Anche se lo strisci non ne crei di swirls a patto di aver lavato bene
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Perfetto. Solo che ho letto l'amministratore che dice di non lavarlo e molti altri che consigliate di lavarlo appena preso almeno una o due volte prima dell'utilizzo per non lasciare peli.Berserk ha scritto:Anche se lo strisci non ne crei di swirls a patto di aver lavato bene
Cioè ?ciccante88 ha scritto:
l'importante è piegarlo almeno 2 / 3 volte!
Ok quindi un risciacquo in lavatrice anche da nuovo è consigliato visto che i peluche si mi darebbero fastidiociccante88 ha scritto:
Se ti danno così tanto fastidio i peluche che può lasciare al primo utilizzo, sciacqualo velocemente in lavatrice, è più che sufficiente!
Capitociccante88 ha scritto:Puoi usarlo per tamponare, tirandolo e posandoci la mano sopra muovendolo in senso orizzontale. Sia nel primo caso che nel terzo va piegato almeno 3 volte per sommare la sua altezza, aiutandolo ad assorbire meglio e ammortizzando il peso della mano!
tunerz ha scritto:Esatto,ma avere un panno più piccolo per rifinire è sempre di grande aiuto
Perchè didi che potrei non avere una finitura perfetta ?ciccante88 ha scritto:Usi quello più grosso per assorbire il grosso, il corto per rifinire ma verso la fine potresti non avere più una finitura perfetta e seguirei quindi il consiglio di tunerz!
Be ma basterebbe "strizzarlo" o no ?Giovanni92 ha scritto:perche alla fine il panno tende ad essere "saturo" di acqua e quindi potrebbe lasciare qualche traccia...
Si si ho letto che è meglio appallottolarlo per non rovinare la trama del peloDavideSR ha scritto:Strizzarlo si ma con POCA foga evitando di attorcigliarlo
ciccante88 ha scritto:purtroppo anche stringendolo per bene la finitura non migliora troppo, appunto è sempre bene unire a questo come anche al gold plush xl un secondo panno di dimensioni più piccole per rifinire!
-DaViDe- ha scritto:qualcuno di voi ha provato a strizzarlo facendolo passare in quei due rulli con una manovella che molti autolavaggi hanno e sembrano una macchina per fare la pasta in casa?
ghid ha scritto:-DaViDe- ha scritto:qualcuno di voi ha provato a strizzarlo facendolo passare in quei due rulli con una manovella che molti autolavaggi hanno e sembrano una macchina per fare la pasta in casa?
1) immagino siano tutti molto curati e sempre puliti (i rulli). Sconsiglio vivamente di poggiarci anche un dito.
2) non credo che tecnicamente sia una mossa azzeccata.
ghid ha scritto:
1) immagino siano tutti molto curati e sempre puliti (i rulli). Sconsiglio vivamente di poggiarci anche un dito.
2) non credo che tecnicamente sia una mossa azzeccata.
quoto hahahahaha . Ne ho due di mago . Uno ha spelucchiato l'altro no , come dice l'admin sono pelucchi da lavorazione e basta fare un wipe off per levarli. . Il secondo panno non ha perso peli . Lavatrice e sapone di marsiglia a scaglie ))capra ha scritto:mi sa che il mio era usato allora:oops: ...non ha perso nessun pelucco:D
Gionni ha scritto:con 2 cobra gold plush xl, io con il Q5 sono a posto. ho notato pero' che la fase di asciugatura dipende sia da temperatura e umidita', ma anche dalle condizioni della carrozzeria (trattamento o meno).
PELO ha scritto:io sono rimasto deluso da questo panno. Il primo "problema" è prettamente una questione di gusti e secondo i miei fa troppo "effetto sottovuoto" sulla carrozzeria e c'è troppo attrito nonostante l'auto non contaminata e con pochissima acqua residua da asciugare. Il secondo problema invece è proprio un problema, perchè il panno nonostante vari lavaggi continua a perdere peli sulla carrozzeria, costringendo a passare un secondo panno anche se non ci sono aloni da rimuovere
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » il panno MAGO che perde il pelo...
Argomenti simili