzeccata.

quoto ghid , se ci tieni ai panni in micro in quel modo li rovini e basta. quando il panno e' saturo te ne serve un'altro uguale per continuare il lavoro...

45Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 12:40

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:

1) immagino siano tutti molto curati e sempre puliti (i rulli). Sconsiglio vivamente di poggiarci anche un dito.

2) non credo che tecnicamente sia una mossa azzeccata.

non credo siano puliti effettivamente ma il metodo mi sembrava invece efficace e volevo montarne uno in garage perchè se non si possono torcere almeno comprimerli in quel sistema mi farebbe risparmiare tempo...oppure devo prendere almeno 4 panni grandi per un auto a sto punto...

46Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 12:49

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

con 2 cobra gold plush xl, io con il Q5 sono a posto. ho notato pero' che la fase di asciugatura dipende sia da temperatura e umidita', ma anche dalle condizioni della carrozzeria (trattamento o meno).

47Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 14:27

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

capra ha scritto:mi sa che il mio era usato allora:oops: ...non ha perso nessun pelucco:D 
quoto hahahahaha . Ne ho due di mago . Uno ha spelucchiato l'altro no , come dice l'admin sono pelucchi da lavorazione e basta fare un wipe off per levarli. . Il secondo panno non ha perso peli . Lavatrice e sapone di marsiglia a scaglie ))

48Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 20:39

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Gionni ha scritto:con 2 cobra gold plush xl, io con il Q5 sono a posto. ho notato pero' che la fase di asciugatura dipende sia da temperatura e umidita', ma anche dalle condizioni della carrozzeria (trattamento o meno).

si è vero io che mantengo con reload a volte per il tetto mi basta appoggiare i panni...beading e sheeting aiutano moltissimo.

49Panno mago - il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 2 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 6 Gen 2014 - 23:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io sono rimasto deluso da questo panno. Il primo "problema" è prettamente una questione di gusti e secondo i miei fa troppo "effetto sottovuoto" sulla carrozzeria e c'è troppo attrito nonostante l'auto non contaminata e con pochissima acqua residua da asciugare. Il secondo problema invece è proprio un problema, perchè il panno nonostante vari lavaggi continua a perdere peli sulla carrozzeria, costringendo a passare un secondo panno anche se non ci sono aloni da rimuovere

http://www.elmocarcare.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

PELO ha scritto:io sono rimasto deluso da questo panno. Il primo "problema" è prettamente una questione di gusti e secondo i miei fa troppo "effetto sottovuoto" sulla carrozzeria e c'è troppo attrito nonostante l'auto non contaminata e con pochissima acqua residua da asciugare. Il secondo problema invece è proprio un problema, perchè il panno nonostante vari lavaggi continua a perdere peli sulla carrozzeria, costringendo a passare un secondo panno anche se non ci sono aloni da rimuovere

Ahia.........andiamo bene se perde peli dopo vari usi. Non capisco come mai molti dicono che non perde nulla già dopo il primo lavaggio...........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.