LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare targa posteriore

+7
Giobart
Pancio
Alessio
Nickolò
Berserk
Admin
djcalo
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

puoi provare, ma il trasparente non credo ti risolva l'effetto sporco ....

27Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 13:57

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mi sembra che più metto mani e pìù la situazione peggiora. Per ora rimango in attesa di qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema e ha poi risolto. Adesso che ricordo, si e' rovinata cosi' dopo aver usato fast cleaner ma fra ( liquido di color azzurro ) Forse ho fatto agire troppo il prodotto. Eppure non sembra così aggressivo.

28Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 14:01

Nickolò

Apprendista Detailer

http://www.soldiblog.it/post/1415/targa-sbiadita-la-sostituzione-e-gratuita

http://www.asaps.it/circolari/circolari_01_03/0012.htm

La targa non digerisce la lucidatura perchè c'è passato uno sputo di vernice gommosa...
Ti posso dire che targhe da BL a BZ sono risultate difettose. La mia vecchia car era targata BN, ma non ha difettato mai... Basta una cera per proteggerla dagli UV e contaminazioni e restano nuove...

29Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 14:09

djcalo

djcalo
Detailer Novello

mHHH ho un amico tipografo molto esperto.. vediamo cosa si puo' fare Very Happy

30Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 14:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

djcalo ha scritto:[...] Adesso che ricordo, si e' rovinata cosi' dopo aver usato fast cleaner ma fra ( liquido di color azzurro ) Forse ho fatto agire troppo il prodotto. Eppure non sembra così aggressivo.
Non si può mai escludere nulla, ma è la prima volta che sento che FC possa aver rovinato qualcosa... A maggior ragione il FC "retail". Smile Hai notato il deterioramento immediatamente dopo averlo usato?

31Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 14:55

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ho notato il danno dopo che ho asciugato l'auto con il panno.

32Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E sei assolutamente certo che prima non c'era, ovviamente. Come l'hai usato esattamente?

33Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ho spruzzato su targa e cofano il prodotto in questione, la parte posteriore si sporca di nero causa fumo dallo scarico, prima avevo dato una passata di idropulitrice, quindi prodotto spruzzato su carrozzeria bagnata. Dopo di che, seconda passata di idro, shampoo&cera daytona mafra con spugna, risciacquo e asciugatura con panno.

34Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:31

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

mmm... secondo me è virtualmente impossibile che FC o il Daytona abbiano fatto una cosa simile... Il tutto l'hai fatto all'ombra, immagino.

Io cercherei le cause altrove. Magari è il fumo dello scarico che non è stato completamente rimosso, e/o ha fatto un tutt'uno con la superficie della targa. E comunque seguirei il consiglio di Giobart, vediamo come va, poi ci si pensa. Wink

35Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai provato a smontarla la targa ?

Puó essere fumo di scarico insinuato sotto il primo strato protettivo della targa? Magari dietro è difettosa o altro..

Io ne ho una dove su un angolo c'è una sbavatura che finisce in una piccola goccia di quel "trasparente" gommoso che mettono...

36Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Cavolo, non penso sia ancora sporca.. ci sono andato pure con lo spazzolino minuziosamente e attentamente.. Sad

37Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La mia idea é assurda ma provare non ti costa nulla...

Parlo di sporco sottopelle infilatosi da dietro...

38Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 15:55

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok più tardi do un'occhiata e vediamo di capire un po' meglio.

39Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 16:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La foto non è chiarissima e quindi non mi sbilancio, ma ti posso assicurare che in molte situazioni simili la clay ha fatto il miracolo, non hai idea che tipo di contaminazioni attiri quella vernici riflettente! Wink

40Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 16:03

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok, metterò foto migliore. Intanto ringrazio davvero tutti per essere intervenuti, siete gentilissimi.

41Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 16:05

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Da quanto non veniva lavata l'auto? Quanti chilometri ha fatto in quel frattempo?

42Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 16:08

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Lavo l'auto una volta a settimana e la uso solo il sabato sera.
circa 500km / mese.

43Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 17:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quindi sembra anche virtualmente impossibile che la fuliggine di un centinaio di chilometri in una settimana abbia incrostato la superficie. Proprio tutto molto strano...

Però, veramente, la prima cosa che farei è seguire il consiglio di Giobart. Wink

44Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 19:36

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ho dato una mano di trasparente spray, la situazione sembra migliorata e non poco.

Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 <a href=Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Img_0410" />

45Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:37

Alessio

Alessio
Moderatore

tornata nuova Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:42

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Alessio, il tuo consiglio ha funzionato Smile
Per proteggere la targa, cosa mi consigli di passarci su? Una buona cera magari?
In casa ho sia CarLux Mafra che Last touch, forse dovrei avere anche un po' di metalcrem sempre di casa mafra.

47Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:45

Alessio

Alessio
Moderatore

no. non servono questi prodotti. un prodotto duraturo come un nano, o altrimenti manutenzione ogni tot di mesi con prodotti spray.

48Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:47

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok allora magari ogni tot daro' una mano di trasparente..

49Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:47

Alessio

Alessio
Moderatore

no non serve!!! perdita di tempo. proteggi con un prodotto sigillante spray tipo reload, c1.5, red mist ecc.

50Lucidare targa posteriore  - Pagina 2 Empty Re: Lucidare targa posteriore Mer 11 Set 2013 - 20:50

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Nel garage dovrei avere del silicone spray saratoga effetto sigillante, pensi vada bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo