Sarà capitato a molti di dover togliere la "tasca portassicurazione" dal parabrezza una volta invecchiata... A me è capitato ieri, una fatica e una paura di combinare disastri da non credere!
Ho staccato il vecchio portassicurazione senza scaldare nulla, risultato: tutta la colla è rimasta sul parabrezza... Una patina di colla spessissima, DISASTRO!
Ho provato con il D155 che avevo nel bagagliaio, ma gli ha fatto solo il solletico. Quindi un poco impanicato, ho tolto la colla con i soli polpastrelli delle dita, trasformandola pian piano in palline di colla e rimuovendola poco per volta. Dopo una mezz'oretta di questo lavoro certosino, il grosso era tolto, ma rimaneva ancora tutta una patina opaca di colla sul parabrezza.
Torno a casa e prendo LCDA SC e il potentissimo Crack 9000, per togliere quella patina di colla rimasta.
Alla fine ho risolto facilmente solo con l'eccellente LCDA SC con una blanda diluizione 1 : 10. Risultato perfetto.
Ora però mi chiedo, qual è il modo migliore e più sicuro per risolvere questi problemi di colla sui vetri? I prodotti tipo il Crack 9000, possono essere usati sui vetri o causano aloni o ingiallimenti rovinandoli definitivamente?
Crdo che la difficoltà più grande sia nel pulire le grandi quantità di colla createsi appena staccato l'adesivo.
Grazie
Ho staccato il vecchio portassicurazione senza scaldare nulla, risultato: tutta la colla è rimasta sul parabrezza... Una patina di colla spessissima, DISASTRO!
Ho provato con il D155 che avevo nel bagagliaio, ma gli ha fatto solo il solletico. Quindi un poco impanicato, ho tolto la colla con i soli polpastrelli delle dita, trasformandola pian piano in palline di colla e rimuovendola poco per volta. Dopo una mezz'oretta di questo lavoro certosino, il grosso era tolto, ma rimaneva ancora tutta una patina opaca di colla sul parabrezza.
Torno a casa e prendo LCDA SC e il potentissimo Crack 9000, per togliere quella patina di colla rimasta.
Alla fine ho risolto facilmente solo con l'eccellente LCDA SC con una blanda diluizione 1 : 10. Risultato perfetto.
Ora però mi chiedo, qual è il modo migliore e più sicuro per risolvere questi problemi di colla sui vetri? I prodotti tipo il Crack 9000, possono essere usati sui vetri o causano aloni o ingiallimenti rovinandoli definitivamente?
Crdo che la difficoltà più grande sia nel pulire le grandi quantità di colla createsi appena staccato l'adesivo.
Grazie