Ciao NOFX, posso capire quello che vuoi dire, ma non ha molto senso.. Mi spiego: tutti siamo inesperti al primo approccio con il detailing ma non posso pretendere che tu o I responsabili LCDA vengano a casa mia al primo utilizzo di un prodotto. Quello che posso fare è informarmi il più possibile e seguire le vostre indicazioni alla lettera. io per primo ho acquistato FA e ho avuto problemi di aloni sulla carrozzeria scrivendo proprio qui sul forum (se non erro proprio nel post riguardante FA). Sono in pace con me stesso per vari motivi:
1) quello che ho letto a suo tempo e quello che ho provato sulla pelle delle mie auto, l'ho spiegato a lui (auto fredda, pulita bene, applicazione all'ombra, non esagerare con il prodotto, fare prima una prova e poi un pannello per volta, non spruzzare diretto ma prima sul panno (questo è stato l'unico modo per evitare aloni sulla mia), eliminare bene ogni residuo usando 2 panni diversi in micro
2) dato che non aveva voglia di decontaminare e preparare a dovere l'auto (nonostante mi fossi proposto) gli ho consigliato di applicarlo su auto bagnata (1 sezione per volta) e risciacquare subito
3) gli ho dato il link alla discussione su FA
4) ho scritto sui flaconi i nomi dei prodotti.
Ora... Dato che a prescindere non reputo mai una persona stupida, ho dato per scontato che almeno qualche informazione fosse riuscito ad elaborare. E come se, al primo acquisto, avessi applicato FA "ad cazzum" nonostante i vostri consigli.
Lui non ha seguito nemmeno 1 delle mie indicazioni facendo tutto l'opposto. Se ne avesse seguita almeno una penso si sarebbe evitata la strage.
Detto questo, mi ha confessato che non ha confuso i flaconi, ma di proposito ha cosparso l'intera macchina di FA sotto il sole (per fare prima perché aveva un impegno) per poi rimuoverlo con lo stesso panno...... (Ovviamente dopo 2 pannelli sarà stato zuppo e non c'è stata rimozione al secondo passaggio.
vai tranquillo che non me la sono presa e termino dicendo che ho chiesto aiuto qui perchè lui parlava di aloni che si spalmavano, non di cristallizzazioni (questo ti fa capire che personaggio sia); dato che di aloni spalmabili non avevo feedback ho preferito chiedere qui. Ho aggiornato la situazione solo perché odio i post "sospesi", persone che non mettono come hanno risolto la situazione nonostante i classici commenti "vi faccio sapere come va".