Allora... fatto lavaggio in cui ci ho messo in totale 3 ore e mezza di pomeriggio con 40 gradi e ovviamente già ieri sera avevo il muso pieno di insetti e oggi piove... ma porc.. !!!! Dunque... passiamo alle impressioni:
- Iron-X : Maronna che puzza !!! si vede che agisce... ma per coprire tutta la macchina l'ho dovuto usare tutto...
- Prewash : Sicuri che la diluizione che ho messo fosse giusta? averlo usato o meno non mi sembra abbia fatto differenza... sembrava di sciaquarla con acqua.
- Daytona : Idem con patate come sopra. Mi ha fatto tanta schiuma nel secchio quando ho messo l'acqua, però poi sulla macchina praticamente non si vedeva la schiuma.
Il dubbio mi viene anche dal fatto che con tutto il lavaggio completo mi sono rimaste delle cavolo di macchioline marroni sul tetto. Ho provato a metterci il tarx ma nulla.. alla fine ho perso circa 1 ora a sfregare con microfibra e claylube per tirarle via... ma ho fatto davvero fatica non si levavano manco a morire.
- Woolies : A me sembrano mooolto più dure come setole rispetto al cobra gold e non le ho trovate cosi comode da usare... ma forse e un fatto di pratica. Sarà anche che avevo qualche pressione dall'autolavaggio... ad ogni modo mi sono trovato un cerchio segnato. Ma ora non so se e colpa del lavaggio o lo avevo già prima, ma e poca roba comunque.
- Panni microfibra : Stupendi
! Il mago per asciugare è fantastico ^_^, unica pecca e che lasciano molti pelucchi.. ma sarà dato dal fatto che sono nuovi.
- Guanti : Il cobra gold l'ho trovato molto efficace e facile da gestire. Quello in lana un pò meno.. mi sembra faccia MOOOLTA poca azione meccanica e la cosa più scomoda e che la lana si impiglia ovunque
- Dodo : Ho provato ad usarlo e l'ho passato su tutta la carrozzeria, ma sinceramente se l'ho usato bene non ne ho la più pallida idea. So solo che mi ha lasciato residui di argilla un pò ovunque, e di claylube ne ho usato tanto tanto.
- No Rinse : Anche qui mi chiedo se la diluizione fosse giusta... acqua normale o claylube al tatto mi sembrano uguali. Quando si asciuga lascia un sacco di macchie di acqua, con un risciaquo sulla carrozzeria sono andate via mentre sulle gomme no. Ho le gomme piene di macchioline, ora proverò col nerogomme.
- Perl : Una volta diluito è molto liquido e sembra latte
! Ne ho usato un pò sulle guarnizioni del finestrino, ma durante l'applicazione non toccare vetri o montante e praticamente impossibile spero di non aver rovinato il reload messo in precedenza su quei punti. Sul suo effetto non so sinceramente... le guarnizioni sono nuove quindi non ho trovato un grosso cambiamento.
- Reload : Anche se a me non è sembrato sufficiente, mi sono attenuto a quanto mi avete detto! Ovvero 3 spruzzate sui pezzi grandi e 1/2 sui piccoli. Lucida è lucida la macchina... se però ce ne a sufficienza o l'ho applicato bene questo non lo so e me ne accorgerò credo con la pioggia o al prossimo lavaggio. Una cosa però... io spruzzavo passavo col panno su tutto il pezzo interessato e dopo ripassavo col panno asciutto.. giusto? o devo aspettare qualche minuto dall'utilizzo di un panno e dell'altro?
Risultato finale: Con tanta fatica l'auto e pulita, e anche già sporca visto piove e visti gli insetti
! Effetto lucido c'è ma limitato, sinceramente mi aspettavo un risultato migliore anche perchè in controluce si vedono nettamente micrograffi su tutta la carrozzeria nonostante 1) L'ho lavata sempre a mano. 2) e' il secondo lavaggio 3) Ho usato il Reload, che l'ha lucidata un pò ma non ha coperto i micrograffi in controluce. Ma magari facendo 2/3 lavaggi il risultato migliora mano mano, di sicuro al prossimo giro non uso il dodo e magari uso diluizioni più concentrate... sarebbe da capire appunto se le ho fatte corrette.