LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tentativo di lucidatura one step. Consigli

+3
Thriller
Gerva90
benzebu
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, un pò di giorni fa vi avevo parlato del bmw nero di un mio amico messo veramente male e dopo che gli ho fatto un lavaggio serio sono venuti fuori tutti i difetti che sembrano abbastanza superficiali (poi magari non c'ho capito nulla)

Domenica abbiamo deciso di effettuare una lucidatura di correzione, lui certamente non si aspetta e non pretende un detailing vero e proprio ma una semplice rinfrescata, dato che la macchina risulta pesantemente contaminata, vorrei dedicare più tempo alla decontaminazione e quindi pensavo di tentare un solo passaggio per poi chiudere con W09

Questi sono i prodotti che ho disposizione:
S3
S30
M105 (non sono sicuro che mi basti per tutta l'auto)
M205 (come sopra)
Tamponi LCDA giallo e arancio
Tampone MF Meguiar's (lo metto solo per conoscenza)

che combo mi consigliate di provare?


benzebu

benzebu
Moderatore

Io sinceramente non ho capito la domanda? o meglio ho capito che la maggior parte del tempo la dedicherai alla decontaminazione lasciando meno spazio alla correzione giusto?
Io non so come lavori tu...ma io in un giorno non riesco a fare una beata mazza...non porti a correzione una intera vettura...o meglio puoi anche riuscirci..ma se devi anche fare decontaminazione prima....insomma!! Il detailing è una cosa che non va daccordo con la fretta....detto questo userei la mf con S3.....conbinazione che taglia abbastanza ed ha una discreta finitura. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Scusa Benzebu, effettivamente non sono stato molto chiaro.
Il mio programma è questo, inizio sabato sera con lavaggio (considerando che già l'ho lavata la settimana scorsa), decontaminazione chimica e poi clay a volontà e per questo ho previsto circa 4/5 ore, poi domenica passo alla lucidatura e proverei one step e considerando che è un lavoro di "beneficenza" vorrei uscire dal garage almeno per l'aperitivo Cool
Lo so che la fretta non è amica del detailing, infatti in questa situazione si tratta di dare una sistemata alla carrozzeria senza la ricercare la perfezione propria del detailing.
Il pad in MF ancora non l'ho mai usato (l'avevo preso per la mia e ancora non ho avuto tempo), e credo che perderei tempo a prenderci mano e a lasciare una finitura decente, se prima provo con pad giallo e s3 che ne pensi?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma il lavoro lo faresti a mano?

benzebu

benzebu
Moderatore

La MF taglia più del tampone in foam!! Non serve molto a capirlo...basta solo non farlo lavorare a secco...tutto quà. I tamponi DA system di Meguairs sono favolosi accoppiati ad s3. Posta due foto...e se posso....non servono 4/5 ore per clayare una macchina....specialmente se poi va lucidata....se fai qualche segno poi lo togli. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ne hai solo uno di tampone in mf?

Fai fatica a fare tutta l'auto con un tampone solo. Se ce l'hai tieni il compressore vicino e ogni tanto a lucidatrice accesa dagli una bella spruzzata con il compressore per pulirlo e non farlo scaldare troppo.

Admin

Admin
Admin

Io farei tampone mf + S30 e come viene viene Wink In 4/5 ore non puoi fare molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi sempre fantastici a consigliare un pivello come me Smile Smile

@gerva no a mano non ci avrei nemmeno provato ho la ero600

@benzebu 4/5 ore per tutto (lavaggio, decontaminazione chimica e clay) grazie del consiglio starò attento a non farli lavorare a secco

@thriller ne ho 2 di pad ma comunque il compressore a portato di mano perchè ho letto che bisogna far lavorare le fibre sempre belle pulite

@admin 4/5 ore come ho detto a benzebu solo per la preparazione, per la lucidatura spero di farcela con altre 6/7 compresa la chiusura finale con w09 che pensavo di utilizzare con pad lcda arancio per sfruttare un minimo di capacità di correzione del prodotto

Admin

Admin
Admin

Allora vai di S3 + MF e poi tampone medio e W09.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Avrei solo preferito averli provati prima questi MF spero di trovare il feeling giusto subito coi tamponi senza perdere troppo tempo Smile vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti di nuovo

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Finito mezz'ora fa la preparazione.
Ecco lo strano effetto unto a cui mi riferivo, questa foto l'ho fatta dopo due passaggi di PNT 1:20 e Ferrous Dueller.

Tentativo di lucidatura one step. Consigli <a href=Tentativo di lucidatura one step. Consigli 14046410" />

questo è come sta messa la carrozzeria

Tentativo di lucidatura one step. Consigli <a href=Tentativo di lucidatura one step. Consigli 10733810" />

Tentativo di lucidatura one step. Consigli <a href=Tentativo di lucidatura one step. Consigli 10629310" />

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé avrai comunque il tuo bel da fare.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il PNT 1:20 è già una diluizione cospicua, sarebbe bastato lasciarlo agire per più tempo senza far asciugare il prodotto ed avresti evitato il secondo passaggio.
Non è chiaro dalle foto, sono usciti fuori segni dovuti a vecchia lucidatura o sono riflessi?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mi ero spaventato per te, credevo a mano! Very Happy
Ci sarà da lavorare sicuro.. Che strano quell'effetto unto, non credo di averlo mai visto...

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Il PNT 1:20 è già una diluizione cospicua, sarebbe bastato lasciarlo agire per più tempo senza far asciugare il prodotto ed avresti evitato il secondo passaggio.
Non è chiaro dalle foto, sono usciti fuori segni dovuti a vecchia lucidatura o sono riflessi?

Ho sbagliato io a scrivere, ho fatto 2 passaggi 1:30 come mi aveva consigliato Benzebu.
Ho vauto la possibilità di lasciarlo agire parecchio tanto non c'era il pericolo che si asciugasse, ero in garage e la macchina era bella fredda ferma dall'ora di pranzo, ma comunque quell'effetto unto è rimasto, però come ipotizzato da Antonio sembra essere sparito dopo la clay.
Quello che vedi sulle foto sono swirls a non finire, calcare, qualche macchia di escrementi e i segni della clay.
Ora mi metto a lavoro. Vi terrò aggiornati

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

ti seguo attendo le foto con ansia affraid

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Eccomi quà alla fine sono anche riuscito ad andare a fare l'aperitivo Laughing
Ora preparo un bel post nella sezione i vostri lavori, una piccola anticipazione con un 50/50

Tentativo di lucidatura one step. Consigli <a href=Tentativo di lucidatura one step. Consigli Dsc_1210" />

frask

frask
Diplomato in Detailing

Aspettiamo di conoscere meglio il lavoro corredato di foto.

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

ecco il report completo, a momenti ci ho messo di più a scrivere questo che a lucidare l'auto lol!

https://www.lacuradellauto.com/t15560-socio-vs-bmw-320d-coupe-lucidatura-one-step#376477

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.