Intanto vi elenco i miei primi due ordini:
1x Car Pro Fixer Nano Polish 250 ml
Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 ml
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
Microfiber Madness Summit 800 40x40
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (#FP1)
1A Applicatore Manuale HP03 Nero
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
SECONDO ORDINE
ShineMate ERO600PRO Lucidatrice Rotorbitale Orbita9 125mm
1A Kit Tamponi HP 135
Tampone
1 x 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm 9,02
Tampone
1 x 1A Tampone HP03 Nero 135 mm
Tampone
1 x 1A Tampone HP03 Nero 135 mm
Tampone
1 x 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm
Solution Finish Black - Restaura Plastica & Vinile
1 x Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer 30 ml
PRODOTTI GIA' IN MIO POSSESSO
polish di finitura Pro-line 1Z
barattolo di pasta abrasiva (è di colore verde chiaro e piuttosto consistente al tatto)
fogli di carta vetro dalla 1000 sino alla 5000
panni vari in microfibra
pennellini dallo 000 al 6 a fiamma e piatti
Primer per vernici
vernici originali e trasparente
lucidatrice di quelle grandi da 240 mm che ho sostituito con la ERO600PRO
I lavori verranno eseguiti su due auto. una Jeep Grand Cherokee 2009 nero brillante
Ed una nuovissima Hyundai Tucson moon rock.
Sulla Jeep dovrei addolcire ( come impatto visivo) delle righe con chiave profonde e vari graffi sia leggeri sia profondi oltre che qualche segno di sassetti.
sulla Tucson solo due danni da strusciamento ma profondi, lunghi 2 o 3 cm.
quello che ho fatto sino ad ora:
Sulla Jeep ho livellato con passate ad acqua di carta vetrata a mano dalla 1200 sino alla 5000. e devo dire che lo scalino si è ridotto ma in quelle zone la vernice è diventata opaca e si vedono le striature della carta. poi ho passato a pennellino 000 vernice originale e trasparente.
sulla Tucson ho solo dato vernice e trasparente...
Secondo voi tra le cose che già avevo e quelle acquistate, mancherebbe qualcosa...per il ripristino e lucidatura?
Il mio dubbio principale riguarda il fatto che in tutti i video usano delimitare le zone da lavorare, con rotorbitale, tramite mascherature. qualora uno debba, per esempio, passare il polish da finitura e poi la cera su tutta la macchina, deve comunque mascherare zona per zona?
seconda domanda, in presenza di danni così profondi,per eliminare le opacità e righe così localizzate, il compound lo passo a rotorbitale solo lì o su tutto lo sportello per esempio?
Il problema lo avrei soprattutto sulla Tucsnon che è nuova e sulla quale non saprei quanto sia necessario o conveniente passare auvtutta la macchina un polish di finitura come il mio ProLine 1Z, oppure dare solo il Ti22 o poi la cera....
grazie e scusate ma da nubbio avrò sicuramente posto domande sciocche ai più
1x Car Pro Fixer Nano Polish 250 ml
Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 ml
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
Microfiber Madness Summit 800 40x40
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (#FP1)
1A Applicatore Manuale HP03 Nero
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
SECONDO ORDINE
ShineMate ERO600PRO Lucidatrice Rotorbitale Orbita9 125mm
1A Kit Tamponi HP 135
Tampone
1 x 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm 9,02
Tampone
1 x 1A Tampone HP03 Nero 135 mm
Tampone
1 x 1A Tampone HP03 Nero 135 mm
Tampone
1 x 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm
Solution Finish Black - Restaura Plastica & Vinile
1 x Solution Finish Black Plastic & Vinyl Restorer 30 ml
PRODOTTI GIA' IN MIO POSSESSO
polish di finitura Pro-line 1Z
barattolo di pasta abrasiva (è di colore verde chiaro e piuttosto consistente al tatto)
fogli di carta vetro dalla 1000 sino alla 5000
panni vari in microfibra
pennellini dallo 000 al 6 a fiamma e piatti
Primer per vernici
vernici originali e trasparente
lucidatrice di quelle grandi da 240 mm che ho sostituito con la ERO600PRO
I lavori verranno eseguiti su due auto. una Jeep Grand Cherokee 2009 nero brillante
Ed una nuovissima Hyundai Tucson moon rock.
Sulla Jeep dovrei addolcire ( come impatto visivo) delle righe con chiave profonde e vari graffi sia leggeri sia profondi oltre che qualche segno di sassetti.
sulla Tucson solo due danni da strusciamento ma profondi, lunghi 2 o 3 cm.
quello che ho fatto sino ad ora:
Sulla Jeep ho livellato con passate ad acqua di carta vetrata a mano dalla 1200 sino alla 5000. e devo dire che lo scalino si è ridotto ma in quelle zone la vernice è diventata opaca e si vedono le striature della carta. poi ho passato a pennellino 000 vernice originale e trasparente.
sulla Tucson ho solo dato vernice e trasparente...
Secondo voi tra le cose che già avevo e quelle acquistate, mancherebbe qualcosa...per il ripristino e lucidatura?
Il mio dubbio principale riguarda il fatto che in tutti i video usano delimitare le zone da lavorare, con rotorbitale, tramite mascherature. qualora uno debba, per esempio, passare il polish da finitura e poi la cera su tutta la macchina, deve comunque mascherare zona per zona?
seconda domanda, in presenza di danni così profondi,per eliminare le opacità e righe così localizzate, il compound lo passo a rotorbitale solo lì o su tutto lo sportello per esempio?
Il problema lo avrei soprattutto sulla Tucsnon che è nuova e sulla quale non saprei quanto sia necessario o conveniente passare auvtutta la macchina un polish di finitura come il mio ProLine 1Z, oppure dare solo il Ti22 o poi la cera....
grazie e scusate ma da nubbio avrò sicuramente posto domande sciocche ai più
Ultima modifica di spider3ple il Mer 22 Mar 2017 - 8:58 - modificato 2 volte.