LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

colore paraurti diverso

+13
PELO
Admin
ciccante88
xAngelox
ORSO
Giovanni92
megapixel
Berserk
MassiMini89
pauldesign
-SiMo-
raviola
kineracing
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Ven 13 Set 2013 - 19:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Meglio così Wink

27colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Sab 14 Set 2013 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Berserk ha scritto:Si peró è da pazzi...è da pazzi vendere auto con un difetto del genere palesemente riconosciuto...

E poi perchè solo alcune case ? Perchè lo fanno solo alcune o i "terzi" che lavorano per alcune lavorano meglio ?

Esatto, e perchè i controlli e le verifiche costano molto Wink

28colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Sab 14 Set 2013 - 16:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Chiaro...No 

29colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Dom 22 Set 2013 - 13:54

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Rispondo da carrozziere...la differenza tra lamiera e plastica verniciata è molte volte inevitabile..per esperienza personale posso indicare il più clamoroso dei casi...audi A4 del 2004 verniciato parafango post e paraurti post (anche il fascione basso originariamente nero) trattati precedentemente con fondo isolante nero..auto grigio medio met...bhe una volta verniciata era un arcobaleno....questo difetto è molto marcato sui metallizzati e molto meno,oserei dire quasi null0, sui pastello..ovviamente parlo di lavoro fatto a regola d'arte, per una questione di distensione del metallo presente nella tinta sui diversi supporti la tonalità del colore cambia a differenza del supporto sottostante ,incide in questo l'elettrostaticità del supporto e anche la temperatura dello stesso al momento dell'applicazione dello strato di vernice.

30colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Dom 22 Set 2013 - 14:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se non erro alla fiera dell'Autopromotec di Bologna c'era una speciale pistola che prometteva di eliminare proprio il problema dell'elettrostaticità dalle superfici poco dopo la loro pulizia con antisiliconico e prima della loro verniciatura..

E' possibile attenuare questo noto problema con questo sistema?! Ammesso che tu l'abbia già visto in funzione?!Ho provato a cercare qualche video a riguardo ma non ho trovato nulla.. e nemmeno ricordo il nome di questa pistola "anti-elettrostaticità" scratch 

Come già detto da Antonio.. falso mito il fatto che la differenza di colore sia attribuita al diverso supporto verniciato..
A me l'hanno raccontata per anni così.. Shocked 
"Siccome la plastica del paraurti dopo la verniciatura reagisce diversamente alla cotturra ed essiccazione della vernice, parti dei petrolati ed additivi contenuti in esso, evaporando si miscelano alla verniciatura appena effettuata scurendo o schiarendo (a seconda dei casi) la tinta"

31colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Dom 22 Set 2013 - 14:26

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

questa pistola che dici serve per un altro problema...questo sui paraurti nuovi non trattati con primer dalla casa (Subaru kia smart...ecc) la plastica non trattata è molto elettrostatica e attira a se una quantità di pulviscolo impressionante così da non poter garantire una verniciatura accettabile... sarebbe interessante fare un tentativo per vedere quale grado di miglioramento ci possa essere con tale sistema. comunque il fattore chimico incide molto anche nelle "distensione" (passatemi il termine) della vernice ..qualunque verniciatore ti dirà che è molto più facile ottenere un effetto liscio -seta su un supportoin plastica rispetto ad un lamierato.... ad esempio i fari in policarbonato sono molto facili da verniciare proprio per la paricolarità del supporto che consente una distensione immediata del trasparente

32colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Dom 22 Set 2013 - 15:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ok per la pistola Wink 
Però.. se ho ben capito allora dipende molto anche dall'interazione delle molecole presenti nella vernice.. e in particolar modo di quelle metalliche contenute nei metallizzati/micalizzati che, disponendosi in maniera differente con quelle presenti sui lamierati, vanno a costituire la trama della verniciatura e di conseguenza danno quel particolare effetto che, alla luce, fa risultare una tonalità leggermente differente rispetto alle parti verniciate non in metallo (es. paraurti, minigonne, spoiler ecc ecc)

E' corretto?! scratch

Ultima modifica di Armaky il Dom 22 Set 2013 - 16:29 - modificato 1 volta.

33colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Dom 22 Set 2013 - 16:05

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

diciamo che la differenza scuro/chiaro è dovuta da come il granello di metallo si posa sul supporto...
supponiamo di avere un diamante tra le mani e muoverlo sotto la luce diretta del sole...quando lo spostiamo i colori che riflette cambiano a seconda dell'inclinazione in qui lo mettiamo...ecco i granelli di metallo che vediamo hanno una struttura simile e il loro posizionamento incide nell'effetto chiaro scuro riflettendo più o meno la luce....

34colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty problema colore paraurti evoque Lun 26 Mag 2014 - 13:41

gianmus93

Aiutante Detailer

Salve a tutti ho dovuto sostituire il paraurti della mia auto pero dopo qualche giorno ho notato che il paraurti non era dello stesso colore dell'auto. secondo voi è stato fatto male il colore?

colore paraurti diverso - Pagina 2 Dsc_0012?

35colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty Re: colore paraurti diverso Lun 26 Mag 2014 - 13:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

affraid Shocked 

http://www.agdetailing.it

36colore paraurti diverso - Pagina 2 Empty colore paraurti diverso Lun 26 Mag 2014 - 14:00

gianmus93

Aiutante Detailer

si nota molto sotto il sole ho già richiamato il concessionario e il carrozziere dovranno rifare tutto il lavoro porco...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2