LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione portassicurazione dal parabrezza

+2
antanibis
Topgun
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Come da oggetto, mi trovo a rimuoverlo dal vetro; ci sono dei metodi casalinghi per poter togliere poi i residui di colla secondo voi senza far danni?

Avevo pensato a un solvente per poi rifinire tutto il parabrezza con un pulitore vetri come Meguiar's Perfect Glass Cleaner, avendolo in casa. Vorrei evitare di acquistare altri prodotti visto che lo userò solo in questa circostanza.

Idee? confused

antanibis

Apprendista Detailer

Se non vuoi acquistare un prodotto specifico tipo Decaflash, con moltissima attenzione a non fare danni sul cruscotto usa un panno imbevuto (non gocciolante  bounce)  di diluente e poi rifinisci il tutto col Glass Cleaner. Risultato garantito ma mi raccomando: attenzione!

crackman

Apprendista Detailer

io l'ho appena fatto e ho tolto tutto semplicemente con un panno e pochissimo alcool.... poi pulito tutto il vetro con ICE per togliere eventuali aloni.... vetro perfetto

considera che una volta tolto, la colla è veramente poca quella che rimane sul vetro

http://www.yellowghost.com

gianluca.brossa

Detailer Novello

Anche io l'ho tolto da poco e mi è bastato il Proglass (no alcool o solventi particolari). In effetti come già sottolineato la colla che rimane sul vetro è veramente poca e, nel mio caso, è venuta via piuttosto facillmente e velocemente Wink

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Se invece sei sfortunato come me ti rimarrà una marea di colla sul parabrezza che dovrai togliere con tanta pazienza. Io ho usato acetone e tarx per vedere quale andava meglio ma andavano tutti e due bene

gianluca.brossa

Detailer Novello

In ogni caso se devi usare qualcosa di aggressivo il suggerimento è di coprire il cruscotto o tutte le parti interessate, con dei panni per esempio, in modo da evitare gocciolamenti indesiderati

Admin

Admin
Admin

E' una richiesta che si presenta su tutte le auto che lucidiamo in questo periodo... Io elimino, passo il Tar&Glue remover della Dodo e poi pulisco con ProGlass Cleaner. 5-10 minuti e risultato perfetto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]