LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione bollini grandine con colla a caldo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

the_gallas27

Aiutante Detailer

Buongiorno,
vorrei un'opinione riguardo la tecnica levabolli con ventose e colla a caldo.

Vi spiego la situazione: 100/150 bollini lievisssssimi di grandine sul tettuccio dell'auto (tetto che è più un lamierino, vista l'età dell'auto...), di cui 2/3 si vede solo controluce e non direttamente.

Ovviamente vorrei evitare di far stuccare e riverniciare tutto il tettuccio, al tempo stesso penso che se mi rivolgessi ad un levabolli che chiede tot € per ogni bollino, probabilmente farei prima a riverniciare.
Da qui l'idea del "fai-da-te" con i kit che si trovano un po' ovunque, nel web e non.

Il fatto è che non ho esperienza nè conoscenze in merito e vorrei chiedere, per l'appunto, prima di procedere.
Ad esempio mi chiedo come si fa a togliere la colla a caldo senza rovinare la vernice dell'auto che, nel mio caso, è un rosso pastello vecchio di 26 anni cyclops...

Grazie in anticipo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il problema è più che altro trovare una colla decente, il più delle volte si stacca senza riuscire a sollevare il bollo

https://www.nicolapecis.com/

the_gallas27

Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Il problema è più che altro trovare una colla decente, il più delle volte si stacca senza riuscire a sollevare il bollo

Sulla "baja" ci cono kit che paiono professionali, da circa 100/130€, quelli potrebbero andare bene forse?

Proverei a mettere una foto del tettuccio per mostrarvi meglio, il fatto è che il 90% dei bollini non sono visibili in foto...

Mi verrebbe da provare la tecnica caldo-freddo, magari fregando l'estintore a CO2 dell'ufficio Laughing

max.carr

Apprendista Detailer

Se vuoi un consiglio non investire soldi in attrezzatura da levabolli, servono anni per imparare e non fare danni....
e lascia perdere altre tecniche "strane"...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]