luca1 ha scritto:ma ragazzi una domanda stupida...
che senso ha fare un trattamento con questo prodotto se il tempo che ci si mette è pari a quello di una passaggio di M205?
voglio dire, con la rotorbitale ci metti lo stesso tempo sia ad usare il WBH che l'M205, facendo quindi un solo passaggio e non il combo 105+205, però con l'm205 hai risultati duraturi, con il WBH nel giro di qualche lavaggio o massimo 1-2 mesi l'effetto se ne va...
non conviene correggere bene fin da subito, mettendoci lo stesso tempo? il fine è sempre quello di correggere difetti lievi, quindi il 205 è + che sufficiente...
o sbaglio?
Luca la tua questione e' piu' che pertinente!!
Se si vuole ottenere la massima copertura ho constatato infatti che i tempi di lavorazione del pb sono di poco inferiori a quello del 205........
Nonostante io sia totalmente dalla parte della lucidatura tradizionale considero i prodotti coprenti molto utili in fase di mantenimento soprattutto per chi usa l'auto quotidianamente . Dopo aver corretto con gli abrasivi i difetti vengono realmente eliminati ma questo perfetto scenario purtroppo non e' definitivo........l'uso dell'auto e i lavaggi sono purtroppo sempre fonte di qualche segnetto.......ora in questi casi si puo' agire in 3 modi :
- li lasci e non ci fai caso
- li " filli" con un coprente
- li elimini con un polish
La prima soluzione non e' nemmeno da considerare
La seconda e' secondo me la piu' corretta perche' ti permette di avere cmq l'auto perfetta ma di conservare la maggiore quantita' di trasparente utile per successivi seri interventi di lucidatura . Nonostante mi consideri un vero integralista della lucidatura penso che non abbia senso correre dietro a tutti i minimi difettucci eliminando una pur minima quantita' di trasparente...........
Dopo aver collezionato una sufficente (ma la questione e' molto personale) quantita' di swirls allora decido di lucidare nel modo solito............
Bisogna poi tenere presente che i difetti che il pb riesce totalmente a coprire sono quelli lievi .....non aspettatevi miracoli
Non e' un prodotto che sostituisce la lucidatura ma semmai e' un valido strumento (per perfezionisti) da impiegare fra una lucidatura e l'altra . Intesa cosi' la questione per me e' piu' che ragionevole .........