LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare targa posteriore

+7
Giobart
Pancio
Alessio
Nickolò
Berserk
Admin
djcalo
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lucidare targa posteriore  Empty Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 16:05

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Salve a tutti i detailer professionisti e non.
Ho un problema, dovrei lucidare la targa anteriore, Le lettere e i numeri sono in ottime condizioni ma il fondo risulta avere degli aloni che si notano in controluce oppure di sera quando i fari di qualche auto puntano sulla targa.

Ho provato a dare su della cera liquida mafra last touch e sembra che la situazione sia peggiorata, il fondo delle targhe è composto da un particolare materiale.
Qualcuno potrebbe consigliarmi su come intervenire?
Evidentemente ho usato uno sgrassante molto aggressivo per razirimuovere i moscerini presi in autostrada e a lungo andare sono spuntati questi aloni, fastidiosi direi per chi come me pretende la perfezione o quasi.

Ringrazio tutti anticipatamente.

2Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Più che lucidare hai bisogno di pulirlo molto molto bene con un APC ed una spazzolina Wink

3Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 16:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Scusa l'ignoranza, ma per Apc intendi un pre-lavaggio?

4Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 16:41

Admin

Admin
Admin

All Purpose Cleaner come D101, SuperClean, Spam, Pulimax ecc..

5Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 17:00

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mi sa che non e' problema di "sporco", ma che si sia danneggiato il fondo della targa.
Se provassi con del diluente alla nitro passato con dei cottonfiock ?

6Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Allora servono fotografie Wink

7Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 19:20

djcalo

djcalo
Detailer Novello

cvd.
Domani provvedo a farle di giorno ad alta risoluzione perche' fatte con il cellulare non si capisce granche'.

8Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 19:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Praticamente si è rovinato lo strato riflettente ?

9Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 19:48

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Credo di si -.-

10Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 20:22

Nickolò

Apprendista Detailer

A norma di CdS manomettere la targa è illegale anche ritoccarla... E dire che all'estero nei grandi negozi specializzati te le ristampano portando il libretto e le vecchie targhe...
In Italia ci sono stati dei lotti difettosi. Vai alla motorizzazione se la tua targa rientra in uno dei lotti difettosi devono sostituirla!!!

Ad ogni modo, posta le foto...

PS: di che lato siculo sei?

11Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 20:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Questo nel caso di difetto non so... Ma in caso di danneggiamento o scarsa leggibilità per alterazione finisce per dover andare in motorizzazione, ma per reimmatricolare e avere targhe nuove..

12Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 21:09

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Piano ragazzi... le targhe sono assolutamente leggibili anche a 100m.
Sono io un po' troppo perfettino nelle cose e mi piace avere tutto in ordine, o almeno ci provo.
Sono di Castelvetrano.

13Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 21:28

Alessio

Alessio
Moderatore

azzarderei una mano di trasparente...al massimo...

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mar 10 Set 2013 - 21:46

djcalo

djcalo
Detailer Novello

MMhh ci avevo pensato anch'io.. intanto domani posto le foto e vediamo il da farsi.
Ragazzi vi ringrazio per l'interesse.

15Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 0:26

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Purtroppo il fondo bianco delle targhe è in un materiale antipatico: non è una classica vernice riflettente, è una vernice "gommosa" e temo che mal digerisca una lucidatura.

E' praticamente impossibile riportarlo a nuovo, visto che più ci metti le mani, più peggiora.
Sul nero invece si riesce a lavorare.

Ricordo inoltre, che per legge non è possibile farsi ristampare la stessa targa (a meno che non venga riscontrato un difetto d'origine della targa, in questo caso te la ristampano identica); questo implica reimmatricolazione,con tanto di sbattimento, e targhe NUOVE.

Per sbilanciarmi, attendo le foto Wink

16Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 11:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ecco la foto:

Lucidare targa posteriore  <a href=Lucidare targa posteriore  Img_0314" />

17Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 12:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io dico Clay e SC! Wink

18Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:07

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Sad scusate l'ignoranza, ma non conosco ancora le sigle che usate nel vostro linguaggio ormai da professionisti.. abbiate pietà Very Happy

19Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:13

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

clay

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-3clays-set.html

SC

http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

20Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

MMMhh APC già dato piu' volte, anche utilizzando uno spazzolino da denti. Non è un problema di sporco. La targa è pulitissima.

21Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:24

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

a naso... credo che tu abbia tolto lo strato rifrangente.. ti è rimasto solo la base bianca!
a questo punto puoi solo togliere il resto di rifr... Wink

22Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:27

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Non esiste in commercio vernice rifrangente spray?
Ritargare l'auto mi costa circa 150 euro.

23Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:35

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100912062851AA318cf

24Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

se non riflette correttamente e se ne accorgono te la fan rifare .. prova a fargli una foto col flash diretto ..

25Lucidare targa posteriore  Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ho fatto la prova puntando sulla targa i fari di un'altra auto e riflette discretamente.
Legalmente parlando, sono in regola, il problema è solo a livello estetico e nemmeno cosi' grave perchè ho visto targhe davvero mal ridotte. Vorrei provare a dare sul del trasparente spray.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo