Tornato dalle ferie ho subito ordinato un po' di prodotti di bellezza per la Mery per mettere in pratica quanto appreso qui sul forum e su youtube guardando tutti quei video di detailing USA che quando inizio a guardarli non smetto più
Innanzitutto una bella lavatina con il 4G schiumato che mi è proprio piaciuto.
Poi ho deciso di impratichirmi lavorando un solo pannello per vedere "che effetto che fa" e poi estenderlo a tutta l'auto. Il prescelto è stato il parafango anteriore sx che ha anche qualche graffio.
Per prima cosa ho passato la clay Medium Dodo Juice lubrificata con il Fast Cleaner Mafra e in qualche minuto ho veramente goduto nel sentire quanto liscio fosse diventato rispetto alla portiera vicina! Considerate che la Mery ha 7 anni e non è mai entrata nel mio garage che è costantemente pieno di altre cose...
Dopodichè ho scartato la G220 V2 comprata per l'occasione (il compleanno della Mery) e sono partito in scioltezza come un chemical guy dei video su youtube con Scholl Concepts S17 e tampone Lake Country Hydro-Tech ciano montato sul platorello Dodo Juice Supernatural morbido da 125 (quello della Meggy mi sembrava troppo grande...).
Benchè fosse la prima volta con una roto devo dire che è proprio ben bilanciata e si usa con facilità. L'S17 dopo un po' sparisce ma si vede dove ha lavorato o meno. Devo capire meglio quanto usarne, anche se mi sono attenuto a quanto visto in rete, cioè 5 puntini e una spruzzata di Fast Cleaner con i tamponi nuovi.
Il passo successivo è stato l'S40 Scholl Concepts con il tampone Lake Country Hydro-Tech mandarino. Questo invece non ho capito bene quanto lavorarlo, anche perchè rimane presente durante tutto il tempo, e poi l'ho tolto con un panno in microfibra.
Tolta la patina dell'S40 devo dire di essere rimasto piuttosto soddisfatto del mio primo approccio. Swirls e ologrammi sono completamente spariti come i segni più superficiali, anche se rimangono un paio di graffi profondi e gli inevitabili segni da sassate che affronterò più avanti.
E per concludere ho passato il Chemical Guys Black Light a mano, lasciato riposare twenty minutes e tolto con la microfibra per poi sigillare con il Chemical Guys V7.
You know what? Mission accomplished!
Quindi ora mi farò tutta la macchina con pazienza...
Poi ci sono gli interni, ma quella è un'altra storia
Innanzitutto una bella lavatina con il 4G schiumato che mi è proprio piaciuto.
Poi ho deciso di impratichirmi lavorando un solo pannello per vedere "che effetto che fa" e poi estenderlo a tutta l'auto. Il prescelto è stato il parafango anteriore sx che ha anche qualche graffio.
Per prima cosa ho passato la clay Medium Dodo Juice lubrificata con il Fast Cleaner Mafra e in qualche minuto ho veramente goduto nel sentire quanto liscio fosse diventato rispetto alla portiera vicina! Considerate che la Mery ha 7 anni e non è mai entrata nel mio garage che è costantemente pieno di altre cose...
Dopodichè ho scartato la G220 V2 comprata per l'occasione (il compleanno della Mery) e sono partito in scioltezza come un chemical guy dei video su youtube con Scholl Concepts S17 e tampone Lake Country Hydro-Tech ciano montato sul platorello Dodo Juice Supernatural morbido da 125 (quello della Meggy mi sembrava troppo grande...).
Benchè fosse la prima volta con una roto devo dire che è proprio ben bilanciata e si usa con facilità. L'S17 dopo un po' sparisce ma si vede dove ha lavorato o meno. Devo capire meglio quanto usarne, anche se mi sono attenuto a quanto visto in rete, cioè 5 puntini e una spruzzata di Fast Cleaner con i tamponi nuovi.
Il passo successivo è stato l'S40 Scholl Concepts con il tampone Lake Country Hydro-Tech mandarino. Questo invece non ho capito bene quanto lavorarlo, anche perchè rimane presente durante tutto il tempo, e poi l'ho tolto con un panno in microfibra.
Tolta la patina dell'S40 devo dire di essere rimasto piuttosto soddisfatto del mio primo approccio. Swirls e ologrammi sono completamente spariti come i segni più superficiali, anche se rimangono un paio di graffi profondi e gli inevitabili segni da sassate che affronterò più avanti.
E per concludere ho passato il Chemical Guys Black Light a mano, lasciato riposare twenty minutes e tolto con la microfibra per poi sigillare con il Chemical Guys V7.
You know what? Mission accomplished!
Quindi ora mi farò tutta la macchina con pazienza...
Poi ci sono gli interni, ma quella è un'altra storia