Ciao a tutti,
complice un abbassamento delle temperature a livelli "umani", dopo aver aspettato per più di un mese dall'acquisto della DAS 6, decido di provare a lucidare il tetto della mia polo.
Per essere la prima volta devo dire che sono rimasto soddisfatto del mio acquisto e del risultato ottenuto.
Ho iniziato il lavoro alla sera e concluso il pomeriggio successivo. Intorno alle 2 ore e mezza più il tempo per risciacquare la macchina da tutta la polvere creata dai polish.
Come combinazione vincente ho trovato eseguire questi passaggi:
Come finitura potevo fermarmi al fixer, però ho voluto usare anche il 4000 visto che lo avevo li.
Sono riuscito a togliere tutti i rids e swirls leggeri che erano presenti sulla superficie. Mi sono rimasti solo i segni più profondi: al tatto si sente ancora il dislivello ma è notevolmente diminuito. Penso che per toglierli dovrei carteggiare, ma preferisco fare un passo alla volta.
Comunque, nelle varie prove delimitando la superficie da trattare con il nastro adesivo, togliendolo si notava maggiore lucentezza e profondità. Una goduria Tenete presente che la macchina a occhi estranei era già lucida di suo (grazie ai prodotti acquistati dal negozio), ma vedere una cosi netta differenza ha sorpreso anche me!
Allego una foto per farvi vedere il difetto:
A conclusione del lavoro ho sigillato il tutto con lo Z2 e questo è il risultato finale:
Cosa ne pensate per essere la prima volta?
E, quel difetto, per eliminarlo bastava insistere o serve carteggiare?
Quello che ho notato usando il cool wool è che sembra far seccare o finire prima il polish: sia con FG 400 che con Fixer riuscivo a completare 2 passate in orizzontale e 2 in verticale. La temperatura era intorno ai 20 gradi e la das aveva una velocità intorno ai 4,5-5. Invece, in fase di lucidatura con FG 4000 a una velocità intorno ai 2, non ho avuto problemi e rimaneva una patina di polish.
complice un abbassamento delle temperature a livelli "umani", dopo aver aspettato per più di un mese dall'acquisto della DAS 6, decido di provare a lucidare il tetto della mia polo.
Per essere la prima volta devo dire che sono rimasto soddisfatto del mio acquisto e del risultato ottenuto.
Ho iniziato il lavoro alla sera e concluso il pomeriggio successivo. Intorno alle 2 ore e mezza più il tempo per risciacquare la macchina da tutta la polvere creata dai polish.
Come combinazione vincente ho trovato eseguire questi passaggi:
- Cool Wool + Fg 400
- Giallo + Fixer
- Nero + FG 4000
Come finitura potevo fermarmi al fixer, però ho voluto usare anche il 4000 visto che lo avevo li.
Sono riuscito a togliere tutti i rids e swirls leggeri che erano presenti sulla superficie. Mi sono rimasti solo i segni più profondi: al tatto si sente ancora il dislivello ma è notevolmente diminuito. Penso che per toglierli dovrei carteggiare, ma preferisco fare un passo alla volta.
Comunque, nelle varie prove delimitando la superficie da trattare con il nastro adesivo, togliendolo si notava maggiore lucentezza e profondità. Una goduria Tenete presente che la macchina a occhi estranei era già lucida di suo (grazie ai prodotti acquistati dal negozio), ma vedere una cosi netta differenza ha sorpreso anche me!
Allego una foto per farvi vedere il difetto:
A conclusione del lavoro ho sigillato il tutto con lo Z2 e questo è il risultato finale:
Cosa ne pensate per essere la prima volta?
E, quel difetto, per eliminarlo bastava insistere o serve carteggiare?
Quello che ho notato usando il cool wool è che sembra far seccare o finire prima il polish: sia con FG 400 che con Fixer riuscivo a completare 2 passate in orizzontale e 2 in verticale. La temperatura era intorno ai 20 gradi e la das aveva una velocità intorno ai 4,5-5. Invece, in fase di lucidatura con FG 4000 a una velocità intorno ai 2, non ho avuto problemi e rimaneva una patina di polish.